.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Strada Paganine 133/2, Portile, MO
Valutazione:
Poteva andare meglio..
Prezzo a persona:
25.00 €
Servizio utilizzato:
Commenti:
(19) vai ai commenti

magnassa

ha visitato il locale il 30/10/2010 magnassa avatar
60 Recensioni scritte dal 22/05/2007 77 Punti

Ieri sera, con gruppetto di amici tra i quali c'erano due giemmini "antichi" quanto me, proviamo l'agriturismo Rubbio. Non avevo letto recensioni, un mio amico c'era stato e non si era trovato male anche se la sua descrizione era più sul loco che sulle vivande.
Ineffetti il posto merita, un casale di campagna ben ristrutturato, tavola apparecchiata bene, servizio celere. Poco agriturismo, molto più sul ristorante.
Siamo in 8, ordiniamo 4 bottiglie d'acqua, una bottiglia del loro grasparossa. Più che vino direi gassosa colorata, ordiniamo subito dopo un sangiovese.....sulla bottiglia c'era scritto superiore....perdonatemi ma di sangiovese superiore ne ho bevuto di svariate cantine e posso assicurarvi che era del sangiovese scarso anche molto giovane perchè dolciastro. Come vini rossi propongono poi un loro sorbara che non abbiamo avuto il coraggio di assaggiare.
Iniziamo con il pranzo, 3 amici prendono l'antipasto, due tortini di patate e una polenta con crema di funghi, nessuno ha detto niente però porzione veramente da assaggio. Solo in 6 prendiamo i primi, un tris di:
Pasta e fagioli........da 0 cappelli....maltagliati crudi e ammassati (blocchi unici di 5/6 maltagliati) che navigavano in un brodo che sapeva solo di rosmarino, senza sale e con qualche fagiolo.
Tortelloni vecchia modena, discreti, pasta fatta in casa, un po troppa ricotta e poca erbetta, conditi con buorro e pancetta.
Maccheroncini con porcini e castagne, sfiziosi ma troppa panna.
COme secondi......arrivano le portate peggiori. Due ragazze prendono la tagliata....che sembra sia stata prima tagliata e poi cotta....come se fossero delle piccole bistecchine.
Un brasato di manzo con cipolline caramellate, all'inizio ispiravano anche me ma poi ho optato per altro. La ragazza che ha ordinato tale piatto ha chiesto se le cipolline erano il contorno....pronta mente il camerire ha risposto positivamente......invece delle cipolline (che a casa mia sono quelle piccole e tonde) si è trovata una ciotolina di cipolla bianca tagliata a fette caramellata. Sul brasato non ho sentito commenti.
Uno dei 4 ragazzi ha preso l'hamburger, bello grande ma crudo.
Per me e gli altri due giemmini una grigliata mista........un piatto che, innanzitutto come porzione era scarso per 2, tutta la carne ammassata, costine completamente sfatte.
Se io chiedo una grigliata, desidererei le costine alla griglia! Non messe al forno, cotte e bollite nel proprio grasso, e poi girate 5 minute sulla griglia. La pancetta era ancora rosa.....anche quella sicuramente messa nel forno perchè era flaccida e trasparente. Doveva esserci della tagliata di manzo che nessuno ha visto, del pollo tagliato a fettine, 2 pezzi di salsiccia e 1 braciola di maiale. Vi ricordo sempre che la grigliata era per tre. Ormai deluso chiedo una grappa e ci fanno assaggiare dello zabaione quando siamo alla cassa.
Ricapitolando,8 coperti, 4 di acqua, 3 di vino, 3 antipasti, 6 tris di primi, 7 secondi, 3 caffe e tre amari. 202 euro in totale con sconto di 2 euro, 25 euro a testa. Se facefamo pranzo completo non era sicuramente sotto i 30 euro.
Bello il posto, però mi spiace poco amore per la cucina secondo i miei gusti.
Potrà essere stata anche una serata no ma con tanti bei posti da visitare sicuramente non rifaccio visita.

