Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Corso Ovidio, 79, Sulmona, AQ
Valutazione:
Imperdibile!!!
Prezzo a persona:
22.00 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Contesto:
 
Cena
Commenti:
(1) vai ai commenti

golosona

ha visitato il locale il 07/07/2017 golosona avatar
545 Recensioni scritte dal 11/08/2008 2803 Punti

Questa recensione è solo per confermare l'ottima impressione avuta con la prima cena due sere prima in questo ristorante.

Sulmona è una graziossima e animata cittadina (molto belli in particolare il complesso dell'Annunziata e l'acquedotto antico) e ha molti ristorantini, più o meno turistici. Il nostro preferito rimane la trattoria Don Ciccio. Lo consiglio a chi vuole gustare cibi locali e genuini con porzioni più che abbondanti e costi modici, in un ambiente senza pretese ma fresco, pulito e luminoso e con un servizio alla mano, veloce e gentile.

Stavolta io e mio marito ordiniamo un primo e un secondo a testa, anche se viste le quantità avremmo potuto prendere un solo piatto, dividercelo e uscire ugualmente sazi! Da bere, due bottiglie d' acqua.

Come antipasto offerto gentilmente, un tagliere con tanto buon prosciutto crudo, molto saporito, e un'enorme fetta di stracciata, soda e gustossima, direttamente dal caseificio locale, solo perchè il cuoco ha saputo quanto ci era piaciuta la stracciata la sera prima!emoticon E non lo ha messo nel conto!.

Già con questo saremmo sazi, ma proseguiamo e arriveremo alla fine solo perchè il cibo è troppo buono per lasciarloemoticon :

per me spaghetti alla chitarra, ben fatti, riccamente conditi con ragù di carne abbondante e gustoso, pecorino e tante verdure fresche e buone; per Mauro paccheri ripieni di formaggio (non ricordo quale) e funghi, un ripieno cremoso e ottimo.

Come secondo gustiamo due grossi pezzi di coniglio alla cacciatora (carne tenerissima e ben cucinata, buone le verdure di accomnpagnamento) e un tegamino fumante colmo di provola fusa sormonatata da prosciutto: piatto ustionante ma ottimo!

Infine ci dividiamo il dolce della casa: torta di cioccolato gianduia con mousse al limone, buona e fresca.

Soddisfattissimi e satolli, paghiamo alla gentilissima cameriera 44 euro in totale e usciamo nella calura serale.

Imperdibile!!!

permalink a questo commento

[joy]
13/07/2017
Buono !! emoticon