.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Cervetta, 7, Modena, MO
Valutazione:
Buono
Prezzo a persona:
37.00 €
Servizi utilizzati:
Commenti:
(39) vai ai commenti

susyblady

ha visitato il locale il 15/11/2009 susyblady avatar
11 Recensioni scritte dal 03/02/2009 32 Punti

Domenica per pranzo decidiamo di provare uno dei ristoranti più tradizionali di Modena,eravamo in 3 coppie più un ragazzo figlio di nostri amici.
Ci accomodiamo nella saletta piccola con pochi tavoli, ma accogliente, pulita con un tocco elegante.
Ordiniamo antipasto chi salume con gnocco al forno, chi polentine con ragù di carne e chips di parmiggiano, il primo passatelli in brodo (x 1 pers.) tortelloni verdi (x 1 pers.) gli altri passano tutti al secondo e decidiamo unanime di provare la cotoletta cervetta con rucola e pomodorini, ordiniamo il vino un lambrusco doc. uno dei più costosi € 12,00 a bottiglia, acqua, dolce 1 mascarpone, 2 tortini al cioccolato, 1 zuppa inglese, 1 tortino con ripieno al savor in sugo di saba.....mhmmm suona bene!
Dopo 60 min di attesa arrivano gli antipasti, non ne potevamo ppiù! il locale era si pieno ma cavoli 60 min a me sembrano veramente esagerati! nell'attesa ci eravamo già scolati tutto il lambrusco che peraltro ci era piaciuto un sacco e quindi ne ordiniamo un'altra bottiglia ma aihmè prorpio quel giorno era il più richiesto ed era finito, così chiedo di portarmi un'altro lambrusco simile e mi portano L'acino quello da € 15,00 la bottiglia......mhmmm!mi inizio ad inervosire un pò...fra l'altro avevamo al tavolo due nostri amici che venivono apposta da Milano...va beh! Attendiamo un'altra buona mezz'ora prima che il cameriere appare e dice: "mi dispiace i passatelli sono terminati" anche quelli sono stati chiesti in continuazione quel giorno....ma va?! D'altra parte si presume che sia una trattoria con specialità modenesi certo non si chiede gli spaghetti all'amatriciana no?! Ma poi dico ci fai aspettare un'ora e mezza prima di dirlo?????? che nervoso!
Alla fine il mio amico ha scelto i tortellini che erano buoni anche se il brodo molto grasso, i tortelloni verdi buoni.
Trascorso circa 1 ora e 45min. arriva anche il secondo, per chi non aveva preso il primo un attesa esagerata, senza mai una parola di scuse fra l'altro... La cotoletta era buona l'impanatura non unta ma l'insieme abbastanza banale niente di esaltante. Forse ero troppo incavolata per gustarmi più niente.
Comunque la cigliegina è stato per me il dolce, che come unica persona avevo preso il tortino ripieno di savor in salsa saba.....orrendo!!!!! il tortino era strasecco vecchio!!!! Noooo prorpio a me doveva capitare io che adoro mangiare e cucinare i dolci??????? che rabbia! Ho assaggiato anche la zuppa inglese che mi ha delusa, ed il tortino al cioccolato che era discreto, il mascarpone non sò ma del resto si sbaglia poco a meno che non sia fresco....
siamo usciti dopo quasi 3 ore.... pagando € 259,00 quindi € 37 a pers. io credo che sia molto sia per la qualità che la quantità!
Grande delusione! Non ci torno più!Ne lo consiglierei a nessuno!

