.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

str. Giardini 1272, Modena, MO
Valutazione:
Consigliatissimo!!
Prezzo a persona:
29.50 €
Servizio utilizzato:
Commenti:
(9) vai ai commenti

lucamark

ha visitato il locale il 17/01/2009 lucamark avatar
9 Recensioni scritte dal 13/04/2008 Punti

Ieri sera io e la mia ragazza siamo andati a Le Ville - o Mini Hotel Le Ville - dato che glielo avevo promesso qualche mese fa (ma se ne era scordata del tutto).
Quindi prenotiamo anche se non ce ne è bisogno: la posizione è un po intanata sebbene sia sulla Giardini quasi di fronte al Mulino Galassi, per cui su circa 40 coperti disponibili siamo in tutta la nostra permanenza in 15 persone ad occupare la sala (3 tavoli da 2 tra cui il nostro e una tavolata da 9).
Entriamo e i camerieri ci prendono le giacche e le ripongono nel guardaroba e ci fanno accomodare.
L apparecchiatura è semplice ma di classe, un unico chef in cucina che "si diverte" (all uscita l ho visto "spadellare" ed era "contento").
Appena seduti ci offrono uno spumantino come entree.
Prendiamo entrambi un antipasto con affettati misti e polenta grigliata (12-13 euro cadauna), la polenta (2 fette) è molto buona gli affettati sublimi (due fette di prosciutto, pancetta, ciccioli, salame e qualche cubetto di mortadella).
Passiamo al primo: entrambi 12-13 euro, la mia ragazza prende risoto con radicchio rosso e noci, piatto abbondante, noci morbide e giusto connubio di sapore che rende abbastanza dolce il piatto - a mio parere ci sarebbe stato qualcosa come pancettina rosolata...
Io invece prendo un ottimo piatto di tagliatelle rugose con ragù di salsiccia, ragù fatto ovviamente da loro, abbondante, saporito eccellente! Purtroppo da una parte avevo messo un po di parmigiano grattugiato e devo dire che copriva molto il sapore eccellente del ragù, ma appunto ne avevo messo solo in una piccola porzione. Il piatto si presenta molto bene, imponente sebbene il tipo di ristorante, ottimamente condito (molto ragù ma che non sovrasta per nulla la pasta).
Passiamo poi direttamente ad UN solo dolce - poichè sazi sia per la qualità che per la spesa che andremo ad affrontareemoticon - la sfogliatina le ville, che poi andremo a dividere in due: sfogliatina calda con crema e frutti rossi (ribes, mirtilli, fragole, lamponi), la sfogliatina è tagliata in due e farcita in modo strabordante con un letto di crema (ottima) su cui è adagiata la frutta. Eccellente!
una bottiglia di naturale e il conto per due (uno studente e una disoccupata) di 59 eur.

Consigli

Allora la qualità è indiscussa, lo chef ha dato da mangiare ad andreotti, Albero Angela, Benigni ecc (foto sulla cassa) ma più che altro ha soddisfatto le papille mie e penso anche della mia ragazza.
La pecca è il costo dei piatti: un po passa la fame specie per chi non ha reddito, sicuramente per importanti occasioni è eccezionale (consiglio il nido di parmigiano con tortellini alla panna e gocce di balsamico). Se i prezzi fossero più abbordabili sicuramente sarebbe un ottima cucina, ma non si può volere tutto ed una tantum si può fare!
L antipasto era poco gustoso, l eccellenza dei prodotti è indiscussa (anche se a me il salame piace morbido), ma la polenta non va ad esaltarne i sapori.
Dal tavolo di fianco è sorto un inno alla pasta e fagioli che sicuramente era da provare... Al uscita ho visto dei bellissimi tortelli burro e salvia.
Dunque la qualità è ottima (5 cappelli), il prezzo un poco meno (ma si sa a cosa si va incontro...2,5 cappelli), eventualmente si può fare il menu proposto da loro per 32 eur a zucca...
4 cappelli!

Consigliatissimo!!

permalink a questo commento

[candy]
18/01/2009
Ciao lucamark,
uno studente e una disoccupata ?
con affetto ti confido che non sai quanto ti capisco, io mi ci sono trovata 15 anni fa quando frequentavo l' universita' e dopo pochi mesi mi sono trovata con il mio primo bimbo !
Ogni tanto anche chi deve fare i conti con il fine mese merita di uscire a cena per una cenetta come si deve.
Ti posso dare un consiglio da chi ne sa qualcosa ?
E' possibile farvi una cenetta romantica mangiando il giusto e spendendo il giusto !
Se chiami almeno 1 giorno prima alcuni locali tipo la Cervetta , la Bonissima, l' Osteria na' volta, la Falce ,L' Emma Al parol, e tanti altri che fanno cucina locale e si trovano su gustamodena e ti accordi prima con quello che vorresti spendere, i titolari sono disponibilissimi e tanto gentili, e senza problemi ti organizzano una cenetta meravigliosa per te e la tua ragazza senza problemi per il portafoglio e trattati con tanta cortesia !
Un salutone con affetto
permalink a questo commento

