.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Ghiaroni, 165, Modena, MO
Valutazione:
Poteva andare meglio..
Prezzo a persona:
1.90 €
Servizio utilizzato:
Commenti:
(3) vai ai commenti
Tag assegnati:

aratos

ha visitato il locale il 12/07/2010 aratos avatar
152 Recensioni scritte dal 17/02/2010 811 Punti

Prosegue la mia attenta disamina per le gelaterie di Modena.. Questa volta tocca alla "Dolce vita", scelta semplicemente perchè è sulla strada per il mio (primo) calcetto di ieri sera (esatto, dopo ne avevo anche un altro :D ).

Cosa c'è di meglio di un pò di zuccheri per farsi le energie in vista di due calcetti distruttivi?

Giungo nella gelateria verso le 16:30, non c'era nessuno, le calde strade di Modena Est erano quasi deserte, e la poca gente che non lavorava era probabilmente rintanata in casa con il climatizzatore sparato in fronte a potenza "3".


Entro nella gelateria che aveva aperto da pochi minuti, e vengo accolto dalla titolare.
La gelateria è piccola ma si nota abbastanza bene dall'esterno grazie a due grosse insegne a forma di gelato. Fuori c'è appena lo spazio perchè poche persone si possano sedere, mentre dentro, il locale abbastanza striminzito offre al cliente una facile visione dei (pochi) gusti disponibili.


Sulla questione del numero di gusti che offre una gelateria bisognerebbe scrivere un poema.. Mi limito a un riassunto: RISPETTO la gelateria che decide di proporre "pochi gusti ma tutti buoni", piuttosto che quella che ne propone di più ma poi alcuni di questi sono solo "riempivaschette".. In questo caso piuttosto erano pochi, ma non buoni..


Mi è stato recentemente chiesto da alcuni utenti di annotare anche l'eventuale presenza di gelati alla soia o similari.. Bè qui sono rimasto abbastanza sconcertato: C'era una vaschetta di quelle piccole annotata come "SOIA" senza altro.. E l'aspetto era.. Non so.. Ghiaccio. Ho preferito non profanare parole al riguardo.. In ogni caso pareva proprio essere l'unico gusto "particolare" o della categoria "light". Spero di essere stato esaudiente, ma in fondo si tratta di una gelateria con una dozzina di gusti o poco più.


Prendo un cono (la cosa più piccola, che comunque raggiungeva l'€uro e novanta) con bacio, fragola e noce.

Al momento del pagamento ho sperato che il gelato valesse il prezzo, proponendo una qualità superiore a un prezzo superiore. Purtroppo non è cosi, il gelato è davvero scadente, e non uso mezzi termini perchè non è il caso di usarli.
E' di quelli poco "fluidi", nel senso che senti i granellini di ghiaccio mentre lo lecchi, e che se non ti sbrighi, comunque, cola giu in fretta..

Il sapore poi.. Non dico che è da dimenticare, perchè non essendoci quasi c'è poco da dimenticare. La noce e il bacio avevano lo stesso quasi nullo sapore.. Sembrava un ghiaccolo al niente, tendente a un leggero sapore di nocciola.. Ma leggerissimo eh! Le 3 o 4 (non poche) nocciole che ho incontrato erano tali solo nell'aspetto. Il sapore era nullo, e non esagero.
Unica nota positiva, la fragola, che sebbene "granulosa" come gli altri due almeno lasciava trasparire un chiaro sapore di fragola, abbastanza gradevole in fondo.

Il cono, infine, leggermente deludente anche questo.. Poco croccante e saporito.. Ma in fin dei conti ammetto di averne sentiti di peggiori


Insomma, facendo una media..

fragola 3 cappelli
noce 0 cappelli
bacio 0 cappelli
cono 2 cappelli

..contando che il rapporto qualità/prezzo è bassissimo, diciamo che 1 cappello è più che giusto. Non c'è motivo al mondo per cui dovrei consigliare a qualcuno di mangiare un gelato qui.

Mi dispiace e mi sento quasi in colpa, dato che è la seconda gelateria consecutiva che si becca un cappello.. Cercherò di testarne una migliore la prossima volta!


Gelatai di tutta Modena tremate! Sto arrivando!emoticon

Poteva andare meglio..

permalink a questo commento

[Jimi Hendrix]
13/07/2010
Purtroppo (o per fortuna) non hai fatto in tempo ad assaggiare il fetente gelato che propinavano sotto casa mia.. Per grazia divina hanno chiuso baracca definitivamente questo inverno; meno male.
permalink a questo commento

[Lucy...ah]
13/07/2010
Bravo aratos stai diventando super esperto........emoticonemoticonemoticon
permalink a questo commento

[aratos]
13/07/2010
Caro Jimi, preferisco la seconda opzione (per fortuna).. Pensa che invece io (sempre per fortuna) molto vicino a casa mia ho l'Ice Cream :D


Cara Lucy, grazieemoticon In fin dei conti sono appassionato di recensioni e.. Posso permettermene pochine per quanto riguarda i ristoranti.. Quindi mi butto sulle gelaterie ahahemoticon