.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Largo Muratori, 184, Modena, MO
Valutazione:
Imperdibile!!!
Prezzo a persona:
15.00 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Commenti:
(2) vai ai commenti

WuMing

ha visitato il locale il 11/06/2015 WuMing avatar
293 Recensioni scritte dal 16/10/2012 3114 Punti

In questi giorni è a Modena una amica svedese con cui condivido alcune passioni, oltre che lo stesso lavoro ma in luoghi differenti del mondo, tra cui la passione per la cucina orientale.
Siamo in centro e decido di provare con lei questo locale, diverso da molti altri di cucina orientali perchè non è un all you can eat ma presenta dei menu pronti per il pranzo ed un menu alla carta.
Dopo una rapida occhiata al menu del pranzo optiamo per due menu "barchetta" (non ricordo esattamente il nome).
Ogni menu per un costo di 15 euro contiene una zuppa di miso, una insalata, una barchetta di ushi e sashimi e una porzione di frutta. Da bere prendiamo un acqua frizzante che poi alla fine diventeranno due.
I tempi d'attesa sono giusti ed il locale è piacevole e silenzioso poichè ci sono solo altri 2 tavoli occupati.
In breve tempo giunge il nostro cibo. L' insalata contiene, appunto, foglie di insalata, germogli di soia, valeriana ed una salsa gustosa che ricopre il tutto. Buona e fresca, un ottimo inizio.
La zuppa di miso viene presentata nelle classiche ciotole che ho visto in altri locali ma il sapore è migliore a mio parere; più deciso e si riesce a percepire diversi gusti, non un solo e monotono sapore.
Dopo questo ottimo inizio arriva il piatto forte; ci vendono portate due piccole barche contenenti sushi di vario tipo e sashimi di salmone (4-5 fette spess) e di tonno (4-5 fette).
Tutto molto buono, e ben preparato e soprattutto il sashimi erano belle fette che riempivano il palato.
Concludiamo tra una chiacchiera e l'altra con la frutta. Avevamo un piattino a testa con alcune fette di ananas, un paio di fragole, ed uno spicchio d' arancia. Io dopo la frutta prendo anche il caffè e dopo alla cassa il conto viene arrotondato a 30 euro totali (non ricordo quanto costavano i singoli menu ma si aggiravano sui 13-15 euro).
Il locale mi è piaciuto, c'è ottima qualità di cibo ed un ottimo servizio. Se uno predilige le quantità o quel giorno ha voglia di imbottirsi di sushi non consiglio il locale, se invece volete uscire soddisfatti, sazi ma non moribondi, allora credo che il locale sia giusto per voi. Tornerò sicuramente a provarlo alla sera, mi hanno detto che è consigliato prenotare perchè molto pieno solitamente.

Imperdibile!!!

permalink a questo commento

[nickmanofredda]
14/06/2015
Sono ormai anni che questo ristorante fusion,è il migliore nel proprio genere.sicuramente non applica prezzi in linea con la maggioranza dei cinesi presenti a modena,ma altra qualità e altro servizio/ambiente.tra l altro l unico con una carta di vini passabile e con prezzi lodevoli.certo chi vuole abbuffate di finti sushi a prezzi ridicoli,eviti accuratamente piazzale muratori
permalink a questo commento

[norby]
16/06/2015
Non lo ho mai provato,ma dopo questa rece ed il,giudizio di Nick lo metto subito in nota!!!emoticonemoticon