.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Erthule

ha visitato il locale il 22/05/2010 Erthule avatar
66 Recensioni scritte dal 05/09/2009 594 Punti

Chi: Famiglia al completo. Dopo aver passato il primo giorno isolati alla fattoria del poeta e il secondo alla ricerca di un nuovo posto in cui alloggiare, finalmente il terzo possiamo scegliere dove fare un giro.

Quando: Sabato a pranzo. Arriviamo poco prima di mezzogiorno, quindi decidiamo di far scorrazzare un po' il bimbo, mangiare e poi fare un giro nel pomeriggio.

Ambiente: Io amo sostare in prossimità di ruscelli, potrei farmi delle dormite infinite facendomi cullare dal rumore dell'acqua. La combinata tra il torrente e la frescura all'ombra degli alberi, promette bene. Il tavolo ci viene preparato all'esterno e non ho visto altri interni che il bar e il bagno. Scopriamo poi che fanno anche pernottamento in agriturismo e ci dispiace per non averlo scoperto prima, saremmo potuti venire qui fin dal giorno prima.

Servizio: Buona combinata di simpatia, disponibilità ed esperienza. Sono ben organizzati e i tempi sono ottimi nonostante i molti coperti. Menù scritto sulle tovagliette di carta. Il seggiolone in legno non aveva nessuna cinghia e mio figlio si e sfilato giù, dando una zuccata al tavolo. Questo l'ha fatto desistere dal ritentare e ha sostituito le cinghie di sicurezza mancanti.

Cibi e bevande: Tagliatelle ai porcini e tortelli di patate ai porcini. Daino in umido con porcini, insalata mista. Torta della nonna. Un quartino di rosso fermo e un'acqua. Dopo il giro, a metà pomeriggio aggiungiamo una fetta di torta con le fragole.

Prezzo pagato: 42.80€, quindi 21.40€ a testa.

Descrizione: Appena sono arrivati i primi, siamo stati investiti dal profumo dei porcini. Molto buoni i tortelli di patate, ne ha mangiati alcuni anche mio figlio, ma con qualche difficoltà sui bordi un po' più duri. Anche mia moglie ha apprezzato le tagliatelle. Poi è arrivata l'insalata e mio figlio ghiotto di pomodori non ha più considerato la carne. Il daino era molto buono e morbido, ma era immerso in un lago d'olio. Dai funghi l'ho dovuto spremere via, anche perché era un po' troppo piccante. Ottimo anche il dolce, sul quale mio figlio si è rifatto dei quantitativi scarsi del primo. Dopo il pranzo abbiamo fatto circa tre ore si scarpinata con a turno lo zaino da circa 15 chili tra bimbo e struttura. Una vera sfacchinata, ma almeno il bimbo è rimasto buono per tutto il tragitto. Al ritorno ho preso una fetta di torta alle fragole. Così mio figlio ha fatto anche merenda a base di fragole.

Note: Di questi tre giorni di ponte, l'unico ricordo veramente positivo è stato questo giro. Penso che in futuro lo terremo presente anche come possibile alloggio per un week-end lungo di rivincita su questi tre giorni sfortunati. Nonostante i dubbi sul secondo, tutto il resto era di ottimi sapori, decido per un 4.

Consigliatissimo!!

permalink a questo commento

[pattyb]
25/05/2010
Quanto mi piacerebbe andarci!!!! Spero magari quest'estate di riuscire a fare un saltino!!!
permalink a questo commento

[golosona]
25/05/2010
Sì, sì, cerchiamo di organizzarci e andarci quest'estate, magari per un week end visto che si può dormireemoticon

Erthule, complimenti per il pranzo, ma.... niente fiorentina? Però il daino.... uhm, mai mangiato, che sapore ha, se si può descrivere? Bella vacanza, dai, peccato solo per la zuccata del bimboemoticon
permalink a questo commento

[Erthule]
25/05/2010
Onestamente non saprei come descriverla, ti tocca provare di persona!

Per la fiorentina, all'entrata c'è un cartello: "non serviamo la fiorentina ben cotta, rispettiamo le nostre tradizioni".
Purtroppo io la carne al sangue non la digerisco e con una moglie a dieta, la fiorentina è fuori portata.
permalink a questo commento

[golosona]
25/05/2010
Ok, proverò di personaemoticon Anche i tortelli di patate mi ispirano parecchio e la fiorentina mi piace tanto, nonostante io non ami la carne al sangue, anzi! Cercherò di provare questo posticino quanto primaemoticon
permalink a questo commento

[Reginalulu]
25/05/2010
Come dicono i miei studenti "non ce n'è" Moscheta è Moschetaemoticonemoticon
permalink a questo commento

[corpicino]
25/05/2010
Nn per farvi invidia...io ci vado domenica hi..hi. emoticonemoticon