.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

13 Rue des Écoles, Colmar (FR),
Valutazione:
Consigliato!
Prezzo a persona:
8.00 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Contesto:
 
pranzo veloce in contesto originale
Commenti:
(2) vai ai commenti

testapelata

ha visitato il locale il 25/06/2019 testapelata avatar
464 Recensioni scritte dal 12/09/2010 3667 Punti

Colmar è una splendida cittadina dell’Alsazia ed ha un quartiere denominato “La piccola Venezia”, in realtà sono vecchie case “a graticcio” che si affacciano su un fiume che è poco più di un torrente, navigandolo con piccole barche si gode un ottimo panorama e si notano piccoli angoli caratteristici come il Mercato Coperto.

Ed è proprio all’interno del mercato coperto che troviamo Citron et Basilic, un chioschetto specializzato in pranzi veloci a base di insalate, quiche e tarte flambée .

Pochi tavolini, una lavagna che spiega le varie “formule , Gherta, momentaneamente “a dieta”, opta per una insalata mista con feta, limone, basilico, insalata verde, pomodoro, olive, radicchio, cetriolo e un’ acqua naturale, io vado oltre e mi oriento su insalita mista con carote, pomodoro, rapanello che accompagnerà una bella fetta di Quiche Lorraine, quella classica con la pancetta affumicata, da bere un’acqua frizzante.

Gentilezza e sorriso da parte della giovane proprietaria, apparecchiatura spartana, ma siamo nel bel mezzo del mercato in un ambiente caratteristico ed un po’ naif.  

Conto senza sorprese e via verso nuove avventure, sicuramente una formula simpatica, un pranzo veloce che ci ha pienamente soddisfatto.

Consigliato!

permalink a questo commento

[tata]
03/07/2019
...un posto da favola Colmar....mi piacerebbe tornarci...emoticonemoticonemoticon
permalink a questo commento

[Martora]
08/07/2019
Embè, solo il sorriso di Gherta è una garanzia! emoticon emoticon