[lucamark]
18/01/2009
Grazie, ma il fatto è che comunque non sono uno che spende molto nella vita, sono all ultimo anno di università con una laurea a ciclo unico (5 anni), mi mancano tre esami e la tesi e sono perfettamente in corso!
era da un po che non uscivamo soli noi due e modestamente sono abbastanza bravo ai fornelli e se volessi potrei fare anche una cena squisita a casa spendendo molto poco, ma una "botta di vita" la si deve fare ogni tanto; per cui i 30 eurini a testa sono stati ben spesi!
L unica cosa è che mi piacerebbe assaggiare tutte le cucine dei locali che meritano, per cui sicuramente quelli che mi hai consigliato - e che gustamodena mi ha fatto un po assaporare - saranno alcuni dei prossimi!
Quindi grazie milleemoticon e un abbraccio!
permalink a questo commento

[grande anna]
18/01/2009
ciao candy, non sono pienamente d'accordo con il tuo commento.ci sono locali dove si spende il giusto e si fanno cenette meravigliose ,è vero,come dici tu,ma ci sono locali e locali ,bisogna pero'saper valutare e distinguere cio' che offre l'uno el'altro.poi è pur sempre una questione di gusti e di scelte ,anche ,sicuramente,di portafoglio.
permalink a questo commento

[candy]
18/01/2009
Opps, mi sa che mi sono espressa male forse interpretando non correttamente alcune frasi della recensione.
Fondamentalmente volevo solo dire che magari per alcune coppie giovani che devono ancora pianificare futuro, casa, figli etcc.. non e' possibile molto spesso spendere oltre un certo budget ( e chiarisco che 30 euro a testa e' onesto !! )
E ci sono locali ( non proprio quello della recensione, che comunque rientra ancora in un certo standard di prezzi ), che forse potrebbero cercare di contenere un attimo i costi, per permettere un po' a tutti di andarci.
Il mio era un commento fatto un po' con trasporto emotivo, pensando a questa coppia che presto ( e questa puntualizzazione mi ha fatto piacere ) festeggera' una laurea.
Loro mi hanno fatto ripensare a me e mio marito tanti anni fa , che per andare nel locale carino e anche un po' piu' chiccoso ogni tanto , andavamo per mesi in birreria e facevamo fuori del gran succo d' ananas .
Il mio unico augurio e' che i locali carini e alla portata di tutti diventino sempre di piu ( anche per evitare che ad altri come a me succeda di arrivare a odiare il succo d' ananas ! )
permalink a questo commento

[lucamark]
18/01/2009
Tranquillaemoticon il succo (d ananas, ahahah) lo avevo capito!
Per fortuna ho una famiglia che non arriva a fine mese con l acqua alla gola, ma comunque arrivare a 23 anni e ancora dipendere dai miei genitori (non mi cerco un lavoro perchè per ora il mio lavoro è lo studio e ci metto tutto me stesso) non fa piacere a me: quando esco a bere qualcosa prendo un succo di frutta ma solo perchè non mi piace molto l alcool e perchè prendo sempre la macchina io.
Onestamente 30 euro per un antipasto, un primo e mezzo dolce sono un po tanti, ma una volta ogni tanto si può fare (venerdì sera ne ho spesi 27 ma per un tris di primi, grigliata mista patate e dolce): certo non mi privo di alcuni piaceri, ma vanno - come dice anna - valutati e ne sono stato piacevolmente contento de "Le Ville".
Sicuramente la tua ultima frase calza a pennello, ma se con un calo di prezzi si deve incidere sulla qualità, allora preferisco effettivamente spendere 15 euro per un primo piatto e basta... insomma, dipende dall occasione e dal luogoemoticon
Un grazie ad entrambe!
permalink a questo commento

[gi]
18/01/2009
ciao lukamark, complimenti per la bella recensione e per essere in pari con gli esamiemoticon
che facolta', se posso?
permalink a questo commento

[lucamark]
18/01/2009
Certo che puoi, faccio Farmacia qui a Modena, ora sono in tirocinio e sto appunto finendo gli ultimi esami... anche se non ne posso più!
La facoltà è farmacia, il corso di laurea è chimica e tecnologia farmaceutiche
permalink a questo commento

[gi]
18/01/2009
resisti e in bocca al lupoemoticon
(l'avevo chiesto perche' sisamai che fosse stata informatica..)
permalink a questo commento

[lucamark]
18/01/2009
No, mi spiace! Continua così che è un ottimo sito!