.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Farini, 82, Campazzo-Nonantola, MO
Valutazione:
Imperdibile!!!
Prezzo a persona:
35.00 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Contesto:
 
cena romantica
Commenti:
(1) vai ai commenti

lukeforever

ha visitato il locale il 18/01/2014 lukeforever avatar
156 Recensioni scritte dal 16/06/2012 2772 Punti

Ero stato già 2 mesi fà in questo ristorantex il pesce, ed ero stato ottimamente benissimo, ma x motivi tecnici/personali non l'avevo recensito.

ieri sera mi si ripresenta l'occasione, siamo al Campazzo, una frazione di Nonantola, prenoto x le 20,00 siamo praticamente i primi, ma pochissimo dopo già altri avventori arriveranno, già la prima volta entrando in questo ristorante ho vuto la sensazione di tornare a ritroso nel tempo, con pavimento e ambienti stile anni settanta.

Il locale si divide in 2 sale una grande e una più piccola, i tavoli sono apparecchiati con cura, e nulla è lasciato al caso, la gentilissima cameriera ci chiede se vogliamo lasciare le giacche e sciarpe varie, e le ripone lei stessa nel guardaroba.( piccola gentilezza, che fanno sì che un locale si distingue da un altro, e sono le piccole cose che spesso fanno la differenza!).

Ci accomodiamo e subito arriva il cameriere, propietario con l'altro fratello che è ai fornelli, e ci pone il menù, nel mentre chiedendoci i liquidi, una liscia come al solito e un calice, bevendo soltanto io di prosecco.

Dopo un breve consulto con la mia ragazza, decidiamo di prendere un antipasto, che già la prima volta era stato ottimo, un piatto unico dal nome Bocconcini di mare, composto da carpaccio di pesce spada, tartare di tonno, polpettina fritta di baccalà, alici marinate, capasanta gratinata, e gamberetto alla catalana su letto di insalatina, e come la prima volta non si sono smentiti, tutto favoloso.

Come secondo, decidiamo di prenderne 1 da dividerci, il nome Gran gratinato di crostacei, composto da, gamberi, cannolicchi, cozze, Capesante, astice,e vongole, questo la prima volta nn l'avevamo scelto, ma anche su questa portata siamo andati alla grandissima, tutto veramente squisito.

Ci stà x me anche un dolcetto, e dopo essermi fatto elencare a voce, opto x una creme brulè, accompagnata con una ciotolina di panna montata all'amaretto, buonissima.

Finiamo come al solito con 2 caffè.

Decisamente un ottimo locale, x mangiare in assoluta tranquillità ( come del resto piace a me) dove viene cucinato, presentato e servito dell'ottimo pesce, ma nn solo pesce, si può scegliere anche menù di carne.

Non sono un amante delle grappe, anzi nn mi piacciono propio, ma da vedere l'angolo appositivamente dedicato a loro, innumerevoli bottiglie di tutto e di più.

Come ho scritto in precendenza, sono le piccole cose che fanno sì che un ristorante si distingua da un altro, e in questo locale diciamo un pò retrò, sono rimarcate in modo considerevole.

Bravi veramente.

Imperdibile!!!

permalink a questo commento

[joy]
19/01/2014
Bella cenetta di pesce emoticon Complimenti per la bella descrizione