.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Piazzetta delle Ova 4, Modena, MO
Valutazione:
Consigliato!
Prezzo a persona:
8.00 €
Servizio utilizzato:
Commenti:
(25) vai ai commenti
Tag assegnati:

golosona

ha visitato il locale il 15/03/2010 golosona avatar
571 Recensioni scritte dal 11/08/2008 3640 Punti

Un pomeriggio di sole e con una temperatura accettabile, finalmente! Come lasciarselo sfuggire? Io e una mia amica andiamo dunque in centro a Modena, per guardare le vetrine, magari comprare qualcosa (che non guasta mai!) e chiacchierare. Siamo amiche ed ex colleghe, non ci vediamo da un po' e abbiamo tanto da dirci. Tra una chiacchiera e l'altra, ci viene sete e soprattutto, camminando camminando, anche un po' di mal di piedi. Le scarpe col tacco saranno belle e femminili ma un po' scomode, lo ammetto!

Entriamo dunque nel caffè dell'orologio, dove alcuni giorni prima ero caduta rovinosamente, causa gradino in bagno e mancanza di luce, facendomi male a un dito. Perché ci torno allora? Non per masochismo, ma perché qui fanno bene molte cose: la cioccolata innanzitutto è da giù di testa! Te ne danno una coppa intera, è fondente ma dolce come dev'essere, senza eccessi, non è liquida ma nemmeno troppo densa, è corredata di amaretto e, se si vuole, di un ciuffetto di panna montata. Insomma una goduria! Per non parlare dei caffè, arricchiti da panna o zabaione o caramello e altro…

Entriamo dunque nel locale, che al piano terra è lungo e stretto, e raggiungiamo il piano superiore tramite una “pericolosa” scala di legno. Per sicurezza, stavolta non entro nei bagni!
Il piano superiore è molto più ampio e, trattandosi di un giorno feriale, è quasi vuoto. Ci accomodiamo in un grazioso divanetto rosso, con tavolino tondo, e ordiniamo due aperitivi della casa.
Il servizio è rapido: il cameriere torna di lì a poco con due grossi bicchieri colorati, decorati con uno spiedino di ciliegia e limone, e un piattino di salatini. I salatini non sono speciali, ma l'aperitivo è molto buono: è dolce, alla frutta, leggermente alcolico. Peccato che costi un po' troppo a mio avviso: 8 euro! Vabbè, sarà la posizione…
Comunque ce lo gustiamo e intanto parliamo di noi, del lavoro, dei rispettivi compagni, insomma della nostra vita.

Cappelli? Se penso al mio dito che ancora mi fa male e non si piega bene zero, ma il locale è carino, i camerieri sono gentili e alcune cose sono molto buone, anche se un po' care. 3 cappelli, via!

Consigliato!

permalink a questo commento

[Reginalulu]
31/03/2010
A me piace molto il caffè dell'Orologio, spesso mi ci fermo quando sono in centro.
Il servizio è cortese e la posizione davvero meravigliosa.
Però, quando si tratta di dita, non discuto ....emoticonemoticon
permalink a questo commento

[golosona]
31/03/2010
@reginalulu: guarda, anche a me piace molto, come dicevo fanno delle cioccolate calde e dei caffè con panna strepitosi! E la posizione è senz'altro bella.... Per quanto riguarda le dita, diciamo che se avessero messo un cartello con scritto "Attenti al gradino" oppure la luce fuori, sarebbe stato meglio!

