.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Per Viano, 10, Rondinara - Scandiano, RE
Valutazione:
Consigliatissimo!!
Prezzo a persona:
23.00 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Contesto:
 
cena romantica
Commenti:
(2) vai ai commenti

testapelata

ha visitato il locale il 10/08/2013 testapelata avatar
485 Recensioni scritte dal 12/09/2010 4302 Punti

Era da diverso tempo che non tornavo al Piccolo Mare, ma quando Gherta ha detto che avrebbe gradito un buon fritto misto ho pensato senza esitazione a questo locale: è in leggera collina, si è sempre mangiato bene (soprattutto pesce e pizza), ha un bel parcheggio, c’è anche la possibilità di mangiare fuori !

In realtà il mangiar fuori me lo sono giocato prenotando all’ultima ora, ma i tavoli a bordo parcheggio non erano proprio così alettanti ed anche della musica dal vivo se ne è fatto volentieri a meno,

Tavolo riservato in una delle sale interne, belle spaziose e con tavoli ben distanziati (cosa che all’esterno non sarebbe stato possibile), il tovagliato è di stoffa, doppio bicchiere, all’atto dell’ordinazione arriva anche un cestino di pane che non toccheremo neppure.

Si ordina rapidamente fritto misto per due, una porzione di patate fritte, una gassata, ed un quarto di vino bianco sfuso….la gentilissima cameriere mi guarda e mi dice “solo un quarto? ma è un bicchiere!” , la guardo, sorrido e confermo !!! Lei non può saperlo, ma ho già dato la sera prima !!!!

In breve arrivano i nostri fritti, ben più lunga l’attesa per chi ha ordinato pizza, su un bel piatto sopra carta assorbente gialla, quasi a cartoccio da friggitoria, mi piace questa cosa un po’ sul rustico.

La frittura è veramente poco unta, leggera, morbida, con la particolarità che gli anelli sono aperti creando un effetto spirale, ottimi anche i gamberetti e le gambette di calamaro.

Sulle patatine fritte avrei un attimo da ridire, sono un po’ morbide all’interno, ma è il mio gusto personale che me le fa preferire più croccanti.

Spazzoliamo tutto in brevissimo tempo e c’è lo spazio per ordinare un sorbetto al limone (morbido, cremoso, non ghiacciato) ed un tartufo bianco affogato al caffè che ho visto molto gradito.

Servizio velocissimo, anche troppo, gentile, attento, senza alcuna mancanza.

Alla cassa il conto mi sembra leggero, effettivamente, ma me accorgerò solo a casa, i due fritti misti ci sono stati addebitati come due antipasti di funghi misti, probabilmente la cassiera ha male interpretato la scrittura della ragazza che ha preso l’ordinazione.

Il prezzo esatto di tutto sarebbe stato 46 euro che mi pare giusto e che aggiunto al servizio ed alla location mi strappa quattro cappelli ed un consigliatissimo.

Consigliatissimo!!

permalink a questo commento

[PIPPI]
13/08/2013
eh da qui parcheggiavo e partivo per qualche giro in bici sulle vostre belle colline ma non mi sono mai fermata a cena
prendo nota, adoro il fritto
ma questo è il prezzo che hai pagato o avresti dovuto pagare se non avesse scritto funghi misti?
permalink a questo commento

[testapelata]
13/08/2013
ciao Pippi, il prezzo è quello che avrei dovuto pagare perchè in relatà ho speso "dimondi meno" emoticon