.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via delle Suore 46, Modena, MO
Valutazione:
Consigliatissimo!!
Prezzo a persona:
18.75 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Commenti:
(3) vai ai commenti

WuMing

ha visitato il locale il 09/11/2012 WuMing avatar
293 Recensioni scritte dal 16/10/2012 3098 Punti

Erano anni che volevo tornare alla Terrazza, ricordo di esserci stato una sera di 5 o 6 anni fa con dei vecchi amici e mi era piaciuto sia il locale che la bruschetta che presi. Io e la mia compagna decidiamo così di recarci in questo locale venerdi 9 poichè vi suona un gruppo che amiamo particolarmente i "Ti amo Peggy Sue" (Ascoltateli se non li conoscete!!) e così, per essere sicuro di trovare posto, prenoto un tavolo il mercoledi per venerdi 9.  

Come da prenotazione arriviamo per le 21. Il locale è grande, suddiviso in 2 sale una denominata "sala musica" dove c'è un palco per far suonare i gruppi. Ci fanno immediatamente accomodare al nostro tavolo; un tavolo che mi piace molto perchè vicino al palco ed hanno avuto la premura di apparecchiare in modo tale che potevamo avere il palco di fronte e non alle spalle. Mi ha fatto piacere, inoltre, che il tavolo non era piccolo ma erano due tavoli quadrati uniti insieme così durante il concerto ci siamo messi comodi :D

Passiamo al cibo. Il motivo per cui volevo da tempo tornare alla Terrazza era provare la salsiccia alla diavola che ho letto essere molto buona. Così son rimasto tutto il giorno quasi a digiuno per mangiare copiosamente di tutto!!!!!!!!!!!  

Ordiniamo: 2 bruschette (una "calabrese" con salame piccante e pomodorini secchi ed una a "stelle e strisce" con wurstel e ketchup), una mezza porzione di salsisiccia alla diavola (da dividere), patatine fritte per me, patate al forno per la mia compagna, un' acqua frizzante, una coca cola media e un mascarpone alla torta barozzi (da condividere) Bruschette: Le bruschette sono grandi, presentate su un tagliere in legno e già tagliate a quadratini. Io ho mangiato la "Calabrese" che ho trovato discreta ma il pomodoro era insipido, scelta saggia se il piccante del salame o il salato dei pomodorini piccanti fossero stati "forti". Mi è discpiaciuto sentire un pomodoro così "anonimo" su una bruschetta comunque buona.

Patatine fritte: Le patate fritte non mi sono piaciute ma forse per gusto personale. Infatti le preferisco ben cotte, non dico strinate o tutte secche ma più croccanti e dorate si! Anche qui mancava il sale...ed è molto strano anche per me lamentarmi di ciò poichè non sono uno che mette il sale ovunque... anzi prediligo i sapori "reali" dei prodotti e quando condisco qualcosa uso le spezie e quasi mai il sale.

patate al forno: Le patate al forno della mia compagna erano anche queste poco cotte rispetto ai nostri (e suoi) standard. Però erano buone! Era una patata dolce al punto giusto e sopra c'era una spolverata di formaggio grattuggiato (forse grana?) che non ci stava male.

salsiccia alla diavola: Assomiglia molto al "tegamino" mangiato altrove. Si presenta come una teglia in vetro in cui è cotta una salsiccia immersa in un sugo di pomodoro, aglio, Capperi e mi sembra un po' di mozzarella. Il piatto mi è piaciuto ma speravo che "diavola" stesse per piccante e non per pietanza servita furente!!! :D Il sugo al pomodoro è comunque buono anche se magari non piace a tutti perchè si sente l'aglio. Io penso che una salsa di pomodoro del genere messa sulle bruschette le avrebbe dato un sapore perfetto!!! La salsiccia era ben cotta e molto speziata. Preponderante, a mio avviso, il pepe nell'impasto della salsiccia. Tutto sommato è stato un piatto buono anche se forse le mie aspettative erano troppo alte dopo aver letto le precedenti recensioni. Dimenticavo di dire che la salsiccia viene servita assieme ad un gnocchino fatto con la pasta della pizza... per cui alla fine è stato d'obbligo fare la scarpetta per ripulire il sugo molto buono!emoticon

Mascarpone con torta barozzi: il mascarpone con torta barozzi viene servito con una granella (che sembrano alla fine delle briciole) di cioccolata sopra... non mi è proprio piaciuto. Riconosco un buon sapore al mascarpone, che era sicuramente fresco. Ma la granella proprio non ci stava, era insapore e solo lontanamente potevi percepire il gusto del cacao e non quello della torta barozzi.

In conclusione io darei 3 cappelli per questa cena. Poichè il servizio è stato impeccabile ed i piatti nel complesso discreti. Però mi dispiace aver mangiato così insipido e vi giuro che è molto strano per me lamentarmi di ciò! Sono indeciso, e non so se farlo, ma vorrei aggiungere un cappello solo perchè questo è uno dei pochi ristoranti/pub/pizzerie che ricerca giovani emergenti o semplicemente gruppi locali per farli suonare. Infatti sul menu è chiaramente scritto che cercano nuovi gruppi da far suonare e trovo che sia una scelta degna di nota e da premiare..... si dai! un quarto cappello per questo motivo lo voglio dare anche se penso che la mia scelta per alcuni possa essere discutibile.

Consigliatissimo!!

permalink a questo commento

[Rolando]
12/11/2012
per curiosità...i NUOVI gruppi che fanno suonare sono remunerati o suonano gratis?
permalink a questo commento

[WuMing]
13/11/2012
Non lo so ma suppongo che qualcosa venga dato. Il gruppo che sono andato a vedere io non è "l'ultimo arrivato" è un solido gruppo musicale che suona già da tempo ed in tutta la regione. Dovremmo chiedere a qualche gruppo che c'è stato oppure al locale.
permalink a questo commento

[WuMing]
15/11/2012
Tramite un amico ho saputo ieri che pagano i gruppi. Nom vi so dire quanto ma pagano!emoticon