.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Piazza Cantelli, 8, Guiglia, MO
Valutazione:
Consigliato!
Prezzo a persona:
26.50 €
Servizio utilizzato:
Commenti:
(34) vai ai commenti
Tag assegnati:

giulio1717

ha visitato il locale il 27/06/2010 giulio1717 avatar
11 Recensioni scritte dal 01/03/2010 72 Punti

domenica calda in modena città;decidiamo in due di concederci gita a guiglia con prenotazione al locale.

prendiamo:2 primi ( un tortelloni della lanterna e gnocchi con formaggio di Fossa )+un secondo per due di gnocco e tigelle con un bel vassoio di affettati misti+stracchino e pesto+una bottiglia di bianco frizzante+2 caffè+un solo nocino;

caldo sì ma tanta fame anche!emoticon

totale 53 euro!

mi sembra un buon prezzo;
uno dei due camerieri presenti in sala è stato più che gentile e disposto a scherzare ( l'altro mi sembrava più serio!);
alla cassa abbiam trovato credo il gestore della trattoria ( che è anche hotel ) meno simpatico e nel pagare sembrava che non avesse mai visto una carta di credito!

in appennino ho trovato di gente più simpatica;
per ciò che concerne la location mi avevan detto per telefono che avrei trovato un giardino all'aperto;invece ci siam ritrovati in una sala circolare chiusa da un alto da tende, che facevan passare ben poca aria.

Questione di dettagli forse, ma nel complesso cibo buono e non vado oltre i 3 cappelli.

Da consigliare solo se in zona!

Consigliato!

permalink a questo commento

[GROG]
28/06/2010
Ciao giulio, toglimi una curiosità, ma sei straniero? Te lo chiedo perchè certe costruzioni delle frasi mi fanno pensare più a un utente estero che ad errori di battitura.... se fossero problemi di battitura ti consiglio di rileggere prima di pubblicare, se sei straniero complimente per il buo italiano (parlarlo è più semplice, scriverlo un po' meno).

Ciaoemoticon
permalink a questo commento

[Reginalulu]
28/06/2010
Ciao giulio, come sono i tortelloni della lanterna?

@grog: sei membro dell'Accademia della Crusca?emoticonemoticon
permalink a questo commento

[GROG]
28/06/2010
No, ma adoro l'italiano e mi piace scriverlo correttamente, ero solo curioso, se è straniero convengo che scrive in buon italiano, se è italiano ha uno strano modo di costruire le frasi: "in appennino ho trovato di gente più simpatica" oppure "domenica calda in modena città;decidiamo in due di concederci gita a guiglia con prenotazione al locale.". Sono singolari come impostazione, mi hanno divertito, mi sembravano la traduzione dall'inglese... se mi sono sbagliato allora vuol dire che sono errori di battitura....... spero.....emoticon

Ma tu non eri in ferie. Se io vado in ferie il pc sta a casa mia, non con me. Pensa a riposarti e a sollazzarti che è meglio. Oltre che con Gabri con chi sei????????????
permalink a questo commento

[GROG]
28/06/2010
Giulio, compila lo specchietto grigio sulla destra, non vorrai micca che regina lo faccia per te? sii cavaliere e fallo prima che lei se ne accorga....emoticon
permalink a questo commento

[Reginalulu]
28/06/2010
@GROG se porto o meno il PC in vacanza non sono fatti di nessuno oltre che miei, così come il "con chi sono".
Pensiamo magari di più a stare coerenti con quello che ci chiede il sito, invece che fare la punta agli utenti per come scrivono.
Con questo chiuderei il capitolo mie vacanze se non ti spiace.

@giulio: se vorrai compilare lo schemino te ne sarò davvero grataemoticonemoticon
permalink a questo commento

[barbe]
28/06/2010
A proposito degli interventi di GROG ci sarebbe molto da parlare ...
In questo caso, però, è stato "micidiale" nel centrare un argomentoemoticonemoticonemoticon
permalink a questo commento

[ilDelfo]
29/06/2010
Mi unisco alla solidarietà verso che dedica anche solo 5 minuti del proprio tempo per dare un sincero contributo al sito.

