.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

golosona

ha visitato il locale il 15/05/2009 golosona avatar
571 Recensioni scritte dal 11/08/2008 3640 Punti

Esordisco dicendo che torno a recensire questo locale solo per confermare, a distanza di qualche mese, l'ottima opinione che ho di esso.
Ho ritovato, naturalmente, lo stesso ambiente, per chi non lo conoscesse, può leggere le mie precedenti recensioni. Anche il resto è invariato: il servizio, sempre abbastanza veloce, cortese ma non troppo formale; il menù, che presenta piatti di carne e pesce con qualche concessione alla creatività (ma qui, a mio parere, qualche variazione non guasterebbe); la qualità del cibo, nonchè le porzioni abbondanti e i piatti ben presentati.
Mio marito ed io ci "buttiamo" anche stavolta sul pesce e ordiniamo i nostri piatti preferiti:
- golosità dal mare, un piattone per due;
- gnocchi di patate in fonduta di parmigiano con gamberetti, da dividerci (sennò non saremmo riusciti a finirli, sono tantissimi)
- un semifreddo di croccantino alla nocciola con salsa di cioccolato.
Da bere solo acqua, ma ho assaggiato il frizzantino offertoci come aperitivo, molto buono.
L'antipasto (è riduttivo però chiamarlo così) consiste in: carpaccio di salmone e di pesce spada; lumachine di mare (che non ho assaggiato); vongole e cozze in gran quantità, belle grosse; insalata di mare; capesante gratinate; alici; ci sarebbero anche le ostriche ma a noi non piacciono molto così abbiamo chiesto di sostituirle con frittelle di baccalà. Tutto veramente molto buono, un dieci per capesante, cozze e insalata di mare; il carpaccio invece stavolta mi è piaciuto meno perchè condito con prezzemolo e pepe rosa, a mio parere eccessivi, toglievano il sapore del pesce.
Dopo un piatto così (vario, abbondante e ben presentato, costo 32 euro) si è già sazi; gli gnocchi comunque, piccoli, di vere patate, affogati nel formaggio, sono squisiti e si mangiano volentieri (12 euro).
Per finire, il dolce: superlativo! Il migliore che io abbia mangiato qui, senz'altro ben presentato e, per fortuna, non in modeste quantitàemoticon (4,5 euro).
Il costo totale della cena è di 56,5 euro, scontato a 50 euro, buono.
Torno dunque a consigliare questo posto e aggiungo che, per gli amanti del genere, organizzeranno, probabilmente a fine estate, una serata a tema: cioccolato e sigari!

Imperdibile!!!

permalink a questo commento

[joy]
16/05/2009
Ciao Golosona, una curiosità, com'era il dolce?
permalink a questo commento

[golosona]
18/05/2009
Ciao Joy, in che senso com'era il dolce? Mi sembrava di averlo scritto che mi è piaciuto moltoemoticon Quanto alla sua composizione, come dicevo, si trattava di un semifreddo, per l'esattezza 4 belle fette di semi-gelato gusto croccantino con nocciole all'interno e ricoperte da una buonissima salsa di cioccolato al latte. Credimi, meritava davveroemoticon
permalink a questo commento

[joy]
18/05/2009
Secondo me hai un debole per il cioccolato....
permalink a questo commento

[golosona]
20/05/2009
Ebbene sì, Joy, mi hai scopertoemoticon Ho un'autentica passione per il cioccolato, ne mangerei in gran quantità se potessi!