@zio: visti i prezzi e il male che ancora mi fa il mignolino, avrei dovuro chiedere i danni davvero, ma sai al momento pensavo che il male passasse. Pazienzaemoticon
Però, dita e prezzi a parte, il posticino mi piace!
permalink a questo commento

[pattyb]
31/03/2010
A me questo posto piace tanto, trovo che il loro caffè sia uno dei piu' buoni di Modena. Certo che, anche secondo me, 8 euro per un aperitivo sono davvero tanti, sicuramente si paga un po' anche la posizione.
permalink a questo commento

[golosona]
31/03/2010
@bandista: guarda, per i danni hai ragione, ma avrei dovuto farlo subito presente, invece ho lasciato correre perchè al momento credevo fosse una sciocchezza. Ora il male c'è ancora, ma son passati troppi giorni, per cui non posso certo tornare al locale a chieder qualcosa!
Non ho visto mosche, del resto non è stagione, a me è parso un posto grazioso e pulito.
permalink a questo commento

[ema]
31/03/2010
A me personalmente l'Orologio è sempre piaciuto e ci sono stato parecchie volte, leggermente sopra la media i prezzi ma qualità ottimaemoticon
Per quanto riguarda mosche e pulizia... NO COMMENT sul commento di Bandista. Personalmente lo trovo pulitissimo e senza oggetti volanti non identificatiemoticon
permalink a questo commento

[Reginalulu]
31/03/2010
@bandista: senza davvero mettere in dubbio le parole di golosona, che conosco personalmente e considero totalmente affidabile, vorrei ricordare che prima di parlare di cause o risarcimenti sarebbero da ascoltare entrambe le "campane".
E che comunque non è questo il luogo per discuterne.

Per quanto riguarda "le mosche" e le altre cose di cui lamenti l'esistenza, ti invito a leggere le linee guida al punto 4, che ti riporto per maggiore chiarezza:
"Responsabilità penale. <>
I messaggi sono post moderati, e verranno eliminati interventi contenenti termini offensivi, quali, a puro titolo esemplificativo "ladri, furto, truffa, ecc". Verranno altresi' eliminati gli interventi che facciano riferimento ad omissioni di carattere fiscale o legale (es. "non mi hanno fatto la ricevuta").
Come sicuramente sai, esiste il reato di diffamazione (art. 596 c.p.) e il reato di ingiuria (art. 594 c.p.) che si potrebbe configurare, ad esempio, a fronte di una esplicita denuncia di illecito lanciata allinterno del forum invece che presso gli organi istituzionali competenti. Ti invitiamo a controllare bene quanto scrivi, perche' la partecipazione al forum non è affatto anonima, e la responsabilità di quanto scritto ricade sull'utente che l'ha scritto."


permalink a questo commento

[Jimi Hendrix]
31/03/2010
Sarebbe bello configurare invece un bel piatto di gramigna come merendaemoticon
permalink a questo commento

[carolingio]
31/03/2010

Ahahah golosona!... "Sfide"... vedemo se casco ancora... emoticonemoticon
permalink a questo commento

[golosona]
01/04/2010
Mi spiace aver sollevato un piccolo "polverone", comunque confermo quanto ho scritto nella mia recensione: mi piace il caffè dell'orologio, offre ottimi prodotti, a un prezzo un po' alto è vero, ma penso sia dovuto alla posizione centralissima. Mi è sempre parso molto pulito, quanto al mio dito... passeràemoticon
permalink a questo commento

[golosona]
01/04/2010
@zio: hai ragione, è una storia lunga ma non passa, però non morsicarmelo via. E' vero che non serve a molto, però ce l'ho dalla nascita e ci sono affezionataemoticon

@carolingio: prossima volta sfido i bagni e ci rientro, tanto ormai so che c'è il gradinoemoticon

@jimi hendrix: scusa ma quella della gramigna non l'ho capita, sarò ancora addormentataemoticon
permalink a questo commento

[Jimi Hendrix]
01/04/2010
ahhaha.. no, era in risposta a Regina che nel suo intervento ha scritto che poteva "configurarsi" un reato perseguibile.. Io preferivo configurare invce una succulenta gramigna..mmm slurp!emoticon
permalink a questo commento

[golosona]
01/04/2010
Ah ecco, Jimi, grazie! Però la gramigna a merenda è un po' eccessiva, facciamo a pranzo daiemoticon
permalink a questo commento

[golosona]
01/04/2010
Trovo correttissimo e ben argomentato l'intervento di reginalulu.

