.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Serrasina 1083, Secchia di Soliera, MO
Valutazione:
Imperdibile!!!
Prezzo a persona:
22.50 €
Servizio utilizzato:
Commenti:
(11) vai ai commenti

davidesgarbi

ha visitato il locale il 22/04/2009 davidesgarbi avatar
4 Recensioni scritte dal 31/03/2009 8 Punti

Trattoria Secchia...ci sarò stato almeno 200 volte...ultima volta mercoledì, con 3 amici (2 dei quali non c'erano mai stati)...accoglienza sempre di grande livelloemoticon in dialetto, 4 chiacchere veloci con Cristiano (il proprietario/cameriere) perchè era pieno già alle 21,00...e poi via con le ordinazioni:

Tagliatelle al RAGU'... e scrivo RAGU' in maiuscolo perchè è maiuscolo!
Tortellini in brodo solo per 2 persone
Costine di maiale + cipolline in agrodolce + patate fritte per 4 persone
Torta di mascarpone per 2 persone
2 bottiglie lambrusco grasparossa
3 bottiglie di acqua
4 caffè + varie caraffine di limoncelloemoticon
Totale Euro 90,00....22,50 a testa!!!

Riassumendo: Qualità del cibo strepitosa, ambiente super famigliare (a me sembra di andare a mangiare a casa di amici o parenti), prezzi onestissimi, proprietario simpaticissimo che ormai conosco da anni e anni...cosa volete di più?
Anche i miei amici che l'hanno provato per la prima volta hanno espresso un parere da 110 e lode!!!
5 cappelli punto e basta...chi ne ha dati pochi è capitato in una serata decisamente no..oppure perchè non gradisce l'ambiente così rustico e casalingo. Ho letto un commento dove si dice che gli hanno servito dei tortelloni comperi...io non ci crederei nemmeno vedendoli!!! provate a passarci di lunedì o martedì pomeriggio...troverete 7/8 rezdore intente a tirare sfoglie e riempire tortellini e tortelloni come una volta!!! impagabile!!!!

Imperdibile!!!

permalink a questo commento

[Patatone]
24/04/2009
Grazie della tua recensione Davide, un unico appunto.. chi ne ha dati pochi di cappelli può avere avuto sensazioni differenti dalle tue, essere entrato con aspettative alte ed esser rimasto deluso oppure semplicemente avere un gusto e palato particolari.

Ti è mai capitato nella tue esperienze in ristoranti e trattorie di ritenere buono un piatto che invece ad un tuo commensale non piaceva?

Il tuo 5 cappelli punto e basta risulta un po' saccente nei confronti di chi prima di te ha raccontato il suo pasto a Secchia, tutto qui.

Si lo so a volte a volte sono un po' un rompiscatoleemoticon

Ciao
permalink a questo commento

[davidesgarbi]
24/04/2009
Ok ma quello che ha detto di aver mangiato tortelloni comperi? Dai non scherziamo!!!!!io di sicuro difendo questa trattoria a spada tratta perchè ci sono molto affezzionato e perchè ho sempre mangiato da 5 cappelli...uno può darne 4....oppure 3 perchè perchè magari si aspettava un altro ambiente o altri sapori...ma non può dire che ha mangiato amlissimo o che ha mangiato roba confezionata....questo no
permalink a questo commento

[candy]
24/04/2009
Io capisco che tu difenda il locale e hai dato le tue giuste motivazioni.

Pero' e' altrettanto vero ( e questo cercava di comunicarti Patatone ) , che se si recensisce un locale al quale si e' molto legati, bisogna stare attenti a dosare le frasi ben piu' che verso un locale con il quale si ha poca confidenza.

Ognuno ha i suoi gusti, e le opinioni di tutti vanno rispettate.
Se tu sei certo che i tortelloni sono fatti in casa, e' giusto dirlo, ma
nel modo giusto.