Al contempo sono felice nel vedere che abbiamo dei premi Nobel della letteratura fra gli utenti, le cui recensioni, in futuro, saranno scandagliate lettera per lettera per scovare la più piccola incertezza grammaticale.


permalink a questo commento

[Rolando]
29/06/2010
io sono meno diplomatico:
GROG hai stracciato i m@r*ni con tutte ste menate sugli errori di ortografia e sulla lingua italiana.
Così facendo allontani i nuovi utenti dal sito.
Non tutti hanno il tempo libero x scrivere le recensioni che hai tu, quindi SOPPORTA i "xchè", i "cmq", le sintassi sbagliate e gli errori di ortografia!!!
Anche xchè in questo caso tu NON RISPETTI l'utente in quanto NON RISPETTI la netiquette

http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette />
punto 12:
12.Non essere intolleranti con chi commetta errori sintattici o grammaticali. Chi scrive è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile alla collettività.

[ema]
29/06/2010
@grog: La Regi è in ferie con meemoticon
@grog: Non tutti gli utenti sono laureati o dottoriemoticon
@grog: A me gli errori di ortografia non danno nessun fastidioemoticon
@grog: secondo me è ora di darci un piccolo taglioemoticon
@Regi: Ma quanto stiamo bene al mare???emoticon
@Giulio: Grazie per aver compilato lo scheminoemoticon
@Roll: Ti quoto in pienoemoticon
permalink a questo commento

[Gc]
29/06/2010
DALLA REDAZIONE DI GUSTAMODENA.IT: Stiamo valutando se è il caso di cancellare le risposte di Grog, anche se tuttavia notiamo con vivo piacere che è la stessa community ad intervenire nel modo più pertinente. Un plauso speciale a Regina, Rolando, Ema e a tutti coloro che difendono Gustamodena da interventi di basso livello e soprattutto di stampo razzista. Grog, così non va per niente bene.
permalink a questo commento

[ema]
29/06/2010
Vorrei la faccina che fa l'applausoemoticon Potete inserirla?emoticon
permalink a questo commento

[Reginalulu]
29/06/2010
Grande Gc Gandhi diceva che la verità si difende da solaemoticon
Ema aspetta che vengo anche io a fare il bagnooooemoticon
permalink a questo commento

[Rolando]
29/06/2010
fosse poi la prima volta...emoticon
permalink a questo commento

