.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Castello, 4, Roteglia, RE
Valutazione:
Consigliato!
Prezzo a persona:
15.50 €
Servizio utilizzato:
pizzeria
Commenti:
(4) vai ai commenti

aratos

ha visitato il locale il 23/07/2011 aratos avatar
152 Recensioni scritte dal 17/02/2010 811 Punti

Ieri, dopo un glorioso torneo di beach volley a Roteglia, io e tre compagni di squadra decidiamo di farci una pizza li intorno.. Alcuni amici del posto ci consigliano senza esitazione "andate da Peppino"

..e andiamo da Peppino!

Scopriremo che Peppino è il proprietario di questo bel Pizzeria-Ristorante in una viuzza di Roteglia. Il locale è molto accogliente, moderno nelle decorazioni e nell'arredamento, ha camerieri giovanissimi ed educati, e il suo proprietario "farà tutto lui", nel senso che sarà l'unico addetto alle pizze lavorando sodo ma garantendo la qualità che solo lui può dare!

Il posto non è molto grande, diciamo che al massimo può garantire un 30-35 coperti.. Ed essendo una pizzeria sarà abbastanza normale anche che diventi un po rumoroso.. C'è poco da fare, basta un bambino con un giocattolo (nostro caso).

Poco male, euforici per le partite vinte, consultiamo il menu..

E tutti ci blocchiamo sulla voce "SPECIALIT? DELLA CASA".. Stria con Panna.


Cosi decidiamo di aprire le danze con un pezzo di questa famigerata stria, con anche salsiccia sopra. Panna e salsiccia, un classico no?emoticon


Subito, intanto, ordiniamo anche per dopo.. La scelta ricadrà su due "Sfilatini", convinti perchè visti passare in direzione di un tavolo a fianco.
Un "Buongustaio" (con coppa, gorgonzola, pomodorini e altre leccornie) per me e un mio amico, e un "Magnifico" (con pancetta e tartufo tra le altre cose) per gli altri due.

Da bere prenderemo 1 litro di coca, 1/4 di vino bianco della casa (cosi cosi), 1 birra media e una bottiglia d'acqua.



La stria arriverà abbastanza presto.. Bè, si tratta di un gnocchino abbastanza alto con sopra un buona quantità di panna da cucina, e qualche pezzetto di salsiccia qua e la.
Goloso, anche se a dir la verità io lo apprezzerò molto meno dei miei commensali, i quali invece praticamente lo venereranno per tutta la cena.


Ora l'attesa per gli sfilatini sarà veramente immensa.. Aspetteremo almeno una mezz'ora da quando abbiamo finito la stria..

Poi finalmente arrivano. Assomigliano a dei calzoni allungati, serviti ovviamente in piatti appositi.

Il nostro è buono, l'impasto della pizza non è male, mi verrebbe da chiamarlo "classico" delle nostre parti, cioè tipico da pizza sottile.

Lo sfilatino degli altri mi piace di più, probabilmente grazie al tartufo che adoro.



Divorati gli sfilatini abbiamo ancora fame.. Cosi prendiamo strade diverse: in due prendono un'altra stria con panna, questa volta con, come aggiunta, il tartufo. Scelta che si rivelerà azzeccatissima.

Io e un altro invece ci buttiamo sul dolce.. E naturalmente io pretendo il dolce della casa, che in questo momento non ricordo bene come era detto (due righe di ingredienti :D ); il mio amico invece si accontenta di un mascarpone.


Il mio dolce è buono anche se non memorabile, più che altro i miei sensi verranno esaltati assaggiando la stria con panna e tartufo..


Chiudiamo qui.. E ci becchiamo una sorpresina finale:
15 euro e 50 a testa.. A mio giudizio poco per tutto quello che abbiamo mangiato e bevuto.. Onestà nel prezzo davvero notevole!


In conclusione tutto è stato goloso e fuori dall'ordinario, anche se devo ammettere che nulla a parte che l'ultima stria verrà da me ricordato nel tempo.. Tuttavia è un locale che mi sento di consigliare a chiunque voglia cenare dalle parti di Roteglia, per lo meno se dovesse seguire la nostra tabella di marcia..
Purtroppo non saprei consigliare sulla pizza.. Non l'ho assaggiata, e non ho fatto caso ad alcune che passavano.. A dir la verità vedevo volare più che altro degli sfilatini o strie con panna!

3 cappelli abbondanti


Saluti a tutti e buone Vacanze (a chi le fa a differenza mia)!emoticon

Consigliato!

permalink a questo commento

[gi]
24/07/2011
anche io quest'anno salto le vacanzeemoticon siamo gia' in due !emoticon
permalink a questo commento

[Pagnota]
24/07/2011
Allora siamo in tre....emoticon
permalink a questo commento

[Reginalulu]
24/07/2011
..e io le ho già dimenticateemoticon
permalink a questo commento

[gi]
25/07/2011
mal comune...emoticon emoticon