.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Monticelli, 1709, Mulino , MO
Valutazione:
Consigliato!
Prezzo a persona:
26.00 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Contesto:
 
famiglia con bimbi
Commenti:
(2) vai ai commenti

PIPPI

ha visitato il locale il 05/10/2014 PIPPI avatar
157 Recensioni scritte dal 11/10/2009 988 Punti

Godiamo della domenica di sole e andiamo fuori a pranzo (mannaggia joy a quando mi hai convertito ai pranzi anzichè alle cene del sabato sera) cercando un posto che avesse ancora apparecchiato all’aperto.

Avevo già notato il locale da un po’ di tempo ma ero sempre stata molto indecisa e come ovunque, ne sentivo parlare o tanto bene o tanto male, quindi non mi fido di nessuno e vado io in avanscoperta.

Per chi fosse già andato tempo fa, preciso che ha cambiato gestione a giugno 2014.

Location molto bella, sulle prime colline a Savignano. Nel cortile un pollaio e un recinto con mucche, asinelli pony e oche. non ci sono giochi ma i bambini possono scorrazzare lo stesso nel cortile che si divertono.

Nella veranda estiva si gode un bel panorama e soprattutto oggi arietta! Siamo solo tre tavoli fuori ma con una giacchettina direi che ne valga la pena. Tavoli ben apparecchiati, bei calici per bere, sedie in legno bianco, direi tutto molto carino.

All’interno un sala e una anche al piano superiore dove cè un battesimo.

il menu prevede due proposte, primi più gnocco tigelle e dolce a 20 euro e uno di primi più carne e dolce a 25 euro entrambi bevande escluse. Per i bambini menu a 12 euro

noi ordiniamo

1 Antipasto sforrnatino di zucchine con grana e aceto balsamico

1 tortelli di ricotta burro e salvia

1 maccheroni al torchio alla boscaiola ( salsiccia panna e funghi)

1 Maccheroncini al torchio al ragu

2 gnocco e tigelle

2 Affettato misto lardo marmellata stracchino

1 zuppa inglese

1 grasparossa moretto tasso

Una naturale

Ci viene servito abbastanza rapidamente l’antipasto, mentre attendiamo quasi un oretta per i primi, ma essendo una bella giornata e all’aria aperta senza il vociare della gente, per noi va bene comunque, siamo venuti per stare fuori.

L’antipasto (che io non avevo voluto, pentita!!) è molto buono.

Invece all’arrivo dei primi che ci scambiamo, seppur tutti di pasta fatta in casa, mio marito mi guarda e mi dice “un cappello”

I tortelli non abbondantissimi, si sentono che sono fatti in casa ma si nascondono molto i sapori. Nei maccheroncini prevale il gusto salsiccia e non funghi e non hanno un sapore deciso.

I maccheroncini al ragu a detta della bambina sono buoni ma io sento il ragu e non mi piace un granchè, anche se abbondante.

Il secondo è decisamente più veloce ad arrivare, una decina di tigelle e un po’ di gnocco fritto con affettato misto (prosciutto salame coppa e ciccioli, prosciutto molto buono). Stracchino lardo e marmellata confezionata. gnocco buono e tigelle abbastanza buone, croccanti fuori e vuote dentro. chiediamo poi un altro giro di gnocco e tigelle per terminare il tutto.

Nota di merito alla disponibilità e gentilezza del cameriere che si è occupato del nostro tavolo.

Stiamo discutendo sui due o tre cappelli, io me la sento di consigliarlo perché una volta in estate vale la pena, poi io avendo i miei preferiti come rapporto qualità prezzo o altri in lista da visitare forse non ci tornerò ma non per questo vuol dire che sono stata male.

Sono due e mezzo arrotondati a tre per l’insieme di cose (secondi buoni location e gentilezza).

Consigliato!

permalink a questo commento

[joy]
06/10/2014
Anch'io l'avevo in lista da un sacco di tempo, poi gira e rigira si torna sempre o quasi nei soliti posti già frequentati, salvo qualche new entry emoticon
Però ammettilo non sono male i pranzi, finchè c'è bel tempo... Perchè quando c'è brutto tempo, usciamo alla domenica a pranzo emoticon
permalink a questo commento

[PIPPI]
06/10/2014
emoticonemoticon già anche io se vado in un posto e ci sto bene spendendo il giusto faccio poi fatica a cambiare giro