[Rainman]
30/06/2010
Dopo un bel pò di tempo di assenza (la mia astinenza dallo scrivere sta diventando sempre più prolungata, anche a causa di impegni scolastici, ma ciò non vuol dire che non segua il sito con occhio attento), mi sento veramente di scrivere questo commento, in amore della sincerità e della correttezza tanto difese da Gustamodena.
Ho letto attentamente la recensione scritta da giulio1717 sulla Lanterna ed i relativi commenti.
Sinceramente dal punto di vista ortografico/grammaticale mi trovo pienamente d'accordo con Grog e soprattutto non credo che questo problema debba semplicemente essere messo a tacere.
Negli ultimi mesi è stata applicata al sito una profonda pulizia delle recensioni, censurando ed esaminando (a mio parere in modo esageratamente cavilloso) recensioni che contenevano espressioni a volte più che accettabili.
Il problema grammaticale, invece, non è mai stato toccato in modo serio, come se fosse una sciocchezza.
Il fatto è che Gustamodena è diventato un sito importante, letto da moltissime persone e, nella nostra epoca, il computer si sta lentamente ma progressivamente sostituendo al cartaceo, soprattutto nei giovani.
Le abbreviazioni citate da Rolando, per me, sono semplicemente una scelta personale.
Io scelgo di spendere due secondi in più per scrivere "comunque", non apprezzo chi scrive come in un SMS, ma sicuramente non è un mio problema, semplicemente la vedo diversamente.
Sugli errori grammaticali, almeno leggendo questo caso, credo che GROG sia stato impeccabilmente educato.
Non ha vituperato Giulio, non ha insultato il suo modo di scrivere, ma semplicemente ha cercato un confronto sorridente, chiedendo se l'autore fosse estero, scherzandoci sopra in modo assolutamente tranquillo.
GROG non ha dato dell'analfabeta a nessuno, perchè lui sa benissimo che a tutti scappa ogni tanto un errore (soprattutto nello scrivere), ma ha solo constatato che gli errori di Giulio erano simili a quelli di uno straniero, quindi simpatici.
Prima di sfoderare astio gratuito nell'attaccare GROG e buonismo a buon mercato nei confronti della tolleranza, invito tutti a farsi un esame di coscienza: chi non giudica? chi non è intollerante?.
Rolando, ti sembra forse di essere tollerante a scrivere "hai stracciato i m@r*ni" ad una persona con cui non sei d'accordo?
Per il resto, a me sembra soltanto che abbiate tutti quanti rovinato un'occasione di dialogo su un punto che divide tutti gli utenti.
Potevate prendere un respiro ed essere pazienti, come siete con utenti che nemmeno conoscete e che veramente scrivono delle menate, potevate, visto che affermate di tenerci tanto, rendere GM un sito di cibo e dialogo, non di cibo e buonismo.
Concludendo, vorrei analizzare l'episodio di "scontro fra le righe" tra Reginalulu e GROG.
Dapprima Reginalulu si rivolge a GROG scherzando, con tanto di faccina, poi, quando anche lui in risposta prova a scherzare (lo ammetto, forse in modo infelice, ma comunque sincero), ecco che scoppia il finimondo.
Poi si parla di tolleranza.
Se tra una persona e me c'è un fraintendimento o un punto su cui non voglio scherzare, si può risolvere tutto di persona a mio parere, anche perchè GROG sicuramente non voleva offendere nessuno, ma scherzare in modo pungente come la stessa Reginalulu ha fatto nel commento prima.
Attenzione a non confondere la tolleranza con il buonismo, la sincerità con l'ipocrisia e soprattutto la netiquette con il linciaggio.
Come GROG, ho detto il mio parere, cercando di essere totalmente sincero e non offensivo.
Quello che non funziona qui è che a Gustamodena sta sfuggendo qualcosa di importante.
permalink a questo commento

[Rolando]
30/06/2010
Mi dispiace, ma non è la prima volta che GROG "attacca" i nuovi utenti con la "menata" della grammatica, quindi la mia erspressione "hai stracciato i m@r*ni" (fra l'altro non offensiva in quanto appositamente censurata da @ e *) rappresenta la risposta alla goccia che fa traboccare il vaso.
permalink a questo commento

[GROG]
30/06/2010
Avete dato libero sfogo ai vostri più reconditi istinti primordiali?

@ venerdì: non sono laureato, ho solo un banale diploma scientifico, ciò non mi impedisce di amare la lingua italiana, di conoscere, e neppure benissimo, la grammatica, e di avere il buon gusto di scrivere in italiano corretto e completo. Qui non siamo al servizio esclusivamente di quattro gatti, ma ci leggono da tutt'Italia, per cui ti chiedo, che idea si faranno gli altri di noi modenesi se non sappiamo scrivere? Nasciamo ignoranti e io non ho intenzione di morire ignorante per compiacere le masse.

@ ildelfo: ti ringrazio della solidarietà nei miei confronti: ho dedicato e dedico al sito molto più tempo dei cinque minuti da te richiesti.......
Sarò lieto di vedere scandagliate le mie recensioni, accetto volentieri correzioni allo scopo di migliorarmi.
A proposito:"verso che dedica" è sbagliato, "verso chi dedica" è corretto.... emoticon

@ rolando: Sicuramente scrivere cmq invece di comunque o xchè invece di perchè ti regala tantissimo tempo libero in più... diciamo 15 secondi a recensione?!? emoticon
Ti esorto a leggerti bene il punto 12 che tu stesso citi: Chi scrive è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile alla collettività.
Se a te gli errori di ortografia o di sintassi non danno fastidio, a me e ad altri lo danno, mentre di sicuro un italiano corretto non da' fastidio a nessuno.....