Tutto alla rovescia, pesce d'aprile! e io che non mi ero neanche accorta che fosse il 1°, come son suonataemoticon
permalink a questo commento

[Bandista]
01/04/2010
@Reginalulu
A parte che io non ho parlato di cause, perchè la richiesta danni non è necessariamente sottesa ad azione legale.
Inoltre ritengo
1 di sapere quel che scrivo
2 che il tutto rientri pienamente nel diritto di cronaca.

Dal punto di vista legale credo di non avere dei grossi dubbi.
Ho dato all'utente un semplice consiglio che non lede diritti od offende nessuno, anzi..

fate vobis
permalink a questo commento

[Reginalulu]
01/04/2010
@bandista: il commento è stato cancellato dalla redazione (e non da me ) credo perchè in contrasto con il punto 4 delle linee guida che ti ho allegato, ma per la faccenda delle "mosche".
Se leggi bene nemmeno io ho parlato di azioni legali ma di cause o risarcimenti.
Non ho affatto inteso che non sapessi quello che scrivevi,anzi, tutt'altro.
permalink a questo commento

[Bandista]
01/04/2010
come dice Lei, Madame.
permalink a questo commento

[golosona]
01/04/2010
Bandista, ti ringrazio per il tuo consiglio sicuramente dettato in buona fede, ma preferisco non seguirlo, sia perchè è passato del tempo e sia perchè la faccenda non è tanto grave! In ogni caso, grazie.
Quanto al tuo commento penso che sia stato cancellato solo per la tua frase finale.
permalink a questo commento

[Bandista]
01/04/2010
Se è trascorso del tempo, infatti, non puoi far nulla.

Però sono cose che possono capitare a tutti e spesso ci si dimentica dell'esistenza di una garanzia così banale che tutela noi tutti evitandoci ulteriori esborsi di quattrini (ad esempio per riabilitazione o cure mediche non proprio a buon mercato).

La mia è deformazione professionale...

Buon proseguimento (Scrisse Carlo Goldoni)
permalink a questo commento

[gi]
01/04/2010
ho rimosso io il commento, non certo per il suggerimento che e' sicuramente cosa utile, ma per la frase successiva, che era gratuitamente lesiva nei confronti del locale.
Buon proseguimento anche a teemoticon
permalink a questo commento

[golosona]
01/04/2010
Direi che ci siamo chiariti. Bene!
Per il risarcimento, fortunatamente non ho dovuto affrontare spese mediche ma invito i gestori del caffè a segnalare la presenza del gradino. Se al mio posto ci fosse stata una signora anziana, che poteva rompersi qualcosa seriamente, o se io stessa fossi caduta in modo più grave, almeno loro sarebbero tutelati.
Grazie comunque a bandista per il suggerimento e a gi per la spiegazione.
Buon proseguimento e soprattutto buona Pasqua a tutti!!!!
permalink a questo commento

[golosona]
01/04/2010
Non voglio nessun risarcimento, zio, piuttosto attento a non cadere tu, con la testa dura che ti ritrovi chissà che guai combini!emoticon
permalink a questo commento

[golosona]
01/04/2010
Ah, io sono famosa per le cadute, specie quando cammino con i tacchi alti sulle strade acciottolate. Te l'ho raccontata quando mentre camminavo su una grata mi si è infilato un tacco nella fessura e ho faticato a estrarlo?emoticon Roba da candid camera!
permalink a questo commento

[Lucy...ah]
01/04/2010
gli scarponi da roccia con i tacchi??? anche tu Golosona tacchi sempre tacchi fortissimamente tacchi?
permalink a questo commento

[golosona]
06/04/2010
Certo Lucy, a parte qualche rara occasione in cui sono costretta alle scarpe basse o da ginnastica, giro sui tacchiemoticon Belli, ma a volte pericolosiemoticon
permalink a questo commento

[Lucy...ah]
07/04/2010
:)emoticonemoticonemoticon