.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Finzi, 521/a, Modena, MO
Valutazione:
Consigliatissimo!!
Prezzo a persona:
21.50 €
Servizio utilizzato:
ristorante birreria
Contesto:
 
Cena con Eros
Commenti:
(6) vai ai commenti

IVONNE

ha visitato il locale il 05/03/2016 IVONNE avatar
90 Recensioni scritte dal 15/07/2009 1406 Punti

Aperto da qualche mese, capannone nella zona nord della città. Un grande capannone, arredato da vero pub, bancone dove si può anche mangiare. In questa zona dove tra il Luppolo, i ristoranti al Victoria, si presenta con una vera manna per i buongustai.

Un Pub dove si può solo bere, oppure  mangiare uno stuzzichino, o cenare veramente. Interessante la location con ampia scala in legno che porta al piano superiore, da cui si può vedere il piano terra. Interessante  anche il bancone che fa la sua figura in questo grande ambiente. 

Nei giorni feriali e al sabato prima delle otto  si può visitare insieme  al Maestro Birraio  la birreria . Birre molto interessanti: Eros ha preso una rossa molto strutturata che sapeva di bosco, molto ambrata, molto particolare. Io, che non  amo le novità, una Limitless e assomigliava a una weiss. Molto buona.

E veniamo al cibo: tutto a km zero. Verdure da una azienda agricola di Cognento, salumi dal salum. Ferrari, farine biologiche, niente di surgelato. 

Io ho preso gli Straccetti di pasta fritta con salsa Belly: pasta da pizza a filetti arrotolati e fritti con questa salsa ( ketchup, acciughe, maionese e non so bene altro), Eros ha preso una Medita ( bruschetta con datterini, acciughe, basilico). Questi gli antipasti.  

Dopo ho preso un hamburger che si chiama Riccarlo (carne, zucchine, formaggio)  e Eros ha preso una Farmer ( insalata di radicchio rosso, valeriana  e pancetta croccante) Tutto molto buono.  Da notare le patate a spirale, assolutamente da provare, che vengono condite a scelta tra aglio e rosmarino, oppure sale agrumato, oppure paprika, oppure un altro gusto che non ricordo. 

E infine  un ananas Mojito.

Consigliatissimo!!

permalink a questo commento

[pattyb]
07/03/2016
mmh...non vedo l'ora di andarci!
permalink a questo commento

[Martora]
07/03/2016
Ciao, IVONNE, mi spieghi come sono fatte le patate a spirale?
Mi incuriosiscono molto, grazie! emoticon
permalink a questo commento

[IVONNE]
08/03/2016
Adesso ci provo: hanno un buco in mezzo e sembrano affettate da una macchinetta. Sono sottilissime, tutte attorcigliate come un ricciolo di capelli, sembrano le Pai, ma sono affettate dal ristorante, sono una attaccata all'altra. Cioè tu ne prendi in mano una, e prendi anche le altre perchè sono attaccate. L'ideale è che tu vada ad assaggiarle, non trovi ? Così ti fai meglio l'idea, perchè rileggendo non ci ho capito molto neanch'io. Sono una cosa nuova e soprattutto molto buone. Ciao.
permalink a questo commento

[Martora]
10/03/2016
Hahaha!emoticon In effetti non ho capito benissimo, mi sembra una cosa molto originale, son curiosa di provarle, intanto grazie! emoticon
permalink a questo commento

[Rolando]
11/03/2016
sono quelle che trovi sempre in fieraemoticon