Gustamodena.it - Trova e Gusta ristoranti a Modena e provincia
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il GustanetworkAccedi col tuo account Facebook

Via Emilia Est, 981, Modena, MO
Valutazione:
Consigliato!
Prezzo a persona:
10.00 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Contesto:
 
amichette
Commenti:
(4) vai ai commenti

PIPPI

ha visitato il locale il 14/03/2017 PIPPI avatar
143 Recensioni scritte dal 11/10/2009 746 Punti

frequento tutti i locali dispensa emilia ma in questo ancora non ero venuta, lo vedevo cosi ampio e vetrato con vista sulla città che mi è venuto voglia di provarlo.

siamo in 5 (2 adulti e 3 bambine) e ci trovano subito un tavolo. sono le 19.30 ci sono ancora molti posti ma verso fine sera, anche se martedi, sarà quasi tutto pieno.

un pò diverso dagli altri subito appena entri, 2 banchi in uno fai la prenotazione nell'altro vedi in diretta i prodotti utilizzati per la farcitura.

ci sono due sale, e se piene il rumore si fa sentire bene. credevo che nella sala accanto ci fosse una classica cena di ufficio, invece scopro poi che era una serata di un associazione eno gastronomica (potevano invitare anche me per un giudizio) in cui partecipava Luca Bonacini, scrittore/recensore (gi aiutami tu.....) di vari articoli anche sulla guida Michelin.

comunque noi prendiamo1 gramigna al ragù, 1 tortelli di zucca all' aceto balsamico, 1 tortello di zucca burro e salvia, otto tigelle gusti vari salame, cotto, crudo e lardo e 4 pezzi vuoti di gnocco fritto (unica dispensa emilia a Modena che lo fa), non potevo non assaggiarlo.

da bere una di acqua e due calici di grasparossa (ahime, non tengono più lambrusco reggiano al calice).

tutto servito velocemente, gnocco e tigelle molto buone e anche i tortelli ottimi, leggermenti duri "nell'allacciatura". ottima come 

sempre comunque la qualità degli ingredienti. tigelle belle calde e gnocco ustionante appena fritto, gonfio tondo, leggermente unto ma buono.

il locale è molto bello, anche se io preferisco l'intimità dei portali, prezzi leggermenti alti ma che chiaramente sono adeguati alla qualità che viene servita. se devo trovare un difetto ai prezzi un euro ogni pezzo di gnocco fritto vuoto, essendo piccolo, mi pare un pò alto.

gramigna 7,90

tortelloni 8,90

tigelle 1,70

gnocco 1

acqua 2

vino al calice 2,70

locale comunque da provare sicuramente.

ah e non fate come me che vista la bella vetrata da fuori ho chiesto se potevamo accomodarci al piano superiore... al primo piano ci sono gli uffici !

Consigliato!

permalink a questo commento

[lo zio]
18/03/2017
Concordo con te gnocco max € 0,50 ovunque , ah ah ah ah bella quella del piano uffici emoticonemoticon Brava Pippi !emoticon
permalink a questo commento

[gi]
18/03/2017
ciao Pippi confermoemoticon Luca Bonacini super conoscitore del mondo enogastronomico modenese e nonemoticon
http://www.lucabonacini.it/
permalink a questo commento

[Martora]
20/03/2017
Grazie Pippi, grazie Gi:
perché -visitando il sito di Luca Bonacini- ho scoperto finalmente un ristorante in zona dove fanno il mio adorato quinto quarto, compreso il cervello fritto.
Io vivrei di cervello fritto, tipo Homer Simpson con le ciambelle...
Potrò andarci solo raramente, per risparmiar in economia e colesterolo,
ma l'importante è che esista, grazie ancora!
Evviva!!! emoticon
permalink a questo commento

[PIPPI]
21/03/2017
martora puoi mangiare anche la ma porzione tranquillo emoticon