.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Piazza roma, 6/a, Monteriggioni, SI
Valutazione:
Imperdibile!!!
Prezzo a persona:
35.00 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Contesto:
 
pranzo romantico
Commenti:
(1) vai ai commenti

norby

ha visitato il locale il 04/11/2018 norby avatar
164 Recensioni scritte dal 02/03/2009 63 Punti

ritornando da Grosseto ci fermiamo,io e Grazia,a Monteriggioni, splendido borgo medievale,piccolo ma tra i più belli d’Italia e pieno di storia ( DANTE Alighieri ne parlo e lo frequento’)

Avevo letto benissimo di questo ristorante,e per fortuna avevo prenotati giorno prima. In effetti il locale era pienissimo,alcuni tavoli hanno girato due volte,ed il locale è aperto fino alle 16. Bel locale,ambiente classico ma ben curato,con anche servizio bar e gelateria artigianale.

abbiamo ordinato un antipasto toscano da dividere, ottimi salumi,bruschetta ai fegatini altrettanto buone e poi subito ai primi. Per Grazia pici alle briciole di pane e pancetta: belli grossi,cotti magnificamente,gustosissimi e contemporaneamente delicati. Per me ribollita,perfetta per la giornata uggiosa che c’era. Molto buona,anch’essa delicata ,avrei solo,preferito un po’ di più sentire il sapore del cavolo nero (come me la preparo io) comunque ottima,con l’aggiunta a parte di cipolla rossa a fettine.

io,poi ho ordinato trippa con salsiccia,una sorpresa X me come abbinamento. Mi aspettavo comunque un piatto un po’ carico,invece felice sorpresa era delicatissima,per niente unta o pesante. Ottima, la rifarò anche io così tanto mi è piaciuta. Tutti piatti che in altre recensioni che avevo letto consigliavano,come pure tutte consigliavano la torta della nonna. Grazia in effetti la ha ordinata e la abbiamo trovata perfetta,profumatissima e non troppo dolce. Un classico che meglio non credo si possa fare. Il servizio è stato veloce,ed il titolare è persona simpaticissima.

Abbiqmo bagnato il tutto con un calice di chianti ed uno di Rosso di Montalcini,ottimi entrambi, una bottiglia di acqua e due caffè , per il giustissimo prezzo di 70,50 euro. E poi come sempre fuori a fumare ,godendoci quel bel momento in una bellissima piazza circondata da alte mura. Non vediamo l’ora di ritornare per provare altri piatti e lo ho già consigliato ad amici che come me si trovano spesso da quelle parti.

Imperdibile!!!

permalink a questo commento

[PIPPI]
07/11/2018
leggera la trippa con salsicciaemoticon