.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Viale Caduti sul lavoro, 14/b, Modena, MO
Valutazione:
Consigliato!
Prezzo a persona:
17.50 €
Servizio utilizzato:
Commenti:
(2) vai ai commenti
Tag assegnati:

professionista

ha visitato il locale il 01/09/2009 professionista avatar
85 Recensioni scritte dal 28/10/2007 396 Punti

Ieri sera sono stata per la terza volta in questo sushi bar.
Eravamo in due e, dopo aver trovato facilmente da parcheggiare, siamo entrati nel locale; quindi abbiamo optato per sederci nelle postazioni adiacenti al "nastro" e nonostante la maggior parte alle 21 circa fossero occupate un paio libere le gentili cameriere sono riuscite a trovarle. Per il resto i tavoli erano quasi tutti liberi.
Ordiniamo da bere una coca cola in lattina ed una birra Heinekenn da 66 cl. Quindi iniziamo a mangiare. La scelta ieri era piuttosto varia soprattutto nei secondi di carne e di pesce cucinati mentre per quanto riguarda il sushi c'è sempre poca varietà di scelta nonostante quello servito sia buono (in particolare salmone e branzino). Da segnalare gli spiedini di carne, che non avevo mai provato, e i gamberoni alla griglia con salsa di soia, saporiti ma davvero buoni.
Totale della spesa 35 euro in due.

Consigliato!

permalink a questo commento

[taimen]
12/12/2009
la tua recensione mi invita a riflettere sul fenomeno dei ristoranti giapponesi che nascono come funghi.Allora, detto tra noi....cin cin in giapponese significa " c...zo c..zo" quindi nessun giapponese chiamerà mai il suo locale così!
Da quelle parti si brinda dicendo "Kampai!" fatta questa precisazione sei sicuro che tutti i ristoranti che hai visitato siano gestiti da giapponesi? il fatto che abbiano gli occhi a mandorla non significa che vengano da quel paese... credo che un pasto soddisfacente in un vero ristorante giapponese debba costare almeno 60/80 euro a cranio visto che si mangia pesce crudo, che dev'essere di assoluta qualità pena intossicazioni e infezioni di non poco conto come epatite e salmonella. Il primo ristorante giapponese d'Italia aprì a Carpi all'inizio degli anni 80 e spesso aveva il console giapponese tra i suoi ospiti.Chiuse dopo pochi anni ...peccato...e negli anni 90 esplose la moda del sushi a Milano e in altre grandi città. Da Nobu, a milano, non mangi sushi tempura e sashimi con 25 euro...svegliaaaaaaaaa!
vai dai cinesi a mangiare involtini primavera ed evita i cinesi che si mascherano da (odiati) giapponesi! la prossima volta che entri in un improbabile ristorante giapponese da 30 euro chiedi al titolare : " Omanko daiski?" due risposte possibili: Ai! (si!) e allora è dei nostri (spero...), "ne ne ne" ( un no ripetuto) e allora è un culattone...attento ! se fa una faccia stranita e non capisce e un cinese mascherato...gira i tacchi ed esci dal locale!
permalink a questo commento

[taimen]
12/12/2009
la tua recensione mi invita a riflettere sul fenomeno dei ristoranti giapponesi che nascono come funghi.Allora, detto tra noi....cin cin in giapponese significa " c...zo c..zo" quindi nessun giapponese chiamerà mai il suo locale così!
Da quelle parti si brinda dicendo "Kampai!" fatta questa precisazione sei sicuro che tutti i ristoranti che hai visitato siano gestiti da giapponesi? il fatto che abbiano gli occhi a mandorla non significa che vengano da quel paese... credo che un pasto soddisfacente in un vero ristorante giapponese debba costare almeno 60/80 euro a cranio visto che si mangia pesce crudo, che dev'essere di assoluta qualità pena intossicazioni e infezioni di non poco conto come epatite e salmonella. Il primo ristorante giapponese d'Italia aprì a Carpi all'inizio degli anni 80 e spesso aveva il console giapponese tra i suoi ospiti.Chiuse dopo pochi anni ...peccato...e negli anni 90 esplose la moda del sushi a Milano e in altre grandi città. Da Nobu, a Milano, non mangi sushi tempura e sashimi con 25 euro...svegliaaaaaaaaa!
vai dai cinesi a mangiare involtini primavera ed evita i cinesi che si mascherano da (odiati) giapponesi! la prossima volta che entri in un improbabile ristorante giapponese da 30 euro chiedi al titolare : " Omanko daiski?" due risposte possibili: "Ai!" (si!) e allora è dei nostri (spero...), "ne ne ne" ( un no ripetuto) e allora è un culattone...attento ! se fa una faccia stranita e non capisce un acca è un cinese mascherato...gira i tacchi ed esci dal locale!