Se certi utenti hanno avuto questa impressione, magari il locale cogliendo spunto da questo puo' fare in modo che i tortelloni risultino piu' " casarecci " anche nell' aspetto, in modo da renderli riconoscibilmente " fatti in casa ".

Parli in modo molto entusiasta del locale e ben venga, sicuramente merita.

Pero' diamo la possibilita' a chi vede le cose in modo diverso, di segnalare al locale come crescere e migliorare agli occhi di tutti

:)emoticonemoticon
permalink a questo commento

[coste66]
24/04/2009
A me sembra che il modo giusto, magari appassionato e sicuramente " da cliente affezzionato", sia quello di davidesgarbi e non quello a cui probabilmete si fa riferimento che, al contrario, mi pare un pò "antipaticuccio" nell'esprimere un parere che sarà sicuramente in buona fede, ma un pò acidino.
Non ho mai amato quei paragoni e quelle affermazioni del tipo sembrava roba da scaffale della coop.

Scusate l'intromissione ma queto è il nio parere.
permalink a questo commento

[coste66]
24/04/2009
scusate l'intromissione e scusate la dislessia....
permalink a questo commento

[Patatone]
24/04/2009
Io non mi riferivo all'affermazione sui tortelloni comperi (molto inelegante ne convengo, anche se dovrei rileggerla nel contesto) ma alla sensazione che ricavo dall'affermazione "Cinque cappelli punto e basta" come se chi ha espresso un parere diverso fosse nel torto, ribadisco che ogni recensore interpreta la scala a suo modo, limitiamoci a fornire il nostro senza giudicare quello degli altri. Vale lo stesso discorso da me fatto per la contestata recensione di Badia di Moscheta, lasciamo ad ognuno la libertà di giudizio.
permalink a questo commento

[coste66]
24/04/2009
Certo Patatone, la sensazione si può anche avere, ma dopo 5 cappelli punto e basta..., c'è anche: chi ne ha dati pochi è capitato in una serata decisamente no..oppure perchè non gradisce l'ambiente così rustico e casalingo.
Leggo il sottolineare un parere, non con malignità, interpreto una difesa nei confronti di un locale preferito, però ripeto, è il mio parere e possiamo non essere completamente concordi.

Saluto
permalink a questo commento

[Patty&Lorry]
24/04/2009
Partecipo al discorso con una premessa:un locale con pareri così variegati evidentemente non convince tutti, rispetto altri posti pur avendo voti ottimi.
Detto questo mi riallaccio a quanto detto da voi chiedendo un parere anche agli addetti del mestiere: secondo voi comprare la pasta fresca fuori(tortellini,tortelloni ecc), magari in un negozio toglie valore alla cucina? bisognerebbe specificarlo nel menù o dirlo al cliente?
conosco alcuni posti che con atmosfera trattoria vecchio stile comprano molto all'esterno lasciando tutto sottinteso anche se la qualità è cmq alta.
La storia delle rezdore che fanno la pasta dentro un ristorante è un clichè superato o per il cliente rappresenta la sicurezza della tradizione e genuinità?
che ne pensate?
Ps: non mi riferisco assolutamente a questo locale che non ho mai provato ma che proveremo rezdore o no.
Ciao
permalink a questo commento

[Nightflyer]
25/04/2009
Dico la mia: sono stato alla trattoria secchia 1 mese fa ma impegni di lavoro mi hanno fatto dimenticare di scrivere la recensione, e ora sono ovviamente fuori tempo massimo per farlo. Posso però scrivere un commento qui non credo di infrangere le regole... era la prima volta che ci andavo e secondo me 5 cappelli son proprio pochi emoticon emoticon
permalink a questo commento

[Nightflyer]
25/04/2009
Azz!.... la vecchiaia incombe l'avevo recensitaemoticon che figura di*******
permalink a questo commento

[joy]
25/04/2009
Tranquillo Nightflyer è la primavera emoticon.....