Buono

segnaposto inizio commenti
permalink a questo commento

[ema]
18/11/2009
Una giornataccia può capitare a chiunqueemoticon
Io darei una seconda possibilità, la Cervetta non è così....di solitoemoticon
permalink a questo commento

[Funghetta]
18/11/2009
la recensione e' scritta molto bene...condivido il fatto di non tornare in un posto che mi delude altamente...ma mi sembra davvero strano che Coste offra ai commensali un TORTINO VECCHIO......in un locale del genere si prenderebbe un rischio enorme....semplicemente secondo me non era ben riuscito...puo' capitare.....
permalink a questo commento

[Funghetta]
18/11/2009
scusami...MAL RIUSCITO...ho sbagliatoemoticon
permalink a questo commento

[Frittella]
18/11/2009
Ciao susy, dire che una pietanza che ti viene servita è strasecca e vecchia, può risultare una frase offensiva o addirittura calunniosa, perchè presume che il ristoratore offra alla sua clientela prodotti di qualità scadente e non freschi.
Non discuto sul tuo gusto ma sui termini, ricordati che ci legge un sacco di gente....
permalink a questo commento

[sprizz]
18/11/2009
ecco qua parte il nepotismo..me lo aspettavo...non potrei parlare in quanto alla Cervetta ahimè non sono ancora stata..conto di andarci..pero' credo davvero che dopo un ' esperienza simile nessuno di voi darebbe una seconda possibilità..scusate ma credo non si possa piacere a tutti..e questo locale ha una recensione contro ..beh ci sta anche questo..quindi complimenti alla recensione che trovo scritta bene ..e se la richiesta di passatelli è così tanta la prossima volta..NE FARANNO DI PIU' PER ACCONTENTARE TUTTI
permalink a questo commento

[susyblady]
18/11/2009
ciao Fritella,
pensa che mi sono anche trattenuta....se uno deve scrivere una recensione però penso che debba descrivere ciò che pensa e senta....no?! strasecco sta per molto secco non è una calunnia ne un offesa, vecchio sta per specificare che non era fresco di giornata ne del giorno prima....non ho usato termini offensivi come vomitevole, schifoso o non commestibile ! Poi parliamo di un tortino quindi nulla di così importante solo importante per me perchè adoro i dolci e ritengon che chiudono bene il pasto! A me l'ha chiuso male posso dirlo?!
permalink a questo commento

[sprizz]
18/11/2009
VORREI AGGIUNGERE...che 37 euro sono un po' TANTINI PER PERSONA
permalink a questo commento

[ilDelfo]
18/11/2009
La recensione è perfetta e il giudizio ben motivato.
Non credo che manchi di rispetto a nessuno se l'impressione che ha avuto è stata quella descritta.

Adesso la parola passa al gestore!
permalink a questo commento

[Frittella]
18/11/2009
Ciao susy, certo che puoi dirlo!
Visto però che quando si fà una recensione si rende pubblico il proprio giudizio sul lavoro di altre persone, ti ho semplicemente consigliato che il termine "vecchio" presume delle negligenze da parte del gestore e questo può essere oggetto di problemi anche per il sito. Ricordo che alcuni locali hanno chiesto la cancellazione da GM per molto meno! Tutto quì.

@spizz: è inutile che ti scaldi, ognuno dice la propria opinione e la cervetta non ha bisogno di difensori. Se qualcuno scrivesse di una brutta esperienza all'ex Fienile o all'Oca Bianca, anche tu gli consiglieresti di riprovare perchè la tua esperienza è diversa!!!
O no?
permalink a questo commento

[cioz]
18/11/2009
Non voglio con questo mio commento difendere a spada tratta la Cervetta,nè alimentare la poco proficua e recidiva discussione su presunti trattamenti nepotistici,ma...
capisco lo sfogo per una giornata NO,ci può stare,ma piuttosto che usare toni d'impeto,cara Susy,potevi descrivere minuziosamente ciò che non ti è piaciuto con toni pacati,avresti ottenuto ben di più,facendo partecipi tutti noi senza limitarti ad un SECCO E VECCHIO!
Per quel che mi riguarda fino ad ora non ho mai potuto riscontrare nè pecche in tempi d'attesa,nè nella qualità dei piatti serviti,motivo per cui vado spesso alla Cervetta.Non è che mangio bene perchè gli altri utenti danno 5 capelli,ma perchè effettivamente la qualità,i piatti proposti non deludono le mie personali aspettative.
De gustibus non est disputandum...ragione per cui i gusti non si debbano discutere essendo assolutamente personali,riferibili alla sensibilità di ognuno di noi,ma si può discutere sicuramente,del modo e dei termini in cui viene fatto.
permalink a questo commento