Ala prossima magnassa

Poteva andare meglio..

permalink a questo commento

[cibus]
31/10/2010
Che tristezza...sigh sob
permalink a questo commento

[aratos]
31/10/2010
Presto! Cancella questa recensione prima che arrivi sprizz!emoticon
permalink a questo commento

[magnassa]
31/10/2010
Le ultime recensioni non sono proprio entusiasmanti.... Magari provare per credereemoticonemoticonemoticon
Meglio di noemoticon
permalink a questo commento

[Rolando]
02/11/2010
:-(
che brutta esperienza... e sei stato anche generoso...
permalink a questo commento

[carolingio]
02/11/2010
@ zio: guardando solo all'anno 2010, per stare più sul recente, e togliendo pure sette recensioni superpositive di sprizz (e perchè toglierle poi? magari può essere considerato eccessivo il dare sempre cinque cappelli, ma di certo non erano mangiate scadenti, e poi non è una persona anche lei, con i suoi gusti?), ci sono altre cinque recensioni positive di persone diverse, tre sul "buono" (che, leggendole, è un così così, con aspetti apprezzabili e altri meno) e tre recensioni negative. emoticon
Fermo restando che magnassa è rimasto deluso e lo ha spiegato bene, questo locale mi sembra che abbia alti e bassi, non che sia malvagio in genere, anzi, sono forse più gli alti dei bassi... emoticon
Bisognerebbe che le leggessero queste recensioni, chissà, magari ovvierebbero ad alcuni dei problemi emersi e insisterebbero sulle cose che vanno bene... emoticon
permalink a questo commento

[magnassa]
02/11/2010
News per voiemoticon , ho parlato oggi con l'amico del quale ho scritto tra le prime righe della recensione. Aveva mangiato gnocco e tigelle.emoticon

permalink a questo commento

[sprizz]
17/11/2010
rispondo solo ora ai tuoi commenti negativi dal primo momento che hai messo piede al Rubbio ..forse eri già "di traverso" di tuo..o non avevi voglia di uscire ..comunque sono stata al rubbio sabato sera con due amici ex ristoratori...e devo dire che il loro era proprio entusiasmo...abbiamo sentito il tortino e proprio perchè si chiama ANTIPASTO la porzione non puo' essere gorilliaca..ed era ottimo..la carne..sicuramente siamo stati piu' fortunati perchè quella sera c'erano anche fiorentine e altri tipi di carne..ma il mio appunto è rivolto soprattutto all'hamburger...crudo???? se lo voleva cotto bastava dirlo...meglio che lamentarsi in seguito...sui primi non posso commentare ma sulla carne devo dire che le scelte da loro fatte sono accurate e non ho mai mangiato carne pessima ...anzi..la grigliata è una grigliata...cosa significa pezzi ammassati...mica possono disporli a forma di fiore...io le grigliate le ho sempre viste così...premetto anche se qualcuno non ci crederà che non conosco quelli del Rubbio ma che semplicemente le mie frequentazioni mi hanno portato ad accrescere la mia stima verso di loro volta per volta e sentir dire POCO AMORE PER LA CUCINA ....AM PER UN PO' TROP!!! comunque di locali magnassa ce ne sono tanti..forse questo non fa per te..o sei semplicemente stato sfortunato..bastava forse fare loro un appunto sul momento e avrebbero cercato di accontentarti in ogni modo ne sono certa.
permalink a questo commento

[magnassa]
17/11/2010
Preciso che non capisco la tua veemenza. Beh dovevamo essere "di traverso" in 8 allora. Comunque le polemiche sterili, come la tua, m'interessano poco. Questo è il mio giudizo e tale rimane.....e riconfermo che quel piatto di carne era a dir poco scandaloso.
Forse è il locale che fa solo per te vista la media dei commenti esclusi i tuoi.
Ai posteri l'ardua sentenza.
permalink a questo commento

[Reginalulu]
17/11/2010
Spesso quando ci sono opinioni molto discordanti, i toni si accendono, come in questi casi.
Capisco Sprizz che sente prioritario difendere un locale che stima e nel quale si trova bene e capisco magnassa che, probabilmente, aveva aspettative più alte.
Trovo comunque che non sia affatto una polemica sterile parlare e scambiarsi opinioni, sempre che non si pretenda di far cambiare idea a nessuno.
permalink a questo commento

[sprizz]
17/11/2010
ma che cambiare idea...è giusto avere le proprie...ma poco amore per la cucina ribadisco sia un'espressione po' forte..
ma sicuramente sarà stata una serata sfortunata...è comunque un locale con una media abbastanza alta..e sono contenta per loro...che di amore ne mettono tanto ...
permalink a questo commento

[Funghetta]
17/11/2010
Concordo con Regi e Sprizzina......
permalink a questo commento

[magnassa]
17/11/2010
il poco amore per la cucina è SECONDO I MIEI GUSTI, per te sprizz saranno sicuramente dei cupido in cucina, non lo metto in dubbio. Sicuramente sarà stata una serata sfortunata ma vista l'ampia scelta di locali e non avendo , passatemi la parola, "peculiarità" nella cucina questo agriturismo, basta una serata per non vedere più il cliente.
Sarebbe carino se Gi implementasse la possibilità di postare una foto per recensione (non so se ci siano problemi legali), in modo da far capire di cosa si parla.

