.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Viale Trento Trieste, 50, Modena, MO
Valutazione:
Imperdibile!!!
Prezzo a persona:
2.60 €
Servizio utilizzato:
Commenti:
(4) vai ai commenti

giuli bik

ha visitato il locale il 29/06/2009 giuli bik avatar
2 Recensioni scritte dal 25/06/2009 2 Punti

Io adoro questa gelateria.
Ogni domenica partiamo da Carpi per cenare nelle vicinanze di questa “Accademia del Gelato”, per gustarci uno dei suoi coni dopo una cenetta.
E' vero, il locale è affacciato su una strada a traffico intenso ed è difficile trovare parcheggio. Ma è vero che, la bontà di questo gelato è “oggettiva”, lo si capisce perché è sempre sempre pieno di gente (ed io ci sono andata praticamente ogni domenica da gennaio a dicembre).
Veniamo alla recensione vera e propria:

Il locale è abbastanza piccolo. Al centro un mega frigo pieno di gusti di gelato coloratissimi, sempre e continuamente ri-riempiti e veramente innovativi.
Tutt'intorno, il locale è pieno di teche refrigerate con bellissime torte gelato (da quelle a forma di animaletti, a quelle decorate come vere opere d'arte,..) o pasticcini freddi. Davvero anche belli oltre che buoni!
Per le sere un po' afose, in cui il locale si riempie, esiste il servizio di “prenotazione numero”, un semplice bigliettino numerato, che il cliente prende all'arrivo e poi semplicemente aspetta il suo turno. Più e più volte mi è capitato di avere anche 40 persone davanti (GIURO!), ma vi assicuro che non ho mai aspettato più di una mezz'oretta al max.
Il servizio è veloce ed eccellente. Eccellente perché qualsiasi cosa voi scegliate, dalla focaccia ripiena, alla cialda ripiena, al semplice cono o coppetta, è tutto STRA-RIEMPITO. Enorme, quasi difficile anche non farlo cadere a terra.

Veniamo ai gusti. Credo di averli provati tutti (a parte quelli integrali, di soia e alla frutta in generale, perché io adoro solo le creme). Ci sono i "semplici": stracciatella, nutella, nocciola, ecc, insomma i classici e quelli un po' più innovativi: mars, kinder bueno white, kinder fiesta (la mia preferita), kinder paradiso, after eight (menta+cioccolato), fondente e pere, bufala, pop corn, muffin, mandorlacchio [pistacchio più mandorla(..divino!)], purgatorio (stracciatella + affogato di amarena), torta di riso, croccantino al rum, ecc. All'incirca sono una settantina i gusti. Ma la cosa più fantastica è che ogni gusto ha esattamente il sapore dell'ingrediente aggiunto da cui prende il nome. Mi spiego. Molte volte mi è capitato di prendere , in tante gelaterie qualsiasi, un gusto tipo “kinder bueno”. E molte volte ho sentito che il sapore ricordava vagamente quello del kinder bueno, ma sembrava “mischiato” ad altre semplici creme gelato e quindi non risultava ben definito. Allo Slurp invece, il kinder bueno sa esattamente solo ed esclusivamente di kinder bueno. E così tutti gli altri gusti. Per me sono tutti fantastici, davvero.

Passiamo al prezzo. Io sono abituata a pagare qui dove vivo, Carpi (MO), una cialda ripiena circa 2.30/2.50 (e a carpi se metti la panna montata te la fanno pagare) e una focaccia ripiena (o maritozzo, non so cm lo chiamate) circa 3.00/3.50.
Bè i prezzi sono gli stessi allo Slurp, io pago la mia cialda ripiena 2.30 + 3.00 focaccia x il mio ragazzo, noi spendiamo sempre 5.30.
La differenza è che, rispetto ad una gelateria qualsiasi, la quantità è nettamente superiore (perché, come dicevo, tutto è stracolmo) e in più la panna montata con nutella calda sopra (…..no comment…) è gratis.

Per concludere, non so se sono stata abbastanza chiara (noooooooo..) ma io adoro questa gelateria, è la migliore in assoluto e la consiglio a tutti assolutamente!

Imperdibile!!!

permalink a questo commento

[melaverde]
29/06/2009
ciao gustamodena e ciao giuli bik... come ho già detto non sono solita commentare ma molto curiosa nel leggere le vostre recensioni spesso utilissime ... devo però intervenire perchè questa recensione mi sembra un po' non so come dire... poggiata su motivazioni traballanti... dire che un gelato è "oggettivamente" buono perchè-cito- la gelateria è piena di gente mah... ci sono ottime gelaterie a modena dove la gente non si picchia per prendere un gelato e altre come questa che sono più che altro alla moda... ma va beh... il fatto che tutto sia stracolmo... indice di qualità non saprei... io non riesco mai a finirli quei gelati anche perchè ti si scioglie in mano prima, vista la consistenza e densità dei gusti... scusa ma per valutare una gelateria (io ho lavorato in due arcinote gelaterie di modena) credo esistano altri elementi al di là dello stra stra stra riempito o la panna con la nutella che non c'entra niente col buon gelato.. e di certo un gusto pieno di qualunque cosa dai wafer al topping cioccolato ma dove non si sente nemmeno il vero sapore della base gelato non è esattamente un metro di giudizio "oggettivo". insomma se questo è il tuo parere "soggettivo" ben venga ma non parliamo di oggettività per cortesia. Ah la gelateria non è più Mattioli e con i Mattioli non c'entra più nulla.. purtroppo.... saluti...
permalink a questo commento

[Rolando]
30/06/2009
come ho scritto anche nella rece precedente...se c'è sempre una marea umana di persone un motivo ci sarà, no?
permalink a questo commento

[melaverde]
30/06/2009
..si c'è e per conto mio non ha niente a che vedere con la qualità del gelato... gelati stra-riempiti come dice la nostra amica panna a go-go, nutella fusa e gusti con dentro qualunque cosa faccia andare a mille il colesterolo... ecco il motivo... bisogna ammettere che commercialmente parlando ci sanno fare parecchio... è davvero una se non l'unica gelateria di modena che propone tutti quegli strani e farciti gusti e infatti la gente è tutta ammassata verso la vetrina di sinistra (dove ci sono quei gusti li...) che poi siano davvero buoni...o che abbiano a che fare col vero gelato (visto che sono preparati pronti per gelaterie... ) beh... è un'altra storia... salutiemoticon)
permalink a questo commento

[Patty&Lorry]
08/07/2009
Mi trovo abbastanza daccordo con la recensione, per me la gelateria migliore di Modena, moda a parte; se uno sceglie gusti "puri" ne sente il gusto, provate il pistacchio e ve ne accorgerete poi certo ci sono i gusti nuovi per una clientela più giovane, la panna e la nutella non la mettono a forza, uno può prendere limone e fiordilatte ipocalorico!
Il prezzo mi sembra competitivo a confronto di alcune gelaterie storiche modenesi a cui è appunto rimasto, forse, solo il nome e che fanno fatica a mettere in una vaschetta da 500 gr. 5 gusti diversi ma questa è un altra storia...