[Funghetta]
18/11/2009
Per me la recensione rispetta tutte le linee guida.....ho solo fatto una considerazione.......NOn credo che coste dia da mangiare roba vecchia...probabilmente era solo venuto male il dolcetto...tutto qua....non si discute il parere di susy...ribadisco nemmeno io tornerei in un posto che mi ha deluso su piu' fronti.....
permalink a questo commento

[ema]
18/11/2009
@sprizz: chi mi conosce sa benissimo che sono sempre abituato a dare una seconda possibilità.
permalink a questo commento

[candy]
18/11/2009
Sul giudizio non metto parola e tutti lo rispettiamo.
Pero' io sono daccordo con Frittella , riguardo all' uso dei termini. Sono forti e potrebbero dare ingiuste impressioni .
Se una cosa non e' piaciuta e' giusto dirlo, ma trovando modi meno perentoriemoticon
Non si tratta di nepotismo,
perche' le stesse considerazioni le farei per qualunque locale, e non solo io.
:(
permalink a questo commento

[sprizz]
18/11/2009
non credo di essermi scaldata...e' che sono io una persona "passionale"...semmai ho risposto appassionata e non accaldata...comunque ex fienile ho avuto pessima esperienza E NON SONO PIU' TORNATA....per cui...
permalink a questo commento

[g.falconline]
18/11/2009
Naturalmente non c'è da stupirsi se di tanto in tanto capita una serata storta, e come giustamente dice sprizz, dopo tante recensioni positive è da mettere in conto, anche solo come dato statistico.

I gusti sono soggettivi, e di conseguenza lo sono anche i giudizi che ne scaturiscono, e non c'è ragione di contestare le opinioni espresse, peraltro con buona dose di motivazioni.

Mi sento però di obiettare, d'accordo con Frittella, sul termine "...strasecco vecchio", che dà l'idea di qualcosa di premeditato, fatto con malafede dal ristoratore, ed in questo senso può risultare offensivo.

Noi cerchiamo sempre di salvaguardare, per tutti, la buona fede, per questo parliamo di serata storta.

Il tortino non era di tuo gradimento? Presumibilmente è venuto male e la cosa è sfuggita: chi non fa non falla... e lo sottolinea bene Funghetta.

Per il resto niente da dire, se non che forse, smaltita la delusione, un'altra possibilità magari può essere data.

Sono certo che coste sarà dispiaciuto ma anche però ancor più motivato nel proprio impegno e stimolato a far meglio dalle tue considerazioni e dall'esperienza da te, per il resto, ben riportata.

Mi rimane la curiosità di conoscere il nome del primo lambrusco, quello che ti è piaciuto molto. Grazie

PS Io cedo che gli scambi di opinione siano un indispensabile elemento di crescita qualitativa per il sito, anche se si parte da posizioni molto differenti.

Pensare a difese d'ufficio premeditate, però, non è bello, e vi giuro di cuore per niente corrispondente alla realtà.

permalink a questo commento

[Frittella]
18/11/2009
Però sprizz, hai parlato di nepotismo e a me ha dato molto fastidio.
Come al solito sono polemiche sterili ed ho cercato di farti capire che non c'entra niente il favoritismo a certi locali amici.
Io ho sollevato l'obiezione su un termine e non assolutamente sui contenuti.
Tra l'altro ci sono locali che si pubblicizzano su GM ed hanno moltissime recensioni lusinghiere, tra cui le tue, (fantino e 4 stagioni)e non credo che tu voglia passare per nepotista.
Con questo, polemica chiusa spero.
permalink a questo commento

