.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Vignolese, 766, Modena, MO
Valutazione:
Consigliato!
Prezzo a persona:
55.00 €
Servizio utilizzato:
gastronomia take-away
Contesto:
 
cena pronta
Commenti:
(4) vai ai commenti

PIPPI

ha visitato il locale il 24/02/2015 PIPPI avatar
157 Recensioni scritte dal 11/10/2009 988 Punti

Mi piace il pesce e odio cucinarlo, non faccio nemmeno una sogliola, quindi le mie uniche volte che frequento le rosticcerie sono per comprare pesce.

L’altra mattina telefono ed ordino un po’ di insalata di mare, la chiedo scondita. Siccome l’hanno già preparata mi dicono che se voglio potrebbero prepararmi dell’insalata di polipo e quindi la prenoto per tre persone.

La passo  a prendere nel pomeriggio, è una bella confezione, quasi 9 etti, condita con solo prezzemolo, per la prossima volta devo ricordarmi che forse anche mezzo kg è sufficiente, in particolare perché mi soffermo a guardare il banco di pesce già pronto con il titolare, Salvatore, che mi illustra uno per uno tutti i piatti, ingredienti e tipo di cottura, come si riscaldano ecc.

Quindi oltre al polipo prendo altri “assaggi”: cozze con sugo leggermente piccante di pomodoro, vongole, un pezzo di sgombro con cipolla rossa caramellata, un pezzetto di ricciola, un filetto di tonnetto con olive Capperi e pomodorini e per finire un po’ di alici marinate.

Guardo anche il pesce fresco, per la maggioranza arriva da Mazara del Vallo, e Salvatore mi elenca tutti quelli che, secondo quello che io chiedo per la mia dieta, siano i migliori da cuocere al forno.

Pago 55 euro, non mi conteggia le cozze e mi regala un altro assaggio, ne mangiamo alla sera e anche il giorno dopo, polipo tenero, tutto buono, forse lo sgombro per i miei gusti il meno piacevole. Buonissimi anche i tonnetti e la ricciola, buon il sugo delle cozze (peccato molte vuote).

Accetta buoni pasto.

Ci tornerò tra un paio di settimane per farmi fare qualche merluzzo al forno.

Consigliato!

permalink a questo commento

[tata]
10/03/2015
ci sono stata anche io.. pero' al contrario prendo il pesce fresco che e' buonissimo, e mi piace cucinarlo... anche perche' sono golosissima di pesce ma mi piace piu' naturale possibile...emoticonemoticon
permalink a questo commento

[PIPPI]
10/03/2015
tata io lo compro tu lo cucini poi lo mangiamo insieme emoticonemoticon
permalink a questo commento

[joy]
10/03/2015
Se proprio serve qualche boccuccia noi ci siamo emoticonemoticon
permalink a questo commento

[tata]
13/03/2015
uhmmmmemoticonemoticon