@ Gc: ti ringrazio della comprensione, mi spiace che tu giudichi il mio intervento "di basso livello", le accuse di razzismo ti consiglio però di tenerle per quando ce n'è bisogno. Molto bella anche la valutazione se applicare la censura ai miei interventi: questa sì che è tolleranza!!

@ ema: grazie anche a te, amico mio!! emoticon


permalink a questo commento

[Rolando]
30/06/2010
giusto hai ragione:
xchè e cmq sono comprensibili a *TUTTA la comunità internet*, la stessa comunità che comprende
IMHO
OT
AFAIK
BTW
ROTFL
e tanti altri
http://it.wikipedia.org/wiki/Glossario_informatico
permalink a questo commento

[ema]
30/06/2010
@grog: Dicendo è ora di darci un taglio ti stavo dando solo un piccolo consiglio da "amico".
Peccato che tu invece mi abbia subito cancellato dai tuoi contatti skypeemoticon Grazie Roberto!!!
Da un amico io accetto tutto...elogi e critiche.
Se vorrai passare sai dove trovarmi....
A presto
permalink a questo commento

[GROG]
30/06/2010
@ ema: sbaglio o hai dimenticato di aver scritto:

@grog: La Regi è in ferie con meemoticon
@grog: Non tutti gli utenti sono laureati o dottoriemoticon
@grog: A me gli errori di ortografia non danno nessun fastidioemoticon

e

"Vorrei la faccina che fa l'applausoemoticon Potete inserirla?
:)" in seguiro dell'assurda accusa di razzismo di un certo Gc.

e poi non lamentarti, in skype non ho cancellato solo te....



@ venerdì: grazie per la puntigliosità, ma forse tu non conosci il dativo etico o il dativo di vantaggio o come vuoi chiamarlo, per facilitare la tua conoscenza e l'apprendimento del corretto italiano ti dono anche il link: http://forum.wordreference.com/showthread.php?t=340236 />
mi raccomando, fanne buon uso....

[ema]
30/06/2010
Ciao Grog....a posto!!! Contento te...contenti tutti.
Sono sempre lì io....
permalink a questo commento

[Gc]
30/06/2010
Magari per risolvere le vostre questioni personali se andaste su Forum Varie sarebbe meglio. Oppure vi consiglio di usare la posta interna. Grazie.
permalink a questo commento

[Reginalulu]
30/06/2010
@Rainman: Vorrei rispondere in maniera più articolata e lo farò magari, con una mail in posta interna.
Qui mi limito a dire che la mia risposta non era affatto sarcasmo pungente, era una risposta seria a una provocazione (smetti di scrivere, sei in vacanza ecc) che si era già riproposta più e più volte sul sito e anche su skype in forma privata.
A un certo punto, quando pubblicamente viene lesa la mia privacy in pubblico perchè dovrei rispondere in privato?

Non so davvero dirti quale sia la differenza fra tolleranza e buonismo, forse la sapeva Gandhi o Madre Teresa...
Qui nessuno è un Santo e tutti possono sbagliare o equivocare.

Il mio invito a GROG a tornare coerente con quello che chiede il sito era riferito al fatto che questo "fare la punta" all'italiano corretto si era ripresentata molte volte in poco tempo, sempre in modo davvero spiacevole, quando non addirittura denigratorio.
D'altra parte recensioni che andavano moderate per contenuti non convenienti o che violavano evidentemente le linee guida sono passate inosservate e ci sono dovuta arrivare io la sera, dal mare, appunto.

Certo, anche la forma delle recensioni ha la sua importanza e va via via migliorata, ma credo che siamo tutti d'accordo che i contenuti vengano prima.
L'eliminazione di recensioni con termini non appropriati ha sempre fatto parte della politica del sito e credo sia stata condivisa anche da GROG come recensore Top.
Se per te sono cavilli evidentemente per chi amministra il sito non lo sono stati.
Come sai benissimo c'è molto di più dei nostri commenti dietro a questo forum....non ho bisogno di spiegarti nulla, sei qui da più tempo di me.

