Dopo un tentativo infruttuoso alla domenica sera (giorno di chiusura), abbiamo prenotato per il sabato sera successivo e alle 20.30, affamati al punto giusto, abbiamo fatto il nostro ingresso in questo bel localino.
Ambiente caldo, intimo e accogliente. Il gestore ci ha messo subito a nostro agio con due calici di Prosecco e un cestino del loro ormai famoso pane fatto in casa, nelle varianti con sesamo, rosmarino...
Dal menù proposto abbiamo scelto come antipasto uno sformatino a base di ricotta e carote (in salsa Caravaggio, se non ricordo male) e polenta con baccalà. Ottimo!
Senza passare dai primi, abbiamo deciso per una tagliata di puledro e un filettino di vitello in salsa di rosso d’Abruzzo e lampascioni. Buoni e abbondanti, carne cotta al punto giusto. Contorno: patate al forno e cipolle di Tropea all’aceto balsamico tradizionale di Modena per due.
Il tutto annaffiato con un buon calice di merlot (lui).
Non poteva mancare il tortino al cioccolato con ripieno di cioccolato caldo e crema al mascarpone, del quale avevamo letto in altra recensione.
Il caffè viene servito con vari tipi di zucchero aromatizzato.
Complessivamente il nostro giudizio è ottimo: ci siamo trovati bene, il personale è simpatico e il conto onesto. Ci torneremo di sicuro!!!
Consigliatissimo!!
[Reginalulu]
29/03/2011
Ottimo esordio