Reginalulù per me questo non è uno scambio di opinioni, è una pura polemica.emoticon
permalink a questo commento

[sprizz]
17/11/2010
bella l'idea della foto...
come vedi hai dato un'idea costruttiva..non è solo polemica
permalink a questo commento

[magnassa]
17/11/2010
sai, scrivere una cosa può recepirla diversamente chi mi conosce e sa che mi lamento difficilmente, anzi sono fin troppo accomodante, quindi se vado giù peso c'è un motivo ben fondato. Non è neanche mia abitudine, come hai consigliato, di fare un appunto sulla portata. nei miei ricordi penso di aver fatto portare indietro una sola volta una portata.....una fiorentina al rod house di carpi perchè chiesta al sangue e arrivata stracotta.
Fotografando un punto saliente della recensione, in questo caso la grigliata di carne, potevamo discutere senz'altro più oggettivamente della cosa (quindi opinionare su un qualcosa di oggettivo). Solo per questo dico che è pura polemica, parliamo di qualcosa che io ho visto e posso trasmettere solo con chiacchiere.
Troppo filosofo oggiemoticon
permalink a questo commento

[Reginalulu]
17/11/2010
Continuo a pensare che questa discussione sia stata produttiva....senti che bei toni rilassati adessoemoticonemoticonemoticonemoticon
permalink a questo commento

[sprizz]
17/11/2010
concordo
permalink a questo commento

[Tapparella]
17/11/2010
Sono nuova allinterno del sito, quindi ho una sorta di timore reverenziale ad inserirmi nelle discussioni, ma mi piacerebbe riportare anche la mia esperienza. Ho iniziato a frequentare il locale a marzo, su consiglio di colleghi che si trovavano bene, e la prima occasione è stata una festa di compleanno, di sabato, con tavolata da circa 20 persone. La serata è stata davvero positiva, abbiamo mangiato tanto e bene, spendendo il giusto, e credo di aver fatto bella figura proponendo questo locale che nessuno conosceva. Unica pecca: le patate al forno. Me le avevano descritte divine, in realtà erano piuttosto crude, ma pazienza La seconda occasione è stata una serata del tutto diversa: giovedì sera, tavolo da 6, siamo andati espressamente per mangiare la carne alla griglia, e devo dire che è stata veramente fantastica, ricca, cotta bene, patate al forno sublimi, costine superbe e torta tenerina con mascarpone indescrivibile per quanto era fresca e buona. Infine lultima esperienza: luglio, sabato sera, locale imballato sia fuori che dentro. Tempi di attesa molto lunghi, ma solitamente questo non mi fa innervosire se vedo che il personale corre come correvano loro, e poi è sabato, se non ci rilassiamo di sabato. Quando però è arrivata la grigliata non credevo ai miei occhi: pochissimi pezzi, addirittura non cera la salsiccia, davvero deludente e del tutto insufficiente. E le patate crude ed insapori, proprio come la prima volta. Limpressione che ho avuto è stata che non fossero preparati per un numero di persone così alto, e di conseguenza per accontentare tutti abbiano drasticamente diminuito le quantità, oltre che, anche se involontariamente, la qualità. Io personalmente sono sempre per dare una seconda possibilità, ma su un locale che ormai ritenevo un punto fermo la delusione è stata così forte che ancora non siamo tornati.
permalink a questo commento

[sprizz]
17/11/2010
cara tapparella ti consiglio di tornare in quanto il menu' cambia spesso e vale la pena provare tutto...vedi come cambiano i gusti...io le patate le trovo le migliori mai mangiate...
permalink a questo commento

[Tapparella]
17/11/2010
Anch'io sprizz le ho trovate veramente fantastiche, ma purtroppo solo una volta su tre... Comunque non ho assolutamente messo una croce sopra a questo ristorante, anzi, spero di tornarci presto, e sono certa che le critiche in parte negative che hanno ricevuto saranno per loro uno sprone per un continuo miglioramento, in modo da avere quei riscontri positivi che sicuramente si meritano!