Gustamodena.it - Trova e Gusta ristoranti a Modena e provincia
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il GustanetworkAccedi col tuo account Facebook

Piazza Mazzini 38, Modena, MO
Valutazione:
Consigliato!
Prezzo a persona:
14.95 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Commenti:
(3) vai ai commenti

Blossom

ha visitato il locale il 16/09/2011 Blossom avatar
11 Recensioni scritte dal 18/08/2011 35 Punti

Sabato sera, io e il mio ragazzo siamo in centro a Modena per il Festival Filosofia, per cui c'è davvero molta gente in giro e il locale è pienissimo. Nonostante ciò ci fanno sedere quasi subito (arriviamo alle 19.50 e alle 20:00 siamo seduti) ma ci dicono che il tavolo serve per le 21. A noi va bene perchè lo spettacolo che ci interessa (Elio - Il barbiere di Siviglia in Piazza Grande) inizia alle 21.30 quindi accettiamo.
I tavoli sono maledettamente vicini, tanto che per passare devo stare attenta a non rovesciare il contenuto del tavolo vicino al mio, questo in circostanze normali mi farebbe andare giù di testa, ma capisco che c'era veramente il pienone ed eravamo nel bel mezzo di un evento che letteralmente riempie Modena, quindi non mi ha infastidito più di tanto, anzi, abbiamo addirittura socializzato con i signori del tavolo di fianco.
Quasi subito arriva la cameriera e ordiniamo acqua naturale e due birre piccole da bere.
Dopo poco decidiamo anche per le pizze: prendiamo due speciali un po' particolari: io una con pomodoro, mozzarella, salsiccia, radicchio e crudo a freddo, il mio ragazzo una pomodoro, stracchino, funghi e crudo. Avevano dei nomi molto carini ma ricordo solo il mio: Marilin (era scritto così, non so se ci sia un errore e si riferisse alla celeberrima attrice).
Devo dare 3 cappelli perchè nonostante la pizza fosse davvero ma davvero ottima, dalla pasta (sottile ma croccante e spessa ai bordi) agli ingredienti sopra (abbondanti e saporiti)il prezzo è stato decisamente alto. Inoltre, siamo stati nel locale davvero pochissimo, e non mi sento di dare di più.
Sono sicura che abbia ottimo potenziale per una seconda visita, però!

Consigliato!

permalink a questo commento

[carolingio]
27/09/2011
Ciao Blossom, demenziali come Elio ce ne sono pochi...emoticon che forte! emoticon
La tua recensione la trovo congrua, anche come valutazione, il prezzo è effettivamente altino per quello che avete preso e poi, i tavoli troppo vicini hanno fatto il resto. Magari, hai ragione, riprovando in un momento di minor traffico, può andare anche meglio. Ciao! emoticon
permalink a questo commento

[Lilli]
27/09/2011
Anche io sono stata all'Uva d'oro e anche a me non sono piaciuti i tavoli vicinissimi (nemmeno la pizza a dire la verità: per me è troppo sottile e costa come dalle altre parti dove di impasto ne usano un po' di più). Quello che non capisco è perché ti dicono che puoi rimanere un'ora - un'ora e mezza e poi devi lasciare il tavolo. Quando ci sono andata io non c'era nessuno (tre tavoli occupati compreso il mio) e ho dovuto lasciare il tavolo dopo poco più di un'ora. Idem altre amiche che ci sono state. Che sia una tecnica per garantirsi di avere libero il tavolo e fare altri coperti?
permalink a questo commento

[carolingio]
27/09/2011
Così come la dici sembra una tecnica per far innervosire i clienti... emoticon