.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

aratos

ha visitato il locale il 28/12/2010 aratos avatar
152 Recensioni scritte dal 17/02/2010 811 Punti

Ieri sera sono stato di nuovo all'Harlow, sempre con il gruppo di lotta. Solitamente Martedi sera è chiuso, ma ieri apriva solo per il periodo particolare.
La pizzeria non era pienissima, tuttavia nella sala principale dove eravamo c'erano altri 3 gruppi di circa 10 persone e un altro paio di circa mezza dozzina.
Noi eravamo in 13.

Dopo una lunga consultazione del menu (la varietà di pizze è davvero impressionante), opto per una "Ghirlandina", cioè con pomodoro, mozzarella, cipolline all'Aceto Balsamico, Prosciutto Crudo e Parmigiano a scaglie. Tirata.

La pizza che arriva è gigantesca, impressionante..
E' anche molto buona, ben gustata.. Dopo questa, divorata letteralmente, ho mangiato assieme a un commensale una "Delizia" a spicchi, cioè con pomodoro, stracchino, noci e rucola; niente male anche questa.

Da bere di tutto... Dalla semplice acqua naturale alle birre più "particolari", passando per la Coca Cola che tanto detesto..
Nota dolente: E' sparito il bicchiere di prosecco a inizio pasto..

Dopo c'è chi prende la pizza dolce, chi dolce semplicemente, chi caffè..
Alla fine sono i soliti 15 € a testa..

La valutazione si è abbassata di un cappello perchè, ragionandoci nel tempo, 4 cappelli li trovo troppi per una pizza del genere, considerando anche il prezzo sopra la media. Il giudizio resta comunque positivo ("CONSIGLIATO"), e continuo a ritenerlo un locale che almeno una volta va provato per l'originalità che offre.
Ma 4 cappelli li considero davvero troppi..

Un appunto, noterete che il mio metro di giudizio si è abbassato ultimamente.. Credo sia la cosa giusta da fare, perchè sprecando troppi "4" e "5 cappelli" va a finire che non si sa come esaltare davvero l'eccellenza quando poi capita..

E in fin dei conti se "2 cappelli" è un giudizio positivo, "3 cappelli" è ancor meglio, e bisogna tenere spesso in considerazione questo fatto.

Consigliato!

permalink a questo commento

[carolingio]
29/12/2010
Gruppo di lotta? emoticon
Lotta libera o lotta greco romana? O lotta studentesca? Lotta biologica o lotta integrata? O lotta per le investiture? O lotta all'evasione? O Whole Lotta Love (Led Zeppelin)? O lotta contro l'Aids? O lota par magnàr?
permalink a questo commento

[carolingio]
29/12/2010
Ossignòr, zio crudele... ho dimenticato una lotta dura... magari era quella... emoticon emoticon
permalink a questo commento

[aratos]
29/12/2010
Lotta Greco Romanaemoticon

Comunque, caro zio.. Non mi hanno soppresso nessuna recensione.. E' solo che a volte io mi dimentico alcune piccole parti del regolamento, quindi devo mettere a posto ;D
permalink a questo commento

[golosona]
29/12/2010
Sempre a pensar male (o bene?) voi due "vecchietti"! Bravo aratos, col fisico che hai, hai scelto lo sport giustoemoticon Tornando al cibo, com'è la pizza dolce? Ha l'impasto della pizza o è più una crepe come altre volte ho scoperto?
permalink a questo commento

[aratos]
29/12/2010
Golosona, l'impasto è quello della pizza, ma naturalmente viene più morbida!

Io la proverei, è curiosa!
permalink a questo commento

[golosona]
29/12/2010
Grazie aratos, da brava curiosa, oltre che golosa, seguirò il tuo consiglio!emoticon
permalink a questo commento

[aratos]
29/12/2010
Ti sparo un consiglio a 360°:

Se ci vai con tuo marito, fai con lui a metà di 2 pizze, la Ghirlandina e la Pizza con Strigoli al pesto.. Per me sono le migliori..


