.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Matteotti, 3, Sant'Ilario d'Enza, RE
Valutazione:
Consigliatissimo!!
Prezzo a persona:
20.00 €
Servizio utilizzato:
birreria pub ristorante
Commenti:
(3) vai ai commenti

testapelata

ha visitato il locale il 21/08/2012 testapelata avatar
485 Recensioni scritte dal 12/09/2010 4302 Punti

Era da diverso tempo che volevo tornare al Keller a Sant’Ilario poi, una volta per un motivo , una volta per l’altro, questa uscita era sempre rinviata.

L’ambiente è sempre da birreria tedesca, la distesa estiva è molto gradevole ed è proprio lì che decidiamo di accomodarci.

Mi permetto subito di ordinare una porzione di anelli di cipolla , una di rösti (sorta di frittata di patate e cipolla) , una di mozzarelline fritte , così che si possa bere non a stomaco vuoto.

Birre : ottima qualità , personalmente ordino una IPA del birrificio scozzese Brew Dog  cui farò seguire una saison  Dupont fortemente agrumata , le altre birre che degusteremo sono l’Augustiner Dunquel ( birra ambrata di rara corposità) e la medesima saison Dupont ……………..poi, come al solito, c’è chi non beve birra e si scola una coca media , aggiungiamo tre mezzi litri d’ acqua frizzante.

Il menù è vario , tutta cucina tedesca o quasi , scegliamo 2 porchette montanare con contorno di patate/ speck/cipolla , 1 rauchplatte (piatto affumicato), composto da carrè di maiale, coppa , scamorza con contorno di patate lessate , una  Wienerschniztel (non di vitello ma di tacchino) con patate fritte  : come al solito assaggio nei piatti di tutti e direi che sono di buona qualità , forse la cotoletta è un po’ secca .

Due chiacchiere e prendiamo un paio di dolci da dividerci:

strudel di mele con crema di vaniglia (calda) : accostamento riuscito

frittelle di mele con crema e gelato : l’aggiunta della crema e del gelato è una “golosità” , io personalmente avrei mangiato le frittella da sole !!!!

Seratona gradita da tutti , mi permetto di giudicare da 4 cappelli l’esperienza ma, come mio solito faccio una precisazione: è consigliatissimo per una serata diversa in un ambiente prettamente da “birreria tedesca” , consigliato anche per chi vuole affiancare ad una birra delle ottime stuzzicherie .

Altra nota positiva: il gestore è preparato e simpatico, il personale (un paio di ragazze giovani & carine) molto gentile e disponibile e sufficientemente preparato nella descrizione delle birre .

A proposito di birre , l’assortimento presenta una decina di birre artigianali spina di cui almeno 2 variano di settimana in settimana.

Nota a margine, fra i piatti è presente lo stinco (che mi è stato decantato come ottimo) , non mi sembrava il caso di ordinarlo con 30° all’ombra …….il confronto è solo rimandato !!!!

Consigliatissimo!!

permalink a questo commento

[Zemian]
31/08/2012
Beh... uno come te non azzanna lo stinco solo perchè ci sono 30°?emoticon

Un motivo in più per tirargli addosso e raffreddare la fronte con birra gelata!emoticon

Se poi alla notte ti rigiri nel letto come un criceto nella ruota e sogni di baciare un tricheco... beh, questi sono i rischi del mestiere!emoticon
permalink a questo commento

[cibus]
31/08/2012
hihhii stomaco delicato emoticon viva lo STINKO (alla tedesca)
permalink a questo commento

[testapelata]
31/08/2012
............MI STATE PROVOCANDO ????
le temperature stanno calando , lo stinco si avvicina
emoticon