[golosona]
18/11/2009
Come al solito, g.falconline riesce a esprimere benissimo le proprie opinioni e a mettere in luce i nodi della questione con toni pacati ma veritieri. I miei complimenti!
permalink a questo commento

[Jimi Hendrix]
18/11/2009
Nella descrizione che si legge 2 cappelli sembrano addirittura troppi..
Frittella, proprio tu parli di termini non appropriati quando tu stesso, per descrivere esperienze negative dici frasi del tipo: "Mi è sembrato di mangiare quegli stuzzichini già pronti, che trovi nei sacchettoni della Metro (modello aperitivo)".. Io trovo questo molto più offensivo che "strasecco, vecchio".. O sbaglio?
permalink a questo commento

[barbe]
18/11/2009
Mi sembra che si stia uscendo dal seminato.

Pregherei gli utenti di attenersi a commentare la recensione, piuttosto che rinfacciarsi i commenti alla stessa.


permalink a questo commento

[coste66]
18/11/2009
Ohhh bella li ragazzi!!!


Finalmente siamo scivolati su una bella buccia di banana spalmata di olio di vasellina!!

Dunque, prima di tutto Grazie 1000 susyblady!
Ti ringrazio, come ringrazio tutti i recensori che hanno avuto il piacere di essere miei ospiti.
Domenica scorsa è stata una giornata dura, pieno, tutti insieme ( ma siete scesi dallo stesso pulmann? ) e tutti affamati.
Mi ricordo benissimo di te e dove eravate seduti, è vero, il vostro tavolo non è stato servito come siamo abituati a fare e me ne scuso.
Il Manicardi Cru era terminato, punto, ti ho servito un Acino di Manzini, che costa 14 non 15 e i passatelli erano finiti la sera prima, non ce ne siamo accorti e quindi la mattina non li hanno fatti.
Niente cose strane, niente trucchetti ( i tortini mia mamma li fa tutti i giorni, magari non saranno buoni, ma li fa tutti i sacrosanti giorni...).
Non dire che hai aspettato un'ora per gli antipasti perche non è vero, avete aspettato troppo, ma non un'ora.

Per il resto ci sta tutto e vai tranquilla che se tornerai da me avrò modo di rimediare da signore come mi ritengo modestamente di essere.

Per i pettegoli e i malpensanti : La Cervetta e tutto quello che ci sta dietro, non hanno bisogno di essere difesi da NESSUNO, accettiamo, e accetteremo qualsiasi recensione negativa espressa educatamente e con costrutto.
Il mio obbiettivo è quello di migliorare sempre anche dagli errori.

Però adesso non prendeteci gusto Ok?

Ps susyblady, tu dici :

D'altra parte si presume che sia una trattoria con specialità modenesi certo non si chiede gli spaghetti all'amatriciana no?!

E allora io ti dico, dove le cose sono compere, non finiscono mai!

Salutoni a tutti.



permalink a questo commento

[golosona]
18/11/2009
Bravo coste, complimenti anche a te emoticon
Poi capisco anche susy, l'attesa a tavola quando è eccessiva può innervosire, ma una giornata storta può capitare.
permalink a questo commento

[Frittella]
18/11/2009
Infatti caro jimi, sono stato cazziato e ho capito il mio errore. Vedo invece che tu perseveri...
permalink a questo commento

[Reginalulu]
18/11/2009
Sui cappelli di Susy: Due cappelli vuol dire "buono" e la recensione che tu fai, compresa la frase "non ci torno più", non corrispondono affatto....
Personalmente credo, come ho sempre detto, che sono le emozioni che viviamo che ci fanno sentire più o meno buono il cibo.
Non che non ci sia una qualità oggettiva, ma in questo caso la rabbia per l'attesa e le aspettative in qualche modo "tradite" (lambrusco e passatelli)hanno senz'altro influito molto.

