Gustamodena.it - Trova e Gusta ristoranti a Modena e provincia
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il GustanetworkAccedi col tuo account Facebook

Via Vandelli, 708, Torre Maina di Maranello, MO
Valutazione:
Consigliatissimo!!
Prezzo a persona:
25.00 €
Servizio utilizzato:
Commenti:
(0) vai ai commenti

Jenny

ha visitato il locale il 07/08/2000 Jenny avatar
19 Recensioni scritte dal 23/06/2008 87 Punti

Ciao a tutti! Venerd' 4 luglio sono andata con un amico alla Cicala: lui lo conosceva già da un anno, e ha tanto insistito per portarmici, ed effettivamente merita. La location è mozzafiato: una bellissima terrazza che domina la valle sottostante e da cui si vede la città, imperdibile nelle serate estive! Anche l'interno del locale, però, è molto curato: rustico ed accogliente, ha diverse sale, di cui una con camino.
Venendo alle pietanze, abbiamo ordinato crescentine (buone, non secche, ma nemmeno piene di mollica) e il celeberrimo " gnocco strappato" (ottimo, di una bontà indescrivibile, a mio parere non avrebbe nemmeno bisogno di essere accompagnato da salumi), il tutto accompagnato da salumi, formaggi e misto di marmellate caserecce. Come dessert, io ho scelto un delizioso flan al cocco, "mentre il mio compagno di mangiata" ha optato per dei tartufi al cioccolato fondente: entrambi i dolci erano accompagnati da due calici di moscato. Come vino, una Bonarda; un acqua naturale, due caffè ed una grappa per un totale di circa 25 euro a testa ( dico circa perchè ha offerto il mio amico, ma considerando il listino prezzi, la cifra non si discosta di tanto).
Cucina ottima, porzioni giuste ( non ci si alza da tavola con la fame, tutt'altro!), servizio curato e cortese, località suggestiva: CONSIGLIATISSIMO!!!

Consigliatissimo!!