Infine vi consiglio di prendere una pizza dolce a spicchi, tipo con mascarpone e frutti di bosco.. Non resterete delusi!emoticon
permalink a questo commento

[golosona]
30/12/2010
Grazie per i consigli, li seguiremo, mi fido di teemoticon E se stasera non ci sei ti faccio i più cari auguri di Buon Anno!!!!
permalink a questo commento

[aratos]
04/01/2011
Sono spiacente, ma ho letto solo ora le repliche!
Ero partito per la Francia..
permalink a questo commento

[ste74]
06/01/2011
Buonasera, mi chiamo Stefano e sono il titolare della pizzeria Harlow.....scrivo in merito alla recensione di aratos, che credo di sapere chi è, ma non ne sono sicuro non essendosi mai rivolto a me come aratos......
Il 15 gennaio sono 9 anni che siamo aperti e da allora, offriamo un bicchiere di prosecco a tutti i nostri clienti, dal venerdi alla domenica......è sempre stato cosi....non so se sia giusto o no, ma nel week end abbiamo sempre deciso di usare questo metodo.....quindi in riferimento alla tua nota dolente, vorrei semplicemente dire che sei capitato a cena di martedi....tutto qua. Per il prezzo....beh....libera opinione, ci mancherebbe, ma con una pizza e mezzo, birre speciali, pizza dolce e caffe, mi potresti segnalare quale sarebbe il prezzo di una cena cosi in una pizzeria con prezzi non 'sopra alla media' come la mia??? te ne sarei grato.... I tre cappelli invece dei quattro della volta precedente sono una tua valutazione che non mi permetterei mai di giudicare, ci mancherebbe, ma sulla nota dolente ed il prezzo, ci tenevo a chiarire e capire.....grazie mille e scusate dell'intrusione. Buon anno a tutti.
permalink a questo commento

[Reginalulu]
06/01/2011
Ciao ste,
a noi fa molto piacere quando i ristoratori intervengono e si confrontano con noi "avventori"emoticon.
Chiarire questi piccoli particolari serve a chi legge in futuro a fare meglio le proprie valutazioni.
Grazie mille, quindi.
permalink a questo commento

[aratos]
10/01/2011
Ciao stefano, e scusa per il ritardo nella risposta, ma ho appena ripreso possesso di internet!
Ebbenesi, mi conosci, io sono Davide Silvestri (come suppongo tu abbia già saputo prima d'ora).

Per quanto riguarda il bicchiere di prosecco, ti ringrazio per la delucidazione, dato che non sapevo fosse volontariamente servita solo nel week end! Ma non è stata certo questa nota ad aver abbassato il giudizio, sia chiaro! Comunque chiedo venia per l'errore e ringrazio ancora!

Per quanto riguarda il prezzo, penso non ci sia niente di male ad ammettere "siamo un locale che offre una pizza a un prezzo leggermente superiore alla media".. Insomma, credo sia una questione di scelte, e questo non significa che volete diventare dei ricconi, ma semplicemente offrite qualcosa "di più" a un prezzo leggermente più alto, ed è del tutto normale.
Come ho già descritto: Locale di classe e moderno a 360°, pizza "speciale" e di tipologie che non si trovano da nessun altra parte, vastissimo assortimento del menu e della carta dei vini, servizio ben più cordiale, preciso e formale della media delle pizzerie..
E credo sia proprio per questi elementi più unici che rari che il vostro locale è spesso frequentato da gente "famosa" come calciatori e altri sportivi!
Ci mancherebbe che questo non fosse a un prezzo leggermente più alto!
E il fatto che il locale sia sempre bello pieno conferma quanto il bilanciamento tra qualità e prezzo sia corretto.

Con questo non voglio dire che se li si spende 15 uro da un'altra parte se ne spendono 8... Ma la differenza di circa 1-2 uro a testa ammortizzati tra coperto, bibite e pizze credo proprio ci sarebbe, e lo dico per esperienza, dato che di pizzerie ne conosco parecchie e degli esempi li puoi facilmente trovare nelle precedenti recensioni!

Non mi fraintendere poi sulla valutazione: Non ho dato 3 cappelli anzichè quattro a causa del prezzo: Quello sapevo sarebbe stato all'incirca cosi, ho semplicemente adattato la valutazione al mio nuovo metro di giudizio adottato negli ultimi tempi (come ho descritto alla fine della recensione).


Concludo accodandomi a Reginalulu nei ringraziamenti per l'intervento, dato che a questo sito, che io adoro, è molto utile che i Ristoratori intervengano nelle discussioni (e credo, tra l'altro, che l'utilità sia duplice: aiuta noi a scegliere e voi a capire i giudizi della gente, per migliorarvi).

Un saluto, spero di rivederti presto, anche qui sul sito!