@Giulio: scusa per l'occupazione della posta con notifiche di commenti e del "suolo " della tua recensione,
Per me, da questo momento, chi ha bisogno di chiarire può scrivere in posta interna o a luisa@gustamodena.it.

permalink a questo commento

[corpicino]
01/07/2010
Io invece penso che Rainman abbia ragione..ognuno di noi ha i suoi difetti e ad ognuno di noi nn piace un particolare dalle rece lunghe a quelle corte alla storia alle poesie alla grammatica alle seghe mentali di come sia dura e bella la vita eccc....ognuno e' libero(per fortuna direi) di leggere,rispondere andare a cena con chi si trova meglio...la community che interviene in modo pertinente come citava Gc credo abbia perso un'occasione....di difensere GM.
permalink a questo commento

[Kava5150]
01/07/2010
Sul fatto di chi lede la privacy a chi, e perchè, se ne potrebbe parlare per ore...
Nè c'è bisogno di fare paragoni troppo azzardati.

Non è questa la sede per fare discussioni, soprattutto se partono da problemi privati, come se ci fosse tutto questo gran bisogno di lavare i panni sporchi in pubblico.
Beh, il pubblico non è interessato.
Credo ci sia un po' di verità in ogni commento.
Non mi sto schierando da una parte piuttosto che da un'altra. Non faccio il difensore di nessuno, perchè chiunque esso sia non ne ha bisogno.

Faccio un semplice ragionamento, che si può condividere o meno.
Grog sappiamo tutti essere un tipo "sanguigno". Forse “reattivo” è un termine più azzeccato.
Con questo non vuol dire che "siccome lui è così, bisogna chiudere un occhio". No, assolutamente.
Quando è capitato, ED E' CAPITATO, che (passatemi il termine) abbia pisciato fuori dal vaso, è stato severamente ripreso.
Credo che di questo siamo tutti d'accordo.
Il primo commento, con cui apostrofa giulio1717, io l'ho riletto più e più volte.
Beh, non ci vedo una minima "minaccia razzista". Ma andiamo! Ho letto ben di peggio, in questi giorni.
Nemmeno per il discorso sull'italiano mi sembra ci sia un tono polemico.
E comunque sia, non ho nessun diritto, in un caso del genere, di decidere se l'intervento di Grog possa essere offensivo o meno. Al limite sarà giulio a prendersela.
Ricordo che lo spirito che *dovrebbe* animare GustaModena, ultimamente tanto decantato, proprio da una recensione, seguita da una serie di commenti ben più scortesi riguardo alla differenza fra nord e sud, fece nascere prima un'incomprensione, poi un bellissimo scambio di opinioni seguito da un pranzo (da lui offerto) proprio fra Grog ed erbamedica. E Grog non ne era certo il primo responsabile.
Questo dovrebbe essere lo spirito vero e genuino che serve ad animare un forum, qualsiasi argomento esso tratti.

Purtroppo invece troppo spesso ultimamente capita di leggere tanta fuffa.
Si parla di niente, con un buonismo di fondo che porta a poco, se non ad incomprensioni e spesso a scontri.
Dice bene che afferma di usare la posta interna.
Ci sono dei problemi, degli equivoci, delle cose da chiarire?
Bene, esistono metodi più diretti e soprattutto meno rumorosi per chiarirsi, senza che di questo risentano le recensioni degli utenti, che il più delle volte non hanno nulla a che fare con queste faccende.
Un colpo di telefono, una mail e via. Senza menarla a tutti quelli che 1) non c'entrano 2) non gliene può fregar di meno.
Oppure bisogna flagellare sulla pubblica piazza lo sfigato di turno, per dare una lezione a tutti?
Che bisogno c'è di prendersela, di mettere in croce qualcuno?
Anche nel caso ci sia effettivamente uno sbaglio, cerchiamo di farlo capire in maniera costruttiva. Figuriamoci se si tratta solo di un’interpretazione sbagliata.

Lo staff ha la possibilità di cancellare anche i commenti, se inadeguati.
Secondo me sarebbe il caso di cominciare a valutare la possibilità di farlo.
Altrimenti parte un commento, magari mal interpretato, che causa una serie di commenti a catena più o meno sensati e più, ma quasi sempre meno, relativi alla recensione.

