Gustamodena.it - Trova e Gusta ristoranti a Modena e provincia
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il GustanetworkAccedi col tuo account Facebook

Via Cavedoni, 64, Levizzano Rangone, MO
Valutazione:
Consigliatissimo!!
Prezzo a persona:
18.50 €
Servizio utilizzato:
Commenti:
(11) vai ai commenti
Tag assegnati:

Zucchino

ha visitato il locale il 23/09/2010 Zucchino avatar
18 Recensioni scritte dal 13/10/2009 148 Punti

In occasione di un importante compleanno io con la mia ragazza, mamma (la festeggiata) e papà siamo andati a cena in questo sempre bello e accogliente locale a Levizzano.

La scelta è caduto su questo ristorante perchè volevo andare a cena in un posto dove si potesse mangiare qualcosa di buono ma al tempo stesso un pò ricercato. Inoltre la location è sempre molto valida.

Il servizio è davvero eccellente nel senso che c'è molta familiarità e cordialità con il proprietario che spiega sempre ben volentieri tutte le prelibatezze e le specialità della casa.
Tempo di attesa normale. Da sottolineare come ogni pasto venga cucinato sul momento e nn c'è nulla di congelato che viene scongelato e poi preparato. Vedi in particolare le piattine e gli sgabei. Si riconosce che sono freschi. Quindi anche e soprattutto per questo motivo mi sento di dire che i tempi di attesa sono normali.

L'ambiente è davvero degno di nota nel senso che è il classico ristorantino (non ci sono moltissimi posti, infatti è meglio prenotare) stile rustico e curato in ogni dettaglio. L'ingresso del locale è sotto un portichetto di una casa antica e quindi anche d'estate ci si può mettere fuori all'aria.

Abbiamo ordinato in 4 i seguenti piatti:
- due antipasti fantasia. Piatto che cambia ogni sera e che a noi ha riservato una insalatina di farro con pomodorini, mezze penne al tonno con pomodori secchi, tomino al miele, rotolino di prosciutto cotto con dentro fagiolini freschi e una frittatina con dentro una cremina di funghi.
- sgabei e piattine per 4. Sono, rispettivamente, un gnocco fritto allungato e con più pasta e le piattine delle simil piadine triangolari sempre però un pò più pastose. Il tutto accompagnato da un bel piatto di salume, stracchino e marmellate (una al kiwi e l'altra alla cipolla... deliziose!).
- una porzione da dividerci fra tutti di salsiccia toscana costituita all'80% da prosciutto crudo.
- come dolce: una mousse di mascarpone con cioccolato fuso sopra ed una macedonia di frutta fresca accompagnata da un gelato alla nocciola.
- 3 naturali da bere.

Il tutto, e ripeto tutto, era davvero squisito. Ogni singola pietanza dell'antipasto fantasia, così come gli sgabei e le piattine con annesso salume. La salsiccia era squisita e non ho parole per il mascarpone. Tutto qualitativamente davvero eccelente.

In questo posto si tende ad ordinare i pasti più particolari ma ciò non toglie che si può sempre andare sul classico: tortelloni, ecc ecc...

Da segnalare anche se non ne abbiamo usufruito una carta vini davvero fornitissima. Accanto alla cassa c'è anche un banchetto dove poter acquistare qualche prelibatezza (marmellate, vini, ecc ecc...).

Conto: 18.50€ a testa.

Posto davvero super, non assegno i 4 cappelli solo perchè a mio modesto parere le porzioni non sono abbondantissime. Comunque altamente consigliato.

Consigliatissimo!!

permalink a questo commento

[Reginalulu]
27/09/2010
...e auguroni alla mammaemoticon
permalink a questo commento

[golosona]
27/09/2010
Complimenti e grazie per aver spiegato cosa sono sgabei e piattine, non li avevo mai sentiti. Una domanda: alla fine dici che non assegni 4 cappelli e invece ne dai proprio 4. Cosa intendevi?
permalink a questo commento

[Zucchino]
27/09/2010
Grazie a reginalulu per gli auguri...emoticon.
Mi sono sbagliato, volevo dire non assegno i 5 cappelli... sorry!
permalink a questo commento

[erikacarpi]
27/09/2010
adoro questo postoemoticon
permalink a questo commento

[cibus]
27/09/2010
Ma che bel posto :D una delizia!!
permalink a questo commento

[joy]
27/09/2010
Bella recensione e buon compleanno alla mamma, proprio il 23 il giorno del compleanno?
permalink a questo commento

[Reginalulu]
27/09/2010
@joy: ma fai l'astrologo? emoticonemoticonemoticon
permalink a questo commento

[joy]
27/09/2010
No, solo curiosità, anche mia madre li ha compiuti il 23 emoticon
permalink a questo commento

[Reginalulu]
27/09/2010
...peccato...ti vedevo già nei panni del Divino JoYemoticonemoticon
permalink a questo commento

[joy]
27/09/2010
No, no, mi manca quel non sò che.... emoticon
permalink a questo commento

[Funghetta]
28/09/2010
Qui da Marco non si sbaglia mai e la Luisa in cucina e' insuperabile......:) da li vedevi casa mia...:)