Gustamodena.it - Trova e Gusta ristoranti a Modena e provincia
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il GustanetworkAccedi col tuo account Facebook

via Nazionale, 10, Maranello, MO
Valutazione:
Imperdibile!!!
Prezzo a persona:
39.00 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Contesto:
 
Cena con amici
Commenti:
(2) vai ai commenti

maurig

ha visitato il locale il 21/05/2017 maurig avatar
119 Recensioni scritte dal 16/02/2011 2423 Punti

Compleanno di un carissimo amico, siamo in 6.

Dopo essere stati accolti dal gentilissimo proprietario a fatti accomodare al tavolo, decidiamo di affidarci completamente a lui per la scelta delle proposte da degustare.

come antipasti ci sono stati portati: ricotta di capra con tartufo e passata di asparagi, sformato di broccoli su crema di taleggio, e spiedini grigliati composti da mozzarelline avvolte nello speck  e podorini. Difficile dire cosa fosse meglio, tutto eccellente.

Come primi piatti un bis di mezzelune ripene di ricotta e basilico con sugo di pomodoro e basilico e ravioli al cacao ripieni di ricotta e erbette conditi con burro fuso e tatrufo. Le mezzelune favolose, piatto di una semplicità disarmante e di qualità superiore, notevolissimi anche i ravioli.

Come secondi piatti faraona all'arancio e mandorle con patate al forno. La faraona stupenda cotta sottovuoto a bassa temperatura, tenerissima e soda allo stesso tempo, la preparazione all'arancio non invadente e assolutamente adatta ad esaltare il sapore della carne, le mandorle completavano alla perfezione  un piatto di assoluta qualità. Le patate al forno di altri tempi, irregolari e saporite, molto buone.

Abbiamo proseguito con assaggi di dolci per quattro persone comprendenti zuppa inglese, mousse di mascarpone con tenerina e un semifreddo di ananas e panna, tutti e tre molto buoni.

Abbiamo chiuso con ottimi caffè.

Il pasto è stato accompagnato da due bottilgie di un buonissimo pignoletto di Modena del qual non ricordo l'etichetta ma che è stato gradito da tutti i commensali. acqua minerale ad libitum.

Devo dire che avevo avuto occasione di frequentare il locale, oltre che in una precedente recensione, anche altre volte e tutte le volte vedo fare dei piccoli ma significativi passi avanti sia nella gestione del servizio che nella costruzione di un menù che possa soddisfare tutti i palati.

Per me è una delle realtà nuove  più interessanti nel settore della ristorazione nelle nostre zone.

Torneremo certamente...

Imperdibile!!!

permalink a questo commento

[joy]
23/05/2017
Che sà da far per campare.... Vedo che continui a nutrirti per bene, complimenti per la bella descrizione della serata !! emoticon
permalink a questo commento

[tata]
23/05/2017
ragazzi....ispira tutto....emoticonemoticonemoticonemoticon