Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Biserno, 33, San Vincenzo, LI
Valutazione:
Imperdibile!!!
Prezzo a persona:
44.00 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Commenti:
(2) vai ai commenti

norby

ha visitato il locale il 25/04/2017 norby avatar
157 Recensioni scritte dal 02/03/2009 1450 Punti

lunedi a pranzo,io e Grazia, seconda volta in un mese,da una mia lontana cugina, da sempre ristoratrice a Carpi e dintorni, ma da due anni in Toscana,a San Vincenzo,vicina allo splendido golfo di Baratti ed a Populonia,magnifico borgo etrusco e medievale proprio sul golfo. Dovevamo andare da parenti a Grosseto, ma allunghiamo il viaggio non perché c'è mia cugina Stefania ma perché si mangia splendidamente.

Il locale è carino,nulla di particolare,fanno anche servizio bar e splendidi aperitivi all'aperto alla sera.

Dopo gli abbracci e soliti convenevoli lasciamo a lei la scelta di cosa ci farà assaggiare ( come abbiamo fatto la prima volta) ,amiamo le sorprese ed il piacere di vedere cosa ci riserva la fantasia di Stefania!

Ordiniamo solamente una bottiglia di Vermentino (non ricordo la cantina, solo che era di Bolgheri) semplicemente ottimo! 

Iniziamo con uno splendido tortellone ripieno di ricciola, affogato in un letto di,pomodoro aromatizzato al pesce,ben presentato con guarnizioni sottilissime di erbe te croccanti. Ottimo inizio.

A seguire un notevole piatto di tagliatelle con il baccalà, mandorle, crema di nocciole e profumo di rosmarino. Piatto squisito,abbondante, avremmo anche potuto fermarcili ma.....

arriva un uovo su un letto di crema di finocchio,con scaglie croccanti di parmigiano e gocce di balsamico ( il mio, che le avevo donato durante la precedente visita) piatto,originale,gustosimmo,abbinamenti originali ed azzeccatissimi. Siamo sazi e soddisfatti,vorremmo fermarla, ma arriva subito un altro piatto magnifico: due magnifici tranci di tonno (pescato poche ore prima) in crosta granella di chips, e patate a fette croccanti!! Fantastico: croccante all'esterno e quasi crudo all'interno, solo tiepido e tenerissimo. Mai mangiato un tonno così! Siamo satolli,ma riusciamo a finirlo,non si può lasciare un tonno eccezionale come quello. Dopo un po' di riposo Grazia riesce a prendere un semifreddo ( credo alla nocciola) ottimo.

dopo il caffè andiamo sulle poltrone all'apertoer finire la partita a chiacchiere gustando un buon sigaro ed un goccio di Wisky. 

Che dire: nonostante la piccolissima cucina Stefania riesce ad esprimersi sempre al meglio.

Il mese scorso ci ha fatto cose completamente diverse ed altrettanto originali ed ottime. Vale proprio la pena fare una deviazione e fermarsi da lei! Cinque cappelli strameritati.

Imperdibile!!!

permalink a questo commento

[joy]
02/05/2017
Bentornato norby, bella recensione e bei piatti emoticonemoticon
permalink a questo commento

[tata]
02/05/2017
ciao norby..bentornato !!!!!!!emoticon