A me sono capitate serate come queste anche in posti che frequento da anni...figuriamoci...

Io una seconda opportunità gliela darei davvero, senza memorie di ciò che è successo.
Se non per "buonismo" almeno per conferma o smentita del tuo pensiero.

Mi riesce davvero difficile credere che Coste offra ai suoi ospiti alimenti "vecchi" o scadenti, vista la passione con cui svolge il suo lavoro e con cui assiduamente segue il sito, pur avendo ben altro da fare.

E qui passo alla seconda parte.

Il nepotismo: Cara Spriz, forse ti scioccherà, ma ammetto che difendo Coste più di quanto forse avrei fatto con chiunque altro.
Ma non per "nepotismo", come dici tu (per altro usando un termine storicamente sbagliato, perdona la pignoleria da Prof:)), ma perchè vedo in lui quello che dicevo più sopra e che ha dimostrato con la sua risposta.

E' una persona attenta ai bisogni del cliente, mette un amore e una dedizione nel suo lavoro che ho visto poche volte.
Legge costantemente il sito e cerca di migliorare il servizio in base a ciò che viene detto.

Scusami, peccherò di preferenza, ma a me viene davvero spontaneo difendere coloro che svolgono il loro lavoro con umiltà e intelligenza.
E Coste è fra questi.
permalink a questo commento

[gi]
18/11/2009
Ciao a tutti,

per quanto riguarda la recensione, credo (come giustamente sostiene frittella) che il termine "vecchio" riferito ad un alimento servito sia davvero al limite delle linee guida. Se fossi arrivato tempestivamente al momento della pubblicazione, ne avrei chiesto la sostituzione con un termine meno perentorio e piu' soggettivo, come si richiede spesso ai recensori. Purtroppo sono arrivato tardi.
E, anticipo, l'avrei chiesto indipendentemente dal locale recensito.

Detto questo, ovviamente non ho intenzione di sindacare il parere espresso, che e' per natura soggettivo: solo (come spesso mi capita di ripetere) l'utilizzo di determinati termini.

Nel merito, non ho difficolta' a pensare ad una serata no: ho mangiato alla cervetta moltissime volte, anche se solo una volta ne ho scritto, e son sempre uscito piu' che soddisfatto; una serata no puo' capitare veramente a tutti, credo.
Tra l'altro, dopo 70 e passa recensioni positive, scritte da oltre 60 utenti diversi (se non ho contato male), mi aspettavo da tempo anche io una recensione negativa, anche solo dal punto di vista statistico.

Mi spiace vedere sprizz, dopo solo 4 commenti (2 dei quali, tra l'altro, a favore della recensione), invocare un fantomatico "nepotismo" , che "si aspettava".
Credo che un preconcetto di questo tipo non renda giustizia all'intelligenza, all'impegno e alla passione con cui tanti utenti, e alcuni ristoratori tra cui Coste, partecipano al sito.

permalink a questo commento

[Erthule]
19/11/2009
Ci sono stato da poco e ricordo bene i due tortini che ho preso, uno alla mela e uno al savor. Ed immagino che la pasta secca del secondo possa essere scambiata per vecchia se ci si aspettava una pasta morbida. Mentre quello alla mela, forse proprio perché contiene questa era più morbido.
Per il resto delle discussioni, dico solo che una recensione negativa rende solo più credibili tutte le altre. Una volta può capitare che vada male, è più difficile credere che non capiti mai.
permalink a questo commento

[sprizz]
19/11/2009
scrivo su Gustamodena, e Vi ringrazio x l'opportunità che mi date di esprimere i miei giudizi nel modo piu' obiettivo possibile..ritengo pero' che spesso ci si "spalleggi" un po'...sono sincera e devo dire anche questo..
permalink a questo commento

