Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Molo Dalmazia 35, Marina di Ravenna, RA
Valutazione:
Imperdibile!!!
Prezzo a persona:
41.00 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Contesto:
 
Baracca con gli amici
Commenti:
(1) vai ai commenti

WuMing

ha visitato il locale il 30/04/2017 WuMing avatar
293 Recensioni scritte dal 16/10/2012 2743 Punti

Doppio addio al celibato in quel di Marina di Ravenna per due compagni di squadra.
Li raggiungo in mattinata e per le 13 siamo davanti al locale dove vi è una bella fila all'esterno per il take away.
Fortunatamente abbiamo prenotato per tempo un tavolo da 11, ci facciamo notare all'ingresso e veniamo fatti accomodare in breve tempo.
Il locale è ampio, con grandi tavolate e molti avventori. C'è molto caldo all'interno ed il ricircolo d'aria non è dei migliore (aria un po' umida all'interno a mio parere) ma basta aprire qualche finestra e si sta molto meglio visto che fuori tira una bella aria fresca.
Osserviamo i menu, c'è chi prende i menu degustazione da 35 euro e chi prende quello da 45 ma non so bene in cosa consistano. Io ed altri invece andiamo alla carta; molti prendono risotto alla pescatora ed io ravioli al salmone. Di secondo la fanno da padrone della gli spiedini alla griglia ed io prendo una frittura di pesce che non mangiavo veramente da tantissimo tempo.
Da bere, durante tutto il pranzo, tante bottiglie d' acqua e caraffe di vino bianco, credo pignoletto.

Il servizio è ottimo e lo sarà per tutto il pranzo; i piatti giungono puntuali e non manca nulla all'appello. I mio piatto di ravioli è molto buono, sono felice della scelta perchè non è una quantità abnorme come il risotto che arriva ai miei amici, ci si poteva mangiare comodamente in 2 senza patire fame.
Tutti i primi vengono apprezzati e noto che con non poca fatica ogni piatto viene spazzolato, le porzioni sono veramente generose, più "giuste" quelle dei menu degustazione.
Dopo questi ottimi primi e qualche brindisi si continua con una ottima frittura di pesce; io non la mangio spesso e sono felice di averla mangiata qui poichè ogni boccone era fritto bene, tenero e con una pastella leggera e non spessa.
Anche tutti gli altri amici sono stati soddisfatti, soprattutto degli spiedini di gamber con la pancetta.
Abbiamo concluso il pranzo con sorbetto al caffè (buono) e caffè (buono).
Alla cassa abbiamo speso circa 41 euro a testa (450 euro totali da dividere per 11 per l'esattezza) e siamo usciti pieni e felici per questa esperienza culinaria.

Concludendo, promuovo a pieni voti questo locale della riviera romagnola la cui fama lo precede. Ne ho sentito spesso parlare bene e credo che sia una fama meritata.
Lo suggerisco a chi vuole mangiare pesce in abbondanza, di buona qualità e ben cucinato, ad un prezzo abbordabile e senza uscire con la fame.
5 cappelli

Imperdibile!!!

permalink a questo commento

[Rolando]
04/05/2017
A giudicare dale recensioni devo essere l'unico a cui non piace questo posto emoticonemoticon