.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Regina Margherita 49, San Vito Lo Capo, TP
Valutazione:
Buono
Prezzo a persona:
14.00 €
Servizio utilizzato:
pizzeria
Commenti:
(6) vai ai commenti
Tag assegnati:

tranzollo

ha visitato il locale il 16/07/2011 tranzollo avatar
400 Recensioni scritte dal 28/10/2008 2529 Punti

Tranzollo & family da oggi sono in vacanza, una vacanza che si rivelerà interessante dal punto di vista balneare, culturale ma anche enogastronomico, come deve essere.
Arriviamo a San Vito lo Capo verso sera, dall'aeroportp Falcone Borsellino di Palermo.Una doccia veloce e poi via a tuffarci nelle vie animate del centro storico. San Vito lo Capo è una delle località più suggestive della Sicilia, una spiaggia bellissima, un mare trasparente, la possibilità di escursioni in auto e in barca. E' anche la patria del cous-cous e qui nella terza decade di settembre ogni anno si tiene la Cous-cous Fest, una sagra gastronomica a cui partecipano cuochi siciliani e maghrebini e dove il cous-cous, servito in mille modi diversi, diventa padrone assoluto della scena.
Siamo stanchi morti e decidiamo di sederci al primo ristorante libero che troviamo. Fosse facile! Ristoranti e pizzerie pieni,in alcuni poi c'è gente in fila ad attendere il turno. Troviamo comunque una pizzeria in una laterale del corso principale e qui ci preparano un tavolo per tre. Il posto è molto semplice, una verandina esterna sulla strada ed una sala al coperto senza troppi orpelli, servizio e posateria spartani (tovaglia e tovaglioli di carta, bicchieri di plastica - orrore!), servizievole ed efficiente il personale.Ordiniamo due antipasti con Panelle, 2 pizze Rianella, 1 pizza Siciliana.
Ottime le Panelle,frittelline di farina di ceci, sufficienti ma non di più le pizze, non tirate, con bordo spesso, ma con la pasta che tende col tempo ad indurirsi,abbastanza condite. La Rianella è composta da pomodoro, mozzarella, pecorino, origano, olio agliato, la Siciliana prevede invece pomodoro, mozzarella, melanzane fritte, olive, pecorino grattugiato.
Da bere ci hanno servito due birre medie ed una coca. Terminiamo con 2 caffè.
Il posto è quello che è, senza infamia e senza lode, ma sabato sera era l'unico libero e noi eravamo in ipoglicemia spinta. A San Vito e dintorni ci sono tanti altri locali di qualità e di questo ce ne saremmo accordi nei giorni successivi.

Buono

permalink a questo commento

[carolingio]
02/08/2011
Buone ferie tranzollo. Bello S.Vito Lo Capo...
Senza voler privarti della gioia della sorpresa e dell'avventura, usando siti simili a questo, è possibile preselezionare parecchi ottimi locali se vai in un posto... emoticon L'esito positivo non è garantito al 100%, ma al 95 sì... emoticon
permalink a questo commento

[tranzollo]
02/08/2011
Caro Carolingio,
quello che mi consigli e propriò ciò che faccio tutte le volte che parto per una vacanza. Di San Vito lo Capo avevo trovato 7-8 locali meritevoli di una visita, spulciando un po' in Internet,un po' nelle varie guide ai ristoranti fra cui la guida Touring che è ben fornita. Come risultato effettivamente si riduce la probabilità di prendere delle cantonate che anche se sei in vacanza disturbano e non poco.
permalink a questo commento

[carolingio]
02/08/2011
Ah, bene... allora speriamo che questa sia il senza infamia e senza lode che rientra in quel 5%... emoticon
permalink a questo commento

[tranzollo]
02/08/2011
Per la verità, come ho scritto nella recensione,eravamo affamati, i locali migliori erano al completo e allora ci siamo accontentati dell'unico con un tavolo libero.Una mezza cantonata, ma ci siamo abbondantemente rifatti in seguito.
permalink a questo commento

[zingaraia]
02/08/2011
carissimi,
bellissimo confronto di carolingio e tranzollo.
complimenti!
permalink a questo commento

[carolingio]
04/08/2011
... "se discòre", come si dice dalle mie parti... emoticon ... troppo gentile zingaraia... emoticon