Gustamodena.it - Trova e Gusta ristoranti a Modena e provincia
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

La lavagna - Sviluppo sito

tags

carolingio
Scritto il 28/11/2010
da carolingio
Buongiorno a chi legge. Chiederei, se possibile, di inserire cortesemente questi tags:
- barolo
- barbera
- barbaresco
- dolcetto
- nebbiolo
permalink a questo commento

[joy]
28/11/2010
Alla mattina presto già sta roba??? emoticon emoticon emoticon
permalink a questo commento

[Reginalulu]
28/11/2010
Fattoemoticon

Alla mattina presto una bella bottiglia di dolcetto ci sta alla grandeemoticon
permalink a questo commento

[carolingio]
28/11/2010
Ehm... emoticon ... son dietro ad inserire i locali delle Langhe, dove farò un salto a cantine la settimana prossima, e avevo notato che mancano questi grandi vini... emoticon
permalink a questo commento

[bicio]
28/11/2010
io ho scritto una sfilza di tags e sono stato ripreso. Ma mi ripeto, sono troppi e dispersivi.
Però rimane solo un mio personalissimo pensiero
permalink a questo commento

[carolingio]
29/11/2010
Bicio, tu hai chiesto, un mese fa circa, l'inserimento di una decina di tags, alcuni caratteristici di luoghi distanti da Modena, che ti sono stati normalmente inseriti.

Poi, dopo l'inserimento, sullo stesso tuo post hai fatto un commento con delle considerazioni che lasciavano intendere come la sfilza di tags richiesti fossero una provocazione, perchè hai scritto che non condividi l'inserimento di tanti tags, specialmente quelli di posti lontani (lontani dalla provincia di Modena).

Quindi Luisa ti ha risposto, peraltro gentilmente lasciando il beneficio del dubbio sulla provocazione, visto anche che aveva speso del tempo per l'inserimento, facendoti presente che ci sono tante e sempre più persone che si collegano a questo sito da fuori Modena, che nel database ci sono sempre più città e posti di altre regioni, e che per i tags, basta digitare l'inizio delle lettere e ti vien fuori l'elenco di quello che corrisponde.
(questo punto di vista è anche il mio ed era già stato da me evidenziato in un altro post di Rolando, precedente al tuo, che pareva anche quello conseguente al mio precedente, ove chiedevo l'inserimento di sorbir o tortellini in brodo)

Al chè tu hai cambiato ancora, scrivendo che Luisa non aveva perso tempo e che anche tu sei fra quelli che cercano fuori regione. E che è vero, basta digitare le iniziali e vengono fuori i tags.

Ora riprendi ancora il discorso di prima, dicendo che i tags sono troppi e dispersivi...
Come facciamo a lasciar fuori i grandi vini delle Langhe? emoticon
Va ben, ò capìo, te ne portarò na botiglia... emoticon
permalink a questo commento

[amorperdona]
30/11/2010
bene inserire questi vini che sono un vanto dell'enologia piemontese... ma aggiungerei anche: roero-gattinara-ghemme-moscato d'asti-gavi-erbaluce di caluso..... e questi solo per rimanere in piemonte... ma come si fà a lasciare fuori altre zone enologicamente importantissime..! (toscana veneto friuli sicilia ecc.ecc.) prossimamente una nuova lista di vini da inserire nei tags (un centinaio) per non fare torto a nessuna regione... grazie....
permalink a questo commento

[bicio]
30/11/2010
caro carolingio ritenendomi una persona educata, anche io ho risposto gentilmente.emoticon
permalink a questo commento

[carolingio]
30/11/2010
Non direi proprio, bicio, non direi proprio. Non confondiamo la forma con la sostanza.
Non sono intervenuto sul tuo post http://www.gustamodena.it/lavagna.php?cod=2260
perché avevo già detto la mia nel precedente, anche se il tuo appariva chiaramente provocatorio e contraddittorio, per nulla gentile, come avvertito anche dai primi commenti e come ipotizzato anche da Regina.
Ora qui insisti ancora, e vuoi passare per quello che è stato ripreso ingiustamente... io ho scritto una sfilza di tags e sono stato ripreso... e carolingio adesso ne presenta degli altri... sembra la prosecuzione della frase. Mi sembra un po' vittimistico, men che meno gentile nei miei confronti.
Nessuno ti aveva ripreso, solo Regina Luisa aveva ipotizzato, da quello che hai scritto e dal tuo commento successivo, un atteggiamento provocatorio, presumo anche a fronte del punto di vista di gi, scritto sul post precedente il giorno prima. Non capisco il perché di questa cosa.
Per questo, alla seconda volta e come commento al mio post, mi sono sentito di fartelo presente.
Da parte mia, condivido lidea di arricchire i tags, perché credo che sia utile avere più informazione possibile ed allargare sempre più le facoltà del sito. Poi concordo anche che se si riesce a trovare una modalità di approccio ai tags più organizzata (che comunque ritengo già buona con la digitazione delle iniziali) è ancora meglio.
Comunque bicio, chiudiamo qui... non mi piace vedere faccine con le bocche storte... se ho mal inteso ti chiedo scusa, ti ho offerto una bottiglia per fare pace...emoticon ... magari se ce nè anche una tua, andiamo meglio... emoticon
permalink a questo commento

[Rolando]
30/11/2010
io ri-propongo i MEGATAG e sotto tag
ovvero (in qs caso): il tag è VINO, e i sottotag dovrebbero essere i vari tipi di vino.
Sempre che sia fattibile.
Perchè più ci allarghiamo (numero di tag) più diventa difficile e complicata la ricerca
permalink a questo commento

[bicio]
30/11/2010
Non devo fare pace con nessuno, e non è mai mia intenzione offendere nessuno.

Si discute, a volte fin troppo, per delle inezie.
Il mio commento era attaccato al tuo "Quindi Luisa ti ha risposto, peraltro gentilmente".
Poi tu continui con un bel "per nulla gentile"
Mi sembra abbastanza inequivocabile sentirsi dare del maleducato.

Rimango del mio personalissimo parere che i tag, così inseriti, sono troppi e dispersivi, ma non essendo io a dover decidere, mi adeguo ed inserirò quei tag che più riterrò opportuno.

Non mi piace il barolo







permalink a questo commento

[Reginalulu]
30/11/2010
Spendo una parola perchè sono stata molto nominataemoticon
Al momento i tag li inserisco quasi sempre io, e cerco comunque di rimanere aderente a quello che ci siamo detti nelle ultime discussioni: non sovrappongo tag inutili, mi chiedo molto se sia necessario e opportuno inserirne alcuni molto specifici (su questo mi confronto sempre con li staff), il tutto per non appesantire la già lunghissima lista che abbiamo.
Non sono nemmeno io una fan sfegatata del tag selvaggio e quindi sto molto attenta a quello che inserisco.
Ciò nonostante il più delle volte non vedo "controindicazioni" all'inserimento.
Per cui sono io a chiedere scusa se pare che sia più permissiva o meno con uno o l'altro tag (non è mai una differenza fra utente e utenteemoticon), è solo il tempo necessario a decidere cosa sia meglio fare.
Grazie comunque a tutti coloro che ci forniscono indicazioni importantissime, che vanno ad arricchire e a rendere sempre più precise, le nostre ricerche.