.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Canaletto, 38, S.Prospero sulla Secchia, MO
Valutazione:
Consigliatissimo!!
Prezzo a persona:
16.75 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Contesto:
 
famiglia con bimbi
Commenti:
(1) vai ai commenti

Lisus

ha visitato il locale il 20/12/2015 Lisus avatar
220 Recensioni scritte dal 05/10/2010 1831 Punti

I bambini hanno manifestato l’intenzione di andare a vedere l’esposizione di riproduzioni di dinosauri a dimensione originale che è ospitata a San Prospero oggi c’è un bel sole e decidiamo di accontentarli. Programmiamo di pranzare presto ed essere nel primissimo pomeriggio sul luogo, anche perché ci hanno riferito che negli orari di punta potrebbe esserci un po’ di fila.

Telefoniamo a questa trattoria, per noi una novità, e alle 12.30 puntuali siamo seduti intorno a un bel tavolo tondo, ampio per noi quattro e ben apparecchiato.

La sala è luminosa, con degli stucchi al soffitto, abbastanza elegante ma impersonale, risulta essere né una trattoria tradizionale né un locale di classe.

Un cameriere, che potrebbe esser anche il proprietario, porta i menù e ci comunica che fuori menù c’è un ragù di galletto che può accompagnarsi con varie paste. Optiamo per due porzioni di gnocco con salumi come antipasto e quattro primi.

Il gnocco viene servito in pezzi piccoli, poco più che dei bocconcini, morbidi e perfettamente fritti; i salumi ( prosciutto crudo, salame, pancetta, coppa e coppa di testa sono buoni, soprattutto il prosciutto e la coppa) sono abbondanti, ne avremo una fetta di ogni tipo a persona. Alla fine di questo “antipasto” io sarei quasi sazi e la cosa mi dispiace perchè mi impedirà di assaggiare i secondi, che erano molto attraenti. Come primi un bimbo sceglie i tortellini in brodo (13 euro!) (brodo ottimo, tortellini molto piccoli e di conseguenza con poco ripieno), l’altro bimbo e mio marito scelgono degli gnocchi con il ragù di salsiccia, buoni, ma il piatto migliore (a detta di tutti) sono i miei maccheroni al pettine col ragù di galletto: di pasta spessa, al dente, con i solchi belli fondi che tenevano bene il sugo, abbondante, abbastanza “unto”, saporito, con dei bei pezzetti di carne dentro, veramente da 10 e lode. Indecisa se prendere o no il dolce decido di mantenere la linea e passo. Un caffè, due bottiglie di acqua e un piccolo sconto di 3 € alla cassa (se avessimo presentato il biglietto al parco dei dinosauri avremmo avuto lo sconto del 10%) ci portano ad un conto di 67 euro, che pagherò ma mi verranno rimborsati come Premio Jolly.

Abbiamo conosciuto un locale che merita e che mi sento di consigliare per chi ama la cucina tradizionale modenese. Grazie Gustamodena!

PS anche l’esposizione dei dinosauri è carina e merita la gita

Consigliatissimo!!

permalink a questo commento

[gi]
02/01/2016
grazie a te!emoticon son contento che il gustapremio sia andato a buon fineemoticon