Parlo da utente: la prima cosa che mi interessa è leggere una recensione.
La seconda, è che sia completata da commenti inerenti. Che poi io li condivida o meno, non ha importanza.
Di tutte queste chiacchiere da bar, ci sono chat e forum pieni.
Non mi sembra il caso di fare diventare così anche GustaModena.
Facebook basta e avanza.

Sul fatto di aumentare la qualità delle recensioni, credo siamo tutti d'accordo.
A questo sono servite le linee guida.
Che poi ognuno abbia il proprio modo di scrivere, questo è ovvio.
Non si chiede un resoconto sintatticamente perfetto, perchè non abbiamo tutti lo stesso livello di cultura.
L'importante è che si capisca, e che le linee guida siano rispettate.
Leggo volentieri tanto salentino quanto falcon.
Alzi la mano che non ha pensato, io per primo, che giulio fosse straniero, leggendo la sua recensione.
Che male c'è? Devo essere chiamato razzista per questo? Mi fa piacere invece, e lo dico senza ipocrisia, che ci sia scambio di opinioni fra diverse culture.
Poi è ovvio, e Luisa ha ragione, che non bisogna stare a far la punta alle matite in maniera quasi oppressiva.
Nè però c'è bisogno di attaccarsi in pubblico.
I cavilli ai quali fa riferimento rainman nel suo commento (a mio parere in gran parte molto sensato) sono ben altri che i termini evidentemente inappropriati, sui quali tutti hanno la stessa opinione.

Credo quindi ci si debba tranquillizzare un po' tutti, riflettere e pensare più di una volta a quello che si vuole dire, ma soprattutto, IN CHE MODO lo si vuole dire.
Solo così la vera qualità del sito si può elevare.
Rispetto innanzitutto.
Da me per primo.
permalink a questo commento

[GROG]
01/07/2010
Intervengo anch'io.

Grazie a tutti, e dico tutti, perchè ritengo come sempre che il confrontarsi è un forza di GM, escluderei comunque (e non cmq) quelli che utilizzano le parolacce velate per esprimere i loro pareri.

Oggi sono stato fuori a pranzo con amici ed ho invitato Gc, che ho trovato una persona squisita, con la quale mi sono chiarito e con la quale spero di rivedermi presto. Una persona che tiene, come me, a gustamodena e col quale ho potuto parlare col cuore in mano.

Non me ne voglia giulio, ma scusami tanto, magari la prossima volta che esco in combutta ti chiamo, così conosci quelli che si sono quasi "scannati" sulla tua recensione.

Avrei quasi una proposta da fare per il sito, mi viene da ridere e da tremare al contempo, rinuncio al mio titolo di recensore_top a favore di chi dico io, per farmi creare una nuova figura, il "correttore", dove sono obbligato (povero me) a leggere e correggere tutte le recensioni. Ovviamente questa clausola deve entrare nelle linee guida.... Quindi ognuno recensisce il locale, arrivo io quando passo di lì, leggo il tutto, correggo gli strafalcioni e riposto la recensione corretta al suo posto. Punto. In questo modo, accettato dagli iscritti, ogni problema di controversia è nullo.
Mi deve essere data anche la possibilità di rifiutare una recensione allorquando molto non veritiera o simil spot pubblicitario (per questo si deve avere la possibilità di confrontarmi con gli altri top).

Allo staff la patata bollente.

Che mente perversa.....

permalink a questo commento

[Kava5150]
01/07/2010
Non ti andare ad impelagare...