[ilDelfo]
19/11/2009
Per ques'ultima frase sono d'accordo con Sprizz... e ritengo anche che alcune difese a spada tratta siano più dannose che utili, per un locale che NON ha bisogno di difese.
Scusate la franchezza, ma certi discorsi fanno passare la voglia di fare recensioni, mentre l'intervento di Coste fa venire voglia di andare a mangiare alla Cervetta!
permalink a questo commento

[sprizz]
19/11/2009
DAI prossima cena di gustamodena TUTTI ALLA CERVETTA..così finalmente potro' sperimentare
permalink a questo commento

[Rolando]
19/11/2009
In effetti non sarebbe male una serata gustamodena ala cervetta...emoticon

ps mi complimento con Coste x il suo ottimo intervento
permalink a questo commento

[sabriross]
19/11/2009
siete scesi tutti dallo stesso pulmann.... che frase strana...
beh accipicchia , si sa che a pranzo arrivano tutti alla stessa ora no???
Il lasso di tempo tra il quale arrivano i clienti e' ridottissimo rispetto all'orario di cena , che ha una forbice ben piu' ampia e se ricevo la commanda e ho finito i passatelli e non me ne sono accorta...acc.. avviso subito il ciente...poi un tavolo dove non gira ci sta!

permalink a questo commento

[sprizz]
19/11/2009
MI SCUSO e non in privato MA IN PUBBLICO con chi si è sentito offeso...
certo CI LEGGE TANTA GENTE..ma ognuno credo abbia l'intelligenza di pensare con la propria testa...
e sempre per chi si è offeso..non sono irrazionale e non difendo nessuno ..se non sono contenta di un servizio lo dico..anche se si trattasse del mio posto preferito..

[susyblady]
19/11/2009
Mamma mia ho scatenato il finimondo???!!!!!!!!
Ragazzi era solo un' opinione!
Bravo il gestore a rispondere grazie.
Non siamo scesi tutti da un pullman anche perchè nelle vicinanze non c'è fermata.....eh!eh!eh! Non credo proprio sia un locale da sbarco turistico no sig.Coste??
I tavoli che ha dovrebbe comunque riuscirli a servire tutti e siamo arrivati alle 13 ora di pranzo! Ma dopo tutto credo ci sarà sicuramente un'altra occasione, dove mi farò riconoscere così mi tratterà superbene in remember della "brutta" giornata....ok?!
saluti a tutti
permalink a questo commento

[sprizz]
19/11/2009
CE LA MENIAMO ANCORA CON L'oca bianca
non era da un cappello suvvia...
sono STRA COERENTE
passo e chiudo
alla prossima
permalink a questo commento

[cioz]
19/11/2009
Grazie Frit,
ora il misterioso mondo dell'assegnazione dei cappelli,ha meno misteri!emoticon
permalink a questo commento

[gi]
19/11/2009
... "1 su 15 significa che è stato o sfortunato o ha delle storie" ...

emoticon
permalink a questo commento

[sprizz]
19/11/2009
SICURAMENTE è COSì...
permalink a questo commento

[gi]
19/11/2009
infatti, era una citazione di un tuo passaggio, per cercare di esprimere il concetto che non c'e' un "nepotismo" finalizzato a qualcosa, c'e' che se ti piace un locale magari ti vien voglia di proporre un punto di vista diverso della situazione a chi non l'ha gradito.

Come fanno in molti, come fai tu stessa. Non e' nepotismoemoticon

Nel merito della recensione, come ho detto, non ci sono dubbi che un'attesa di quel calibro porta con se' un giudizio negativo, non ci piove e anche Coste ne ha convenuto serenamente.

La cosa che mi premeva era la faccenda del nepotismo, che spero sia chiarita, tutto li' emoticon
permalink a questo commento

[sprizz]
19/11/2009
chi vivrà vedrà..
bel dibattitito comunque..
ciao e buona serata a tutti i gm