.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Salata, 766, Marano sul Panaro, MO
Valutazione:
Consigliato!
Prezzo a persona:
25.00 €
Servizio utilizzato:
Commenti:
(9) vai ai commenti
Tag assegnati:

pattyb

ha visitato il locale il 13/08/2010 pattyb avatar
176 Recensioni scritte dal 27/08/2008 2703 Punti

....venerdì 13....fuori a cena...chissà cosa può succedere?!?!?!?!? auuuuuuuuuuuuuuuuu!!!!
Uff...niente di così spettrale ma comunque abbiamo avuto la nostra avventura "stradale", che vi racconterò!emoticon
Dopo aver letto almeno un migliaio di volte le recensioni di questo posto, ho deciso che dovevo andarci assolutamente! Quale occasione migliore di un soggiorno a Pavullo con i miei? Appunto prenoto per venerdì 13 alla sera; al telefono chiedo se posso portare anche il cagnolino e mi dicono che non ci sono problemi e che ci metteranno in veranda, così è più libero. Ottimo inizio.
Avevo letto e studiato le indicazioni per arrivarci nelle recensioni precedenti....peccato però che nessuno abbia mai scritto che, il tratto da Cà Rossa al ristorante è orrendo: una stradina strettissima (ci sta un'auto)posta in discesa con una mega pendenza! Mentre la percorro pensiamo: speriamo al ritorno di non incontrare nessun'altra macchina....come non detto: al buio completo mi è toccato di fare retromarcia in questa strada, in discesa, con a fianco della strada il burrone in quanto un'altra auto stava scendendo! GRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!
A parte questa disavventura, partiamo con la descrizione della serata.

Alle 20 precise siamo al ristorante, ci sono già alcune persone sedute ai tavoli all'interno, ma non riesco a scorgere il nostro tavolo apparecchiato in veranda.
Chiediamo ad un signore (scopriremo poi che è il gestore/proprietario) e ci dice che il cane non lo possiamo portare. Rimango basita perchè ho telefonato apposta e anche perchè, fuori dal ristorante, è pieno di animali: gatti, galline, cavalli e cani e quindi pensavo amassero gli animali.
Gli faccio notare che mi avevano detto telefonicamente che potevo portarlo e che ci avrebbero messo in veranda, quindi con un po' di sbuffi, ci manda una cameriera ad apparecchiare un tavolo nella veranda (brontola anche lei...). L'inizio non è dei migliori ma vabbè, qualche disguido capita!

L'agriturismo, all'interno, è davvero bello! Tutto ristrutturato, un bel camino in sala, davvero elegante! La veranda è sicuramente bella di giorno, quando è aperta, con il panorama visibile.
Veniamo all'ordine:
bis di primi composto da tortelloni burro e salvia e tagliatelle alla boscaiola per tre persone.
I tortelli sono buoni, la sfoglia è sottilissima, si sente che è fatta in casa. Il ripieno è buono e la quantità è abbondante.
Le tagliatelle invece non le abbiamo gradite. Avevano una quantità tale di pomodoro da coprire il sapore dei funghi. Sembravano proprio pappardelle al pomodoro.
Come secondi prendiamo il menu gnocco e tigelle per tre che qui è composto da:
tigelle integrali davvero ottime, gnocco fritto buono e per nulla unto, salume (una nota di merito per la pancetta ed il crudo. C'erano anche salame, coppa e ciccioli), una tazzina di marmellata di ciliegie discreta, lardo per le tigelle discreto, formaggio tenero contenuto in una ciotolina da mescolare, buonissimo ed un po' piccantino. Insomma, tutto buono ma non particolarmente abbondante.
Nel menu gnocco e tigelle sono compresi anche un piattino di verdure alla griglia buone e un piattino con due fettine di formaggio alla griglia accompagnato da una ciotolina di miele (ottimo ma...due fettine? siamo in tre!).
Passando ai dolci, mio padre ordina la zuppa inglese ed io e mia madre (purtroppo) ci facciamo tentare dalla cameriera che ci propone un mix di 4 dolci della casa.
La zuppa inglese è discreta, niente di eccezionale.
I piattini con gli assaggi invece sono davvero scarsi! Ma accipicchia, se ordino un mix di assaggi, almeno i 4 pezzetti devo poterli assaggiare no? C'era: una briciola (ma davvero!) di salame dolce, credo buono ma non è che potessi tanto sentirne il sapore; un pezzettino di crostata di marmellata (non ho capito quale marmellata visto che il pezzo era così minuscolo che era impossibile assaporarlo); un mini assaggio di zuppa inglese ed un cucchiaino di ricotta con frutti di bosco. Ad averlo saputo prendevo una porzione intera, non un mix dove i 4 pezzi non compongono una porzione!
Niente caffè nè amari, 25 euro a testa.
Forse avevo troppe aspettative, ma non ho trovato niente di così super eccezionale da andarci apposta magari partendo da modena.
Tutto buono ma niente di trascendentale, tre cappelli.

Ciao a tutti ed alla prossima recensione!!!!

Consigliato!

permalink a questo commento

[pattyb]
24/08/2010
...non ho parole...ho dimenticato di scrivere cos'abbiamo bevuto! Sto proprio invecchiando...
Una bottiglia di acqua naturale ed una bottiglia di grasparossa cantina Stufanello (appena discreta).
permalink a questo commento

[Reginalulu]
24/08/2010
Ciao Patty, brrrrrrrividi per l'avventura stradale....non so come avrei fatto, forse sarei tornata a piediemoticonemoticon
Però dopo tutta quella fatica meritavate porzioni più abbondantiemoticonemoticonemoticon
permalink a questo commento

[ViOLanTE]
24/08/2010
Strano però!!! Quando ci sono stata io le quantità erano abbondanti, fatta sempre eccezione dei dolci (anche io mi ero lasciata tentare dal mix di dolci, ma effettivamente....)!

Si vede che ne sono particolarmente gelosi!!emoticon

La manovra stradale ti ha battezzato il venerdì 13!!!!emoticon
permalink a questo commento

[Rolando]
24/08/2010
Cara Patty allora non hai letto bene TUTTE le recensioni...
io avevo ben descritto la stradina...emoticon
http://www.gustamodena.it/visite.php?cod=5005 />

[cioz]
24/08/2010
Grande Pattyemoticonemoticonemoticon
superato anche il burrone di venerdì 13emoticon
permalink a questo commento

[Rolando]
24/08/2010
che poi se vogliamo mettere i puntini sulle i... venerdi 13 è un giorno sfortunato nella tradizione americana, mentre in italia porta sfortuna invece venerdi 17 (da XVII che anagrammato diventa VIXI)
permalink a questo commento

[Lucy...ah]
24/08/2010
Ciao Patty, auuuuuuuuuuu......emoticonemoticon e non c'era nemmeno la luna piena a illuminare la strada con burrone!!!!!
peccato che sia andata così e
secondo me sei stata fin troppo generosa con i cappelli......
permalink a questo commento

[joy]
24/08/2010
Devo dare ragione al locale, se ti hanno proposto quattro assaggi, sono assaggi non porzioni montanare...emoticon emoticon emoticon
permalink a questo commento

[Alfi]
25/08/2010
ciao, Patty! Brutta disavventura davvero, e per di più al buio ...!

non sapevo avessi un cagnolino: complimenti! Anche se a ringhiare (GRRRRRRRRRRRRR!) qui sei tu ....emoticon

mi spiace per il cane: ricordo che quando lo avevo in campagna me lo lasciavano sempre entrare ...