.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Panter

ha visitato il locale il 08/09/2009 Panter avatar
16 Recensioni scritte dal 20/11/2008 116 Punti

Svolgendo il tirocinio presso la Biblioteca Estense Universitaria, per la pausa pranzo ho pensato bene di andare in Sant'Eufemia, visto che dal Palazzo dei Musei sono solo 5 minuti di camminata. Non è la prima volta che vado al Bar Bacco: è molto conosciuto dagli universitari, visto che la Facoltà di Lettere e Filosofia è a 2 passi.
Dico molto conosciuto e frequentato perché oltre ad offrire una vasto assortimento di panini, tramezzini, primi pronti e bere, offre un piatto unico molto economico e abbondante. Lo spazio è limitato e spesso pieno, ma molti studenti aggirano il problema, prendendo d'asporto per poi mangiare nel giardino interno alla Facoltà. Il Bar Bacco nasce per essere un wine-bar, infatti all'interno fa mostra di vini di ogni provenienza e annata, peccato per lo spazio. Entro e chiedo un piatto unico con la svizzera e una bibita in lattina. Oggi c'è poca gente e trovo subito il posto. Molto cordialmente mi vengono servite le posate e il pane tagliato a fette su un piattino a parte.

Il piatto unico viene servito su un piatto da pizza e comprende:
-PRIMO;
-INSALATA;
-SECONDO a scelta fra bresaola,cotoletta,mozzarella,arrosto e svizzera;
-PANE.

In 2 minuti il piatto è pronto e servito. L'unica pecca è che il bancaletto di appoggio per chi siede è di larghezza uguale se non inferiore al diametro del piatto stesso. Quindi bisogna stare molto attenti quando lo si appoggia e quando si sta mangiando.
Per metà il piatto è riempito da un'insalata mista di lattuga, pomodori e carote, per l'altra da primo e secondo. Molto fresca e ben condita l'insalata (olio, sale e aceto balsamico tradizionale in abbondanza). Pasta e relativo condimento cambiano di giorno in giorno: al mattino viene preparata una teglia di pasta fredda che, protetta dalla pellicola trasparente, viene poi riscaldata al microonde. Per oggi trovo gramigna al pesto, peccato che nel piatto si raffreddi troppo in fretta. La svizzera viene presa dal frigorifero e cotta al microonde. Buona! Il pane è fresco di giornata e morbidissimo. Il caffè decaffeinato mi viene servito con un bicchierino d'acqua d'accompagnamento.

La bibita mi sarebbe costata di più se non ci fosse stata la formula:
PIATTO UNICO (4,50 euro) + BIBITA IN LATTINA (1,50 euro)
CAFFE'(0,90 euro)
TOTALE 6,90 euro

Ecco le mie valutazioni:
CIBO 7 (media fra QUALITA' 6,5 e QUANTITA' 7,5)
AMBIENTE 6 (stretto ma curato)
SERVIZIO 6,5 (buono)
PREZZO 8 (piatto+bibita a 6 euro è un ottimo prezzo!)
VOTO MEDIO 6,875/10
VOTO MEDIO GM 3,4375/5
Consigliato!

Consigliato!

permalink a questo commento

[joy]
11/09/2009
Ciao Panter, penso sia un'ottima alternativa al classico panino.
Saluti emoticon