.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via S.Giovanni 38, Spilamberto, MO
Valutazione:
Imperdibile!!!
Prezzo a persona:
45.00 €
Servizio utilizzato:
Commenti:
(14) vai ai commenti
Tag assegnati:

cibus

ha visitato il locale il 12/04/2009 cibus avatar
168 Recensioni scritte dal 02/06/2007 1734 Punti

Per la battaglia gastronomica del giorno di Pasqua la scelta è caduta su questo delizioso locale che già conoscevo (niente sperimentazioni per le giornate "top") . Come sapete qui è il proprietario , Giancarlo, che decide il menù, così non c'è nemmeno la "fatica di scegliere". La partenza è , naturalmente, dall'antipasto, le danze culinarie sono aperte da un assaggio di gnocco fritto con la coopa di testa, poi è la volta di un'eccellente abbinamneto tra pecorino romano in cubetti, cipolline di tropea ed aceto balsamico, di produzione del proprietario del ristorante. Poi ci sono i primi, si inizia con deliziosi tortellini in un fantastico brodo di cappone. Questi tortellini sono piccolini , con un ripieno delizioso, secondo secolare tradizione. Poi arrivano delle farfalle fatte a mano con un condimento clamoroso di funghi e dei tortelloni bianchi e verdi conditi con ricotta e spinaci... Poi arrivano i secondi...un piatto eccezionale, completo, dalle costolette di agnello fritto passando per un guanciale che si scioglie in bocca, la crema fritta (io non l'ho mangiata...ma non ne è rimasta....) , e poi il vitello , eccellente. Alla fine arrivano i dolci, dalle pesce con il liquore passando per il croccante, la torta al cioccolato e gli amaretti di modena. Il vino era una bottiglia di ottimo lambrusco (scusate non ricordo la marca), DOCG, i dolci erano accompagnati da un fantastico moscato. Una bottiglia d'acqua e 2 caffè, spesa complessiva € 90, adoro questo localeemoticonemoticon Come già detto, avendo solo 40 coperti è meglio prenotare....fatelo...e vi assicuro che sarete soddisfatti pienamente.

Imperdibile!!!

permalink a questo commento

[cioz]
12/04/2009
Caro Cibus,
i miei ricordi del pranzo da Cesare non sono propio rosei.La qualità rapporto-prezzo non proprio da 5 cappelli.E alcune cose che ho notato durante il pasto mi hanno portato a non tornarci più.
permalink a questo commento

[cibus]
13/04/2009
Ciao, forse sarà stata una giornata sfortunata...può capitare,è successo anche a me in locali diversi da questo..., ma conosco il posto da 10 anni e non credo che la mia si sia trattata solo di fortunaemoticon Auguri!
permalink a questo commento

[cioz]
13/04/2009
Forse è vero Cibus che capita la giornata storta,ma è altrettanto vero che non siamo tutti uguali e che certi atteggiamenti del gestore possano farmi innervosire,mentre tu magari ci passi sopra.Onestamente non mi era mai capitato che in un locale mi si mettesse un piatto di tortellini in malo modo e mi si dicesse:"mangia tanto li hai pagati!",dopo aver detto gentilmente e con educazione che avrei preferito passare la portata.Altra cosa che mi ha infastidito oltre misura è il passare di tavolo in tavolo il vassoio della pasticceria secca ripinguandolo di volta in volta,forse retaggio del modo di condurre il locale come succedeva in passato per le vecchie osterie.Saranno punti di vista personali,senzazioni personali... ma ti assicuro che mi hanno davvero utato.
permalink a questo commento

[furzeina]
13/04/2009
Ciao Cibus!!Purtroppo anche io condivido con Cioz(eravamo insieme)l'esperienza negativa Da Cesare.A parer mio il rapporto qualità-prezzo non è proprio il massimo:gli antipasti buoni,i primi passabili,i secondi insomma..,i dolci niente d'eccezzionale;mi sono perso il "riciclo"..Cioz impietrita non li ha nemmeno guardati,e svelando l'arcano solo all'uscita.
Questo è la tipologia di locale che mi da più fatidio:cioè una pseudo-trattoria a 45 euro a cranio(a menù unico) con un rapporto qualità-prezzo scarso.Forse l'atmosfera che il locale emana,e l'immagine del gestore che vuole ricordare l'oste burbero d'altri tempi ne fanno un richiamo di coloro che cercano un "caro" tuffo nel passato.Sono daccordo con te sul vino,un grasparossa,ma non era DOCG!Il lambrusco si ferma alla DOC!
Un salutone a tutti!
permalink a questo commento

[ *utente bannato*]
14/04/2009
90 euro in due o eravate di più??? scusa a parte il fatto che i caffè erano due non c'è nessuna dichiarazione esplicita del numero di commensali... e fa la sua bella differenza!!!
permalink a questo commento

[cioz]
14/04/2009
Caro DJ-Lagra,
se tu avessi letto i commenti,oltre la recensione,avresti potuto fare un'agile conto matematico:
90 euro il totale
45 euro a cranio per il menù unico
90:45=2
Probabilmente erano 2.
Ciao e bentornato!!!
permalink a questo commento

[ *utente bannato*]
14/04/2009
dal numero dei caffè intuivo... ma non ricordo di aver letto da nessuna parte in questa tua recensione che il menù costa 45.emoticonemoticonemoticon
permalink a questo commento

[cioz]
14/04/2009
Dj,
ribadisco:se tu avessi letto i commenti,forse avresti notato che Furzeina ha scritto 45 euro a cranio.
permalink a questo commento

[cioz]
14/04/2009
O forse il mio italiano non è atto alla comprensione?
permalink a questo commento

[Frittella]
14/04/2009
Su su bambini, trattatemi bene lagra, che avrà le braccine corte (sia di moneta che di cappelliemoticon) ma è un gran bel personaggino.emoticon
permalink a questo commento

[cioz]
14/04/2009
Frittella,
questo non è trattare male qualcuno,se avessi voluto farlo sarei stata molto più subdola!
GRAZIE DELLA BAMBINA!!!
permalink a questo commento

[ *utente bannato*]
14/04/2009
hai ragione, mi ero perso il commentoemoticon
permalink a questo commento

[cibus]
14/04/2009
Si, eravamo in 2, ma mi sembrate(alcuni) un pochino acidini...dai....;)
permalink a questo commento

[cibus]
14/04/2009
Grazie zioemoticon