.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Morello Confine, 180, Soliera, MO
Valutazione:
Imperdibile!!!
Prezzo a persona:
21.00 €
Servizio utilizzato:
negozio produttore
Commenti:
(3) vai ai commenti
Tag assegnati:

golosona

ha visitato il locale il 16/07/2012 golosona avatar
571 Recensioni scritte dal 11/08/2008 3641 Punti

Vicino a casa nostra, in campagna, c’è un bel vivaio, dove mi sono più volte rifornita di piante e fiori, tutti molto belli. Ho scoperto, di recente, che i proprietari hanno anche un bellissimo orto e che vendono una parte dei prodotti. Visto che d’estate mangio prevalentemente frutta e verdura, desidero mangiarla fresca e di qualità, quindi la provo. La casetta in legno accanto al vivaio è piccolina ma piena di ortaggi e di frutti, tutti ovviamente provenienti dal sopracitato orto. Io, che sono golosissima di frutta estiva, compro un’anguria, due meloni gialli (si sente il loro profumo solo a entrare nel negozio), 12 pesche noci (anch’esse profumatissime e invitanti); per non farmi mancare nulla, ordino anche della verdura: 4 zucchine scure, belle grosse, una decina di pomodori da insalata e mezzo chilo di datterini.
Noto che oltre a frutta e verdura vendono marmellate e barattoli di frutta sciroppata, tutta fatta in casa, quindi essendo a breve in partenza per Trento compero due barattoli per la mia amica che è ghiotta di queste cose: uno di prugne sciroppate e uno di marmellata di pesche senza zucchero, visto che lei è attentissima a queste cose pur non avendone bisognoemoticon
La mia spesa complessiva è stata di 21 euro.
La frutta si rivela buonissima, ovviamente distante anni luce da quella del supermercato: fresca, saporita, polposa, zuccherina, una delizia. E mi piace anche la verdura, perfino le zucchine che non amo e che sono incredibilmente dolci. Senz’altro tornerò.

Imperdibile!!!

permalink a questo commento

[carolingio]
25/07/2012
E ti sei informata sui trattamenti che fanno?
permalink a questo commento

[golosona]
25/07/2012
Ciao carolingio. Loro dicono che sono prodotti biologici, mio marito dice che molto probabilmente si tratta di lotta integrata a basso consumo di fitofarmaci su prescrizione dell'agronomo.
permalink a questo commento

[carolingio]
25/07/2012
da quello che so, ci sono prodotti che possono essere completamente biologici (zucchine ad esempio), altri che invece devono venir trattati, meglio se in modo integrato, piuttosto che completamente... penso in questo caso alle pesche (che qui da noi riempiono di veleno all'inverosimile, come mele e pere in Trentino quasi ovunque... con i veleni più potenti)