Ieri sera io e il mio fidanzato, dietro consiglio di sua madre, abbiamo scelto di cenare all'Olimpia Restaurant, in viale Storchi a Modena. Arrivo ore 20,30. Ambiente accogliente e intimo, quello che desideravamo, per trascorrere una serata romantica. Ci fanno accomodare, e dopo pochi istanti, il mio fidanzato decide di andare a chiedere due aperitivi, rimanendo piacevolmente sorpreso vedendo che il personale stava già provvedendo con due prosecchi e un piatto di stuzzichini, che avremmo trovato anche servendoci al ricco buffet a bancone.
Partiamo dal vino: Lambrusco di Sorbara Vecchia Modena, cantina Chiarli e un'acqua naturale. Ci vengono subito serviti dei panini caldi, veramente deliziosi, per ingannare l'attesa.
Decidiamo di partire con gli antipasti, ne scegliamo 2 diversi in modo da poterli assaggiare entrambi. Gamberetti accompagnati da rucola e melograno, in cestino di sfoglia croccante, e crostini toscani con prosciutto, su letto di rucola. Come primi: tortelloni impastati al pistacchio con ripieno di mortadella, con crema di parmigiano e chiccè di patate con gamberetti. Porzioni abbondanti e presentazione dei piatti molto curata. Quasi sazi, ma troppo golosi, decidiamo di dare un'occhiata anche ai secondi: entrambi abbiamo scelto i medaglioni di angus con scamorza affumicata filante, inebriati al teroldego.
data l'abbondanza, ci vediamo costretti ad abbandonare a metà i piatti, a malincuore perchè la carne era morbida e il gusto pieno.
Ormai al capolinea, chiediamo due caffè e due amari.
Andiamo a chiedere il conto: 75 euro totali: 37.50 a testa. Non sono pochi, ma è la prima volta dopo tanto tempo e tanti tentativi falliti che abbiamo trovato un locale che meriti.
Il servizio è stato preciso e puntuale, lasciando abbastanza tempo tra una portata e l'altra, data l'abbondanza di queste.
Personale professionale e cordiale, col quale ci siamo trattenuti in chiacchiere anche dopo la cena.
4 cappelli meritati!!! torneremo presto, anche soltanto per un aperitivo!!
Consigliatissimo!!
[gi]
11/01/2012