.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Moro, 13 , Campegine, RE
Valutazione:
Imperdibile!!!
Prezzo a persona:
18.50 €
Servizio utilizzato:
pizzeria
Contesto:
 
cena romantica
Commenti:
(2) vai ai commenti

testapelata

ha visitato il locale il 05/06/2014 testapelata avatar
485 Recensioni scritte dal 12/09/2010 4292 Punti

Avevo un paio di buoni sconto da 4 euro da utilizzare infrasettimanalmente presso il Piccolo Oceano di Campegine, locale a me conosciuto dove mi sono sempre trovato benissimo sia a mangiare pesce che per la pizza, serviva solo un’occasione e ce la siamo trovata!

La serata è calda e molti tavoli nella veranda sono occupati, ma noi siamo da interno, non vorrei mai che nel mezzo della cena si alzasse un fastidioso venticello (cosa che avverrà regolarmente) e, vista la mia veneranda età, ciò non sarebbe salutare.

Optiamo per la pizza, e mentre dall’altra parte del tavolo ordinano una “ghiottella”, in pratica una margherita con pancetta e radicchio, io mi faccio preparare una pizza con mozzarella, pomodori secchi e Capperi con impasto “alla napoletana”, scelta azzeccatissima, cornicione alto, pizza di diametro ridotto, sapori mediterranei impareggiabili.

Da bere una bottiglia di gassata ed un 3,750 di prosecco “Il Mionetto”, freschissimo che si sposa alla perfezione, la calza refrigerata lo manterrà a temperatura per tutta la durata della cena.

Da sottolineare che prima delle pizze ci è stato servito un assaggio di deliziose polpettine di mare.

Ho ancora un po’ di fame, forse più golosità che altro ed allora mi indirizzo su “ cozze alla marinara”, era da un po’ che non le mangiavo, sempre ottime, semplici, mollusco piccolo, una spruzzata di limone, ogni tanto un po’ di “sapore di mare” fa bene alla salute.

Come accompagnamento alcune bruschette con pomodoro……..graditissime.

Terminiamo con due cremosi sorbetti, per me al caffè, per Lei al limone e, già che ci sono prendo pure un caffè, così fra cozze e caffeina mi addormenterò solo ……la mattina.

Servizio impeccabile, debbo prendere atto che qui la professionalità del personale di sala è da ristorante stellato, i prezzi invece sono “un po’ naif”, si va dai 2 euro di coperto, ai 2,80 dell’ acqua, all’1,70 del caffè, per un totale di € 45,60 che tolti gli otto euro di sconto arrivano ad essere 37,60 per poi stabilizzarsi a 37 netti!

La serata varrebbe cinque cappelli, mi verrebbe di assegnarne uno in meno solo perché ci troviamo qui per “una serata in pizzeria”, ma quando la qualità del cibo è superiore alla media, quando la professionalità è superiore alla media, si può anche decidere di dare un giudizio superiore alla media.

Imperdibile!!!

permalink a questo commento

[PIPPI]
08/06/2014
ma è una succursale dell'ocenia di rubiera?
permalink a questo commento

[testapelata]
08/06/2014
ciao Pippi , no, hanno solo il nome in comune emoticon