.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Largo Muratori, 184, Modena, MO
Valutazione:
Consigliato!
Prezzo a persona:
33.00 €
Servizio utilizzato:
Commenti:
(3) vai ai commenti

squarza

ha visitato il locale il 14/06/2008 squarza avatar
19 Recensioni scritte dal 16/02/2008 22 Punti

Ieri sera in 6 andiamo a provare questo ristorante giapponese/cinese/orientale.
Abbiamo prenotato un po' tardino, quindi ci è toccato mangiare all'aperto.
Nonostante tutto ho fatto un giretto per il locale, e direi che tutto sommato hanno creato un bell'ambientino, con un arredamento trendy luci studiate ...mah... io onestamente ci capisco ben poco ma mi è sembrata roba dell'Ikea. Ma non prendete per buona quella che è solo una mia sensazione.emoticon
Il servizio è molto solerte, 4-5 camerieri che sfrecciano per tutto il locale (forse dentro ce ne erano altri) chiedendo chi in un italiano appena abbozzato, chi invece in un italiano un po' più ricco, sempre se tutto andasse bene.
Abbiamo ordinato
2 antipasti della casa
(un misto di verdure/sushi abbastanza anonimo a mio avviso)
2 piatti di spring rolls
(piccoli involtini primavera con una ciotolina di maionese in cui intingerli prima di mangiarli) abbastanz buoni
1 zuppa di miso
(il mio amico che l'ha presa, non ha apprezzato granchè ed assaggiandola non mi è sembrata granchè)
1 zuppa higashi
(zuppa di cozze, vongole, gamberi e seppie con qualche alghetta a dare ulteriore sapore) a me è piaciuta molto anche per come viene servita in una sorta di teiera da cui si versa il liquido per berlo con un coperchio abbastanza largo che permette di pescare il cibo all'interno
2 antipasti di verdurine non meglio identificati
1 era un misto di fagiolini e germogli di soia che non sono stati molto apprezzati, l'altro poco di più di un purè di patate con qualche spezia un po' meglio.

1 barca di sushi/sashimi/maki con 27 pezzi tra tutte tre le specialità
bella presentazione; cappe sante, tonno, salmone, spada, gamberi (gli unici ad avere un po' di sapore e di profumo) ma per essere la specialità regina del ristorante mi sarei aspettato di più, soprattutto nel sapore (poi per avere di più immagino che si debba anche essere pronti ad una spesa differente:-))
3 fritture in tempura classica
buone, poco unte, croccanti con, gamberoni, asparagi, zucchine e carote davvero ben preparati.
in piatto sicuramente preparato espresso e a quanto pare il più richiesto e per il quale abbiamo aspettato di più, ma sono stato ben felice di chiudere con un buon piatto.
3 spaghetti di soia
gustosi, diciamo una sicurezza per chi non è davvero un amante di questa cucina o delle sperimentazioni
2 banane al cioccolato
dolce fritto, un abbinamento quasi scontato. un dolce nella media
grappe o sake
buone le grappe, mi aspettavo il sake in una sorta di teiera, invece l'hanno portato in un bicchierino
caffè
acqua e 6 lattine da 65 cl di birra Sapporo
birra abbastanza leggera ma non malvagia.
esiste all'interno del locale una birra in "bottiglia" da 2 litri a detta del personale ancora più leggera, che una delle ragazze con noi al tavolo aveva già provata con una buona valutazione.

il tutto per 33€ a testa.
il prezzo tutto sommato ci è sembrato più che ragionevole visto le quantità di cibo ordinato, le mie riserve sono come sempre sul crudo che davvero è assolutamente insapore/inodore.
la mia valutazione di 3 cappelli nasce soprattutto dalla cordialità del personale e dalla disponibilità dimostrata anche nelle spiegazioni dei piatti.
Si tratta di ristoranti che danno sempre l'idea del franchising, ma questo in ogni caso è ben curato e si differenzia da molti dei suoi concorrenti, il fatto che fosse pieno ne è sicura testimonianza.
tornerò sicuramente per provare qualche piatto un po' più stravagante, magari potendo durante la settimana.

Consigliato!

permalink a questo commento

[GROG]
15/06/2008
Grazie squarza per aver dato qualche spiegazione delle portate, rendendo la lettura della recensione meno stramba del solito. Sai per noi profani della cucina orientale è assai difficile capire cosa mangiate voi 'giallofili' se ogni volta che fate le recensioni scrivete solo zuppa di miso, oppure zuppa higashi, oppure sashimi o maki,o tempura.
Noi siamo abituati a quello che si trova di solito nelle rosticcerie cinesi, dove hanno i nomi tradotti, quindi in 'cinetaliano'.
Con i nomi originali ci sentiamo persi, ci viene in mente il detto "la Cina è vicina", e basta.
Sarebbe utile che voi 'orientalofagi', quando elencate i piatti che mangiate, deste una sommaria descrizione del loro contenuto, mi sa invece che senza descrizione tutti quelli che non capiscono che roba sia, quando vedono le recensioni su questi locali, non le leggano nemmeno "'tanto è arabo....".
Pensa, se ti dicessi che oggi da mia madre ho mangiato la bagnabrusca, che me ne sono fatti 3 piatti, che era squisita..... che cosa pensi io abbia mangiato, se non ti dico cos'è?

Grazie squarza, vediamo se altri seguiranno il tuo esempio. Ciaoemoticon
permalink a questo commento

[squarza]
15/06/2008
a dire la verità non mi sento nemmeno io "Giallofilo"emoticon
ma di natura sono piuttosto curioso e mi butto ovunque.
La prossima volta che andrò vedrò di annotarmi qualcosa di più, perchè oltre al fatto che dare informazioni in più è nello spirito di questo sito, ma anche perchè vedrò di capire qualcosa di più anche io.
i bagnabrusca...boh, mi sembra una bella parola da dire in dialetto ma non mi viene in mente nulla...ma sicuramente devono essere un tot buoni :-P visto che ne hai seccati 3 piatti!!!!
permalink a questo commento

[GROG]
15/06/2008
nei prossimi giorni metterò la ricetta nel forum ricette, posso solo dirti che è un tipico piatto ebraico-modenese.