.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Svizzera 2, Carpi, MO
Valutazione:
Consigliatissimo!!
Prezzo a persona:
30.00 €
Servizio utilizzato:
Commenti:
(6) vai ai commenti
Tag assegnati:

golosona

ha visitato il locale il 27/04/2010 golosona avatar
571 Recensioni scritte dal 11/08/2008 3639 Punti

Questa è la seconda e vi prometto ultima (per non tediarvi troppo) recensione di questo negozio. La scrivo solo perché, dopo la mia ultima visita, ci tengo a confermare i 4 cappelli, ovvero la bontà dei prodotti che offrono.
Per la descrizione del negozio, si può leggere la mia recensione precedente; lo stesso per i vari prodotti in vendita che vi assicuro sono molti e tutti invitanti.

Stavolta compro:
- 1 mozzarella di bufala: è davvero enorme, la polpa è bella soda ma l'interno è morbidissimo e quando la tagli esce un buon “succo”; il profumo è accattivante, il sapore è intenso come solo le mozzarelle del nostro sud possono avere!
- 8 bocconcini di bufala: stesso discorso della mozzarellona, solo che questi sono piccini e si mangiano volentieri: ogni boccone è una delizia
- 1 burrata: è la prima volta che la mangio, mi è piaciuta ma meno delle mozzarelle, forse il sapore è troppo intenso e leggermente amarognolo per i miei gusti
- 1 provola farcita con prosciutto e olive: gusto deciso, connubio di sapori ben riuscito
- olive in salamoia: avevo chiesto le olive verdi con tocchi di peperoncino ma il commesso me le ha sconsigliate perché molto piccanti; pensando a mio marito che non ama il piccante ho preso dunque queste, dietro consiglio del negoziante, ma sono risultate troppo dolci, con poco sapore di oliva, che mi piace invece deciso; sicuramente il prodotto che ho gradito meno.
Non può mancare il dolce. I babà non ci sono, dicono che fa troppo caldoemoticon , allora compro taralli dolci e code di aragosta. I taralli, fatti con farina e burro, sono coperti da granelli di zucchero: buoni.
Le codine sono ripiene di crema di cioccolato simil-nutella ma più densa. A Mauro non sono piaciute molto, meglio per me che così ho mangiato pure la sua parteemoticon La pasta forse è un po' troppo secca, ma il ripieno è divino a mio parere.
Naturalmente non abbiamo mangiato tutto in una volta, anche perchè questi formaggi sono iper-sazianti e iper-caloriciemoticon ma anche nei giorni successivi i prodotti sono rimasti freschi e gustosi!
Il tutto per 30 euro. Non a buon mercato dunque, ma una volta ogni tanto si può fare!

Confermo quindi la qualità e la freschezza dei prodotti, almeno per noi che distiamo km dalla Campania, e la cortesia dei gestori che ti servono con efficienza e col sorriso, il che non guasta mai.
Lo ri-consiglio!
4 cappelli


Consigliatissimo!!

permalink a questo commento

[g.falconline]
03/05/2010
Mi sa che proprio io non posso mancare!!emoticon
permalink a questo commento

[Reginalulu]
03/05/2010
Come può una persona che a pranzo ha mangiato un cioccolatino leggere queste succulentissime descrizioni senza soffrire???emoticonemoticonemoticonemoticon
Ci devo pur andareemoticon
permalink a questo commento

[golosona]
03/05/2010
@g.falconline: sì, gianfranco, devi proprio provarlo, così mi darai il tuo parere di campano doc!emoticon

@reginalulu: un solo cioccolatino per pranzo? Ma come fai???
permalink a questo commento

[Lucy...ah]
03/05/2010
Golosona non ti fai mancare nulla, eh?emoticon

che buona la bufala a bocconcini!!! con quale pane la mangi di solito? e come la condisci? scusa ma ho fame.....emoticonemoticonemoticon

permalink a questo commento

[carolingio]
03/05/2010

Mi piacciono sti posti, ce n'è uno vicino a casa mia di prodotti pugliesi... mmmmhhh...
Mi viene in mente anche un bidello, proveniente da vicino a Caserta, che aveva pensato bene di impiantare un commercio di treccie di bufala per tutti i profe che gliele ordinavano... si era portato il frighetto nel ripostiglio della scuola... eccezionale! emoticon
permalink a questo commento

[golosona]
03/05/2010
@lucy...ah: credimi cara, la mozzarella di bufala, grande o piccola che sia, non ha bisogno di alcun condimento! Se ci mettessi qualcosa mi sembrerebbe di alterarne il sapore. Condisco solo la "nostra" mozzarella, con sale e un poco di olio, perchè sennò non "sa di niente".

@carolingio: che bella idea ha avuto questo bidelloemoticon