.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Selmi, 22, Modena, MO
Valutazione:
Consigliatissimo!!
Prezzo a persona:
57.50 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Contesto:
 
cena romantica
Commenti:
(6) vai ai commenti

norby

ha visitato il locale il 07/06/2014 norby avatar
176 Recensioni scritte dal 02/03/2009 481 Punti

Sabato sera con la mia compagna per festeggiare il mio compleanno, e finalmente riesco a prenotare x tempo per questo gettonato locale. Avevo richiesto il tavolo all'esterno,ma c'è un caldo infernale e ci viene data la possibilità di sciogliere anche l'interno del locale con l'aria condizionata. Ma siamo fumatori, e quindi confermiamo il posto esterno,sperando in un cambio di temperatura che non arriverà. Il simpatico titolare ci porta i menù, e ci consiglia le cozze, dichiarandole ottime. Io le prendo subito, ed in effetti sono ottime,freschissime,belle piene e senza il minimo odore che non sia il mare ed il pomodoro usato con discrezione x fare un ottimo sughetto,che favorirà la scarpetta con il pane abbrustolito che lo accompagna. Grazia prende i calamari ripieni in letto di pomodorini ed aceto balsamico,ottimi anch'essi,gustosissimi e teneri, cotti alla perfezione. Io ho anche preso un antipasto di crudo: alcune fettine di branzino e spigola,credo,uno scampo,un gambero rosso ed un ostrica. Tutto molto fresco,ottimi sapori e condimenti delicatissimi, porzione un po' scarsa ( credo a 35euro!!!). Ordino anche un fritto di gamberetti e calamari, ben fritto,leggero,croccante, saporito il giusto x apprezzare la freschezza del pesce,porzione però non certo abbondante. Grazia ordina un filetto di tonno, lo assaggio ed è ottimo,cotto benissimo all'esterno e ancora rosa all'interno,tenerissimo. Tutte le porzioni però potrebbero essere un filino più abbondanti ( o sono io che essendo a dieta e con una gran voglia di pesce ho tanta fame) che usai quasi ordinerei un quarto piatto!!!!! Mi trattengo e Grazia chiede un dolce,una catalana. Arriva subito, buona ma ghiacciata! Nel 99% dei casi la crosticina di zucchero viene fatta all'ultimo momento,arriva calda e croccante, ma non questa volta. Abbiamo bevuto un non  oneroso e ottimo Arneis Blange della Ceretto, e due caffè. Chiediamo subito il conto,vogliamo fumare,io il solito sigaro, ma i tavoli sono troppo vicini e non vogliamo disturbare gli altri commensali,ancora in piena cena.  120 euro,arrotondati a 115 ,un po' di più di quanto mi aspettassi, ma comunque meritati per la qualità offerta. Quattro cappelli,consigliatissimo, per le porzioni un po' leggere e per i piccoli e molto ravvicinati tavoli all'esterno. Per il quinto proverò i loro primi piatti,che tutti mi dicono ottimi.

Consigliatissimo!!

permalink a questo commento

[gi]
13/06/2014
buon compleanno!emoticon emoticonemoticon
permalink a questo commento

[norby]
13/06/2014
Grazie GI. Me li avevi già fatti il 6 ma li prendo ancora volentieri. A quando almeno un aperitivo con il gruppo,come tempo fa al Luppolo e l'uva?emoticonemoticonemoticon
permalink a questo commento

[PIPPI]
13/06/2014
In sostanza hai festeggiato con tranzollo???
permalink a questo commento

[norby]
13/06/2014
No,non lo conosco purtroppo. In effetti stesso conto e quasi identico menu
permalink a questo commento
Gentilissimo Norberto ancora auguri.
La ringrazio per la recensione, che in parte vorrei chiarire
Ha ragione, i tavoli esterni sono piccoli, stiamo aspettando la consegna dei nuovi, grazie per il suggerimento( vale anche per Tranzollo)
Il piatto di cruditè da lei ordinato costa 22 euro, tris di carpacci più scampo,gambero rosso,ostrica,capasanta
Mi scuso per la crema catalana, che viene in effetti " tostata " all'istante. L'ipotesi più probabile qualche minuto di attesa di troppo in sala dolci
Complimenti per il tatto riguardo al sigaro, ma per noi quella è la sala fumatori, si senta libero...
Sulle porzione Le devo confessare che ne sento di ogni, troppo grandi, troppo piccole, ect.ect.
Usiamo un metro medio e solitamente funziona
Ancora grazie , Antonio
permalink a questo commento

[norby]
14/06/2014
Antonio la ringrazio x la cortese risposta e mi scuso per l'errore sul prezzo del l'antipasto di crudi. Siamo comunque rimasti soddisfattissimi e le ho già fatto una buona pubblicità con gli amici, e ci rivedremo di sicuro. Mi hanno,parlato dei suoi ottimi primi e sono curioso di provarlo al più presto. Grazie ancora anche x gli auguri.