.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Stradello Lama 157, Soliera, MO
Valutazione:
Consigliato!
Prezzo a persona:
26.00 €
Servizio utilizzato:
Commenti:
(5) vai ai commenti
Tag assegnati:

Maxim

ha visitato il locale il 02/05/2010 Maxim avatar
22 Recensioni scritte dal 30/04/2010 156 Punti

Ci sono andato oggi, con grandi aspettative. Solo in parte ripagate.

Cibo
Vini (1 Sorbara e 1 Grasparossa, nella norma) e acqua serviti a temperatura ambiente, cioè caldi. -1 cappello.
Antipasti (gnocchini fritti con salumi della casa, tortino di verdure, assaggini di formaggi e bruschette). Tutto molto buono (soprattutto i salumi, della casa) ma piuttosto poco: 1 pezzettino di gnocco, 1 fettina di ogni salume (per il prosciutto, in realtà più 1 brandello che 1 fettina), ecc.; a temperatura ambiente, mentre almeno il gnocco sarebbe stato migliore da caldo. -1/2 cappello.
Primi (tris con tortellacci ricotta e spinaci al radicchio, garganelli al ragù di salsiccia e risotto alla fragola) eccellenti. Pasta fresca fatta in casa, condimenti generosi ma non pesanti, quantità adeguata.
Dolci (assaggini di zuppa di fragole, salame di cioccolata, torta di ricotta con marmellata, amaretti) discreti. Piuttosto deludente il salame di cioccolata, abbastanza secco.

Ambiente
Molto curato, diciamo rustica eleganza. Deve essere molto bello mangiare fuori d'estate.

Servizio
Non eccelso per velocità e precisione, diciamo molto slow food.

Prezzo pagato
26 euri a testa, 5 persone, per 5 assaggini di antipasti, 1 primo, 4 tris di primi, 1 dolce, 4 assaggini di dolci, 2 bottiglie di Lambrusco e 1 di acqua.
Non un furto ma decisamente abbastanza elevato. Soprattutto avendo saltato completamente i secondi.

Sarei a 3 cappelli e 1/2, ma la mezza delusione del salame dolce e del prezzo un po' troppo elevato fissano il tutto a 3 cappelli.
C'è inoltre da dire che l'irrisoria quantità degli antipasti forse già di per se avrebbe meritato una maggiore penalizzazione.

Riassumendo, un posto piacevole, da provare magari in estate all'aperto, ma niente di sconvolgente. Soprattutto i salumi e i primi molto buoni, ma in rapporto alla quantità e ad alcune pecche (temperatura delle bevande, temperatura e quantità degli antipasti) il prezzo è un po' troppo alto.

Consigliato!

permalink a questo commento

[Reginalulu]
02/05/2010
Come sempre la percezione di quanto quello che si spende sia "troppo" è molto soggettiva.
Mi dispiace per la tua delusione, ma, secondo me, riprovare è quasi d'obbligoemoticonemoticonemoticon
permalink a questo commento

[Maxim]
02/05/2010
Beh, Lulu, 26 sacchi per primo, assaggino di antipasti e assaggino di dolci è un po' tantino. Niente per cui stracciarsi le vesti, ma mi aspettavo di spendere un po' meno. Anche perchè tra le recensioni più datate uno ha detto di avere speso 27,5 con anche i secondi! E anche la media di 35-40 che scaturirebbe da altre recensioni l'avremmo superata se avessimo aggiunto a quello che abbiamo preso i secondi.
permalink a questo commento

[corpicino]
02/05/2010
Anche io prima di natale sono stato in questo posto e ho avuto la stessa sensazione di Maxim cibo buono ma scarso molto scarso di qta'e prezzo nn basso.
permalink a questo commento

[golosona]
03/05/2010
Ci andrò domenica, speriamo bene!
permalink a questo commento

[elma]
09/05/2010
Siamo d'accordo (eravamo a pranzo insieme!). 3 cappelli a pelo. Non si mangia male ma non è neanche un posto che ti metta una gran voglia di tornare. E poi si è speso decisamente troppo!