.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Chiaviche 85, Concordia sulla secchia, MO
Valutazione:
Buono
Prezzo a persona:
40.00 €
Servizio utilizzato:
Commenti:
(7) vai ai commenti
Tag assegnati:

DennyCrane

ha visitato il locale il 17/04/2010 DennyCrane avatar
11 Recensioni scritte dal 12/05/2009 474 Punti

Piu'' che una recensione e' un resoconto amaro. Non so francamente cosa sia successo negli ultimi due anni, ma la cucina e' divenata anonima. Sabato sera eravamo in sette, prenotato con largo anticipo, locale pieno, servizio purtroppo non all' altezza se si eccettua uno dei due padroni. Tutti operatori del settore noi, quindi ben disposti a mangiare e soprattutto a bere (moglie astemia che cul..). Gia' dagli antipasti, uguali per tutti, la serata ha preso la piega sbagliata, buoni i salumi con gnocco fritto, indecenti i crostoni al tartufo (non e' stagione okay, allora toglili dalla carta), spenti quelli ai funghi. Primi piatti con dei ravioli ripieni di formaggio che non sapevano di nulla, bissati con un altro primo che mi e' piaciuto talmente tanto che l'ho dimenticato. Le premesse per il secondo erano fantastiche, un bel pezzo di filetto (chiesto cottura media, portato praticamente crudo) per sei persone con patate al forno, ma anche qui non ci siamo stati proprio. Una tagliata con rucola e pomodirini leggermente stracotta. L'unica parte interessante e' stata quella vinicola: interessante il brut millesimato di Velenosi (Marche), troppo giovane la Valpolicella 2001 di Quintarelli, perfetto il Nebbiolo 2008 di Conterno Fantino e almeno per il sottoscritto, monumentale la Malvasia dolce di Hauner. Finita la cena con vari caffe' e una grappa. Dispiace davvero tanto che non si mangi piu' come una volta, frase anacronistica e scontata ma e' cosi'. Personalmente li ho visti molto stanchi. Interessante come sempre la carta dei vini con ricarichi in alcuni casi ottimi. Speriamo che cambi presto qualcosa. Il conto e' stato di 40 eurini a testa esclusi i vini, pagati dal festeggiato. Troppi perche' il tartufo non era piu' luiemoticon... Rimandati a settembre. Due cappelli solo per la parte enologica.

Buono

permalink a questo commento

[pattyb]
20/04/2010
Mi spiace Dennycrane per la triste mangiata, speriamo si riprendano.
Dai, almeno i vini sono stati apprezzati!emoticon
permalink a questo commento

[DennyCrane]
20/04/2010
Patty, Ci mancava solo che non bevessimo bene...Se aspetti ancora un pochino a passarmi a trovare non mi trovi piu'..emoticon
permalink a questo commento

[pattyb]
20/04/2010
ma..ma...dove scappi??!?!?!?
Arrivo arrivo!!!emoticon
permalink a questo commento

[Reginalulu]
20/04/2010
Ciao Denny, quindi i cappelli son 2 per il vino?emoticonemoticon
Dispiace molto anche a me questa caduta, speriamo che leggano le tue parole (in alcuni casi anche durine) e si mettano di buona lena a ricercare la qualità che sembra perduta.
permalink a questo commento

[DennyCrane]
20/04/2010
Guarda Cara Regina l'unico piatto che mi ha soddisfatto pienamente non c'e' stato. I salumi sono buoni, il gnocco discreto, ma il dispiacere piu' grosso e' che non si mangiava cosi'. La cucina e' peggiorata, il servizio pure e se il mio grido d'allarme, ma anche i precedenti, serviranno ne saro' solamente felice.
permalink a questo commento

[benandante]
21/04/2010
Mi pare che tu sia stato molto buono, e poi c'è chi mi critica dicendo che sono scarso a cappelli. non sempre i locali pieni fanno da mangiare in maniera soddisfacente per tutti i gusti, e del resto se guardi la sequenza dei cappelli, due uno due due due, è evidente che c'è qualcosa che non va, e che è cambiato repentinamente negli ultimi due anni. Il passaggio dall'imperdibile e consigliatissimo al buono e poteva andare meglio, sancito da 4 utenti diversi, dovrebbe quanto meno mettere in preoccupazione i gestori, posto che visitino gustamodena, io dal canto mio continuo a ripetere che gustamodena è importantissimo per chi come me lavora nel settore, proprio perchè segnala eventuali anomalie o difetti da correggere. una funzione questa che credo sia davvero impagabile. e infatti le prime recensioni che leggo sono quelle negative, per imparare dagli errori degli altri.
permalink a questo commento

[coste66]
22/04/2010
Gentile benandante,

non so se ci conosciamo, anche io sono del settore, mi trovi assolutamente concorde sul fatto che GM sia importantissimo per monitorare e eventualmente correggere i nostri errori, non trovo però di buone maniere, commenti o giudizi su recensioni e su colleghi da parte di uno del mestiere.

Scusa se mi sono permesso.