.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Jacopo Barozzi 19/b, Carpi, MO
Valutazione:
Poteva andare meglio..
Prezzo a persona:
4.50 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Commenti:
(4) vai ai commenti

7bis

ha visitato il locale il 15/09/2012 7bis avatar
45 Recensioni scritte dal 25/08/2012 664 Punti

Ieri sera, tornati a casa dopo essere stati in giro dalle 6:30 di mattino, non c'era né la voglia né l aforza di cucinare né di uscire un'altra volta per cena.

Dato che avevamo trovato nella cassetta postale un volantino pubblicitario della pizzeria "Mordi e fuggi", che oltre al take away proponeva anche la consegna a domicilio, decidiamo di provarla.

Alle 20:10 telefono e ordino una marinara (€ 3,50), una margherita (€ 4,00) e una con le verdure (€ 6,00). Totale € 13,50

La voce femminile che risponde mi dice che occorreranno circa 30-40 minuti per la consegna a domicilio. Può andare ... C'è il tempo di una doccia e di sistemare un po' alcune cosucce.

Alle 21:20, dopo aver già tamponato le lamentele di mia figlia per la fame e ribattuto ai suoi ripetuti "Quando arrivano le pizze?", decido di richiamare la pizzeria. La stessa voce di prima, alla mia richiesta spazientita, mi comunica che le stanno infornando proprio in quel momento. Tranquillizzo la bimba, dicendo che può cominciare a prepararsi e poi andarsi a lavare le mani, pensando che in 10 minuti le pizze dovrebbero essere sul tavolo.

Alle 22.15 suonano il campanello. Decisamente oltre il limite della mia pazienza e senza nessuna telefonata dal locale per avvisare per il grave (...almeno a mio parere) ritardo. Mia figlia ovviamente ha già cenato. Mia moglie, stanchissima, è già a letto. Io cedo alla voglia di non rispondere e non riitirare le pizze dettata e scendo a prendere i 3 cartoni. Non c'è nessuna scusa per il ritardo da parte del commesso addetto alla consegna e devo cercare le monetine nel portafogli, perché non ha il resto di € 20,00.

Al tatto mi sembrano appena caldine. Quando vado io a comperarle per consumarle a casa, anche se non ho i contenitori termici o riscaldati, le pizze sono decisamente molto più calde.

Portate in casa e aperte, l'aspetto è ottimo ed invitante. La farcitura è bella ed abbondandante. Addentate, la pasta si rivela "tirona", gommosa. La cottura è giusta, lo spessore medio, come piace a me, ed il bordo rialzato. Il sapore è veramente buono, ma la consistenza dell'impasto rovina il tutto.

Riassumendo: ritardo inaccettabile, nessun abbozzo di scuse, pizze di buon sapore, ben condite, ma tiepide e dall'impasto gommoso, prezzo adeguato.

Magari se fossero state calde, la pasta forse avrebbe avuto la giusta consistenza. Rimpiango di aver ceduto alla pigrizia e di non essere uscito nuovamente di casa per andare ad acquistare le pizze come altre volte.

Il voto basso è fortemente influenzato dagli aspetti negativi, il ritardo su tutti ma anche la consegna di pizze tiepide.

 

Poteva andare meglio..

permalink a questo commento

[Reginalulu]
16/09/2012
Capisco molto bene che il ritardo fa arrabbiareemoticon E' successo anche a me (io sono sempre pigra, non ci vado mai personalmenteemoticon) alcune volte, in alcuni locali diversi e, fatto presente il ritardo, ogni volta mi è stato regalato un giro di pizze per la volta successiva. E io ci sono sempre tornata, proprio per questa piccola, grande attenzione
Credo che se i gestori leggono, sarebbe un buon modo per farsi perdonare, tanto più che la pizza era buonaemoticon
permalink a questo commento

[carolingio]
16/09/2012
Per le pizze d'asporto, la consegna è un fatto fondamentale.
Forse il ragazzo era andato a farsi un giro o ne aveva troppe ed è arrivato in ritardo per quello.
Comunque, al di là del ritardo nella consegna, che indispettisce e, in casi come questo, ti fa anche passare la voglia di mangiare, specialmente quando uno è stanco distrutto, il ritardo qui ha anche determinato un deterioramento della pizza, gommosa, tiepida...
Io a volte, preparo il forno acceso, e quando arrivo con la pizza d'asporto la butto dentro qualche minuto emoticon

Comunque, NumeroBis, concordo con il tuo giudizio emoticon
permalink a questo commento

[7bis]
16/09/2012
Solitamente quando vado personalmente ad acquistare pizze da asporto non occorre accendere il forno, perché arrivano a casa ancora belle calde.
Può succedere se si vogliono riscaldare i tranci della pizza la metro, dato che i primi pezzi che si mangiano sono caldi, mentre gli altri via via si raffreddano. Ma non è sempre necessario, soprattutto d'estate, e la pizza non diventa gomma neppure se ne avanza e la si conserva in frigo per il giorno dopo.
Per un amante ipercritico della pizza come me, che tra l'altro sperimento anche all'estero, l'impasto gioca un ruolo determinante.
Il ritardo eccessivo, che sia dovuto a una dimenticanza o a una sottovalutazione degli ordini o a una gomma forata, secondo me andava seguito seguito almeno dalle scuse o, come ha scritto Reginalulu, almeno da uno sconto.
Si vede che era una serata stortaemoticon
permalink a questo commento

[Zemian]
17/09/2012
Oh... 1 h e 25' di ritardo inizia ad essere aggressivo... per esperienza a casa mia avrebbero mangiato anche le gambe delle sedie nell'attesa...