Vivi e lascia vivere. Fidati, è meglio.
permalink a questo commento

[corpicino]
02/07/2010
Ha ragione Kava....credo che nessuno abbia voglia di un correttore...il bello e' scrivere liberamente quello che ti pare e come ti pare usando educazione e rispettando le linee guida cercando di rendere partecipi di un'esperienza gastronomica &C...
permalink a questo commento

[Piggo]
02/07/2010
Certo che il molto sole e il troppo lambrusco giocano dei brutti scherzi..... emoticon emoticon emoticon
permalink a questo commento

[tranzollo]
02/07/2010
Se posso dire la mia, mi pare che l'intervento di Grog non sia stato nè offensivo e men che meno di contenuto razzista. Penso che tutta lo zelo dimostrato in questo caso per parlare di intolleranza ed altre cose analoghe sarebbe meritevole di miglior causa.Forse ha ragione Piggo, fa troppo caldo, ed il caldo rende inevitabilmente più nervosi e suscettibili. La verità è che siamo in tanti qui a Gustamodena, e diventa difficile a volte evitare toni un po' troppo accesi.L'importante è comunque che alla fine ciascuno di noi non ne faccia una questione personale.
permalink a questo commento

[lavella]
02/07/2010
In punta di piedi, mi permetto di esprime un giudizio, nella speranza che venga letto come una "critica" costruttiva.
Ultimamente noto che i commenti fatti alle recensioni, non centrano nulla con la recensione stessa (scusate la ripetizione),dall'esterno l'impressione è che ci siano dei malumori, a me personalmente e credo anche ad altri, interessa sapere cosa e come si mangia, dove e quando,il resto no, la tecnologia ha fatto grandi progressi, esistono anche le email private.
E' estate le persone hanno voglia di uscire, quale occasione migliore per trovare un locale consigliato nel vostro sito.
Auguro quindi a chi si occupa dei commenti un attimo di riflessione e un buon lavoro.
permalink a questo commento

[bicio]
02/07/2010
:) emoticon emoticon emoticon emoticon
concordo
permalink a questo commento

[barbe]
06/07/2010
Proprio non capisco …
Ultimamente seguo il forum con sempre meno interesse, proprio per via di episodi come questo.

Vorrei riportare le parole di GROG: “se sei straniero complimente per il buo italiano (parlarlo è più semplice, scriverlo un po' meno).
Da qui il polverone …

Tempo fa scrissi: “I toni pacati, rispettosi, hanno aperto spazi per far crescere ulteriormente la piccola ma sempre più importante (forse anche “scomoda” ) realtà di questo sito.
Sono felice di poter scrivere su queste pagine dove posso contare di trovare riscontro, dove sempre più le discussioni vengono affrontate in maniera invidiosamente civile, e dove esperienze e idee sono sempre considerate in maniera costruttiva.
Mi meraviglia tutto questo, mi meraviglia trovarlo sul web. Al giorno d’oggi non c’è quasi più comunicazione nel mondo reale. I ritmi di vita alienano. I sentimenti, gli ideali, a volte anche gli affetti, si perdono, il volersi confrontare lo si ritrova solo nel business, di ascoltare la gente nemmeno parlarne …
Tutt’altra storia GM!
Se il rapporto virtuale vi lascia dei dubbi, provate a partecipare ad un’incontro …emoticon 
Personalmente ho conosciuto delle gran belle persone su questo sito.
Si parte dal parlar di tavola … e ci si ritrova a parlar a tavolaemoticon ”

Noto, con rammarico, che le cose sono parecchio cambiate.
Sicuramente GM fa più “numeri” di un anno fa, ma il “livello” di partecipazione e di contributi mi sembra calato, come trovo decisamente calata la qualità della “moderazione” se così vogliamo definire il tutto …

@ DALLA REDAZIONE DI GUSTAMODENA.IT: il vostro intervento è preoccupante!


Condivido molti interventi, non ultimo quello di lavella, che dovrebbe riportarci all’origine/scopo/essenza/ del forum.
permalink a questo commento

[cioz]
06/07/2010
Giulio1717 sei un mito!!!Ma veramente!Secondo me hai fatto cadere la lanterna...emoticonemoticon,e ti sei fatto un sacco di risate!Piromaneemoticonemoticonemoticon

"domenica calda in modena;decidiamo in due di concederci gita a guiglia con prenotazione al locale"....questo può essere l'inizio di una striscia di Nick Carter!!!emoticonemoticon
Un salutoneemoticonemoticon
permalink a questo commento

[furzeina]
06/07/2010
Ops!Scusate!Il commento non era di Cioz!Ma mio!Non ho cambiato loginemoticon