.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Simop

ha visitato il locale il 12/06/2009 Simop avatar
13 Recensioni scritte dal 11/03/2008 184 Punti

Venerdì sera, insieme a 5 amici, la scusa è quella di festeggiare i 40 anni dell'amico F., la ragione vera è quella di uscire tra amici senza mogli e figli come non facevamo da un po' di tempo.
Avevamo voglia di un locale non troppo impegnativo, all'aperto, che offrisse anche un dopo cena per fare serata senza dover prendere la macchina e senza spendere cifre folli; dopo un attimo di riflessione mi è sembrato che Carpanelli soddisfacesse tutte le variabili dell'equazione.
Arriviamo verso le 21 e siamo praticamente i primi; si riempirà verso le 22 di tavolate tutte piuttosto ampie con avventori di età compresa tra 30 e 40. Si cena all'aperto sotto un ampio e accogliente gazebo di cui chiediamo subito di aprire il telone di plastica che in parte lo chiude nei lati.
Il venerdì serà il menù è fisso e ieri sera comprendeva:
- antipasto: straccetti di prosciutto, rucola, scaglie di grana con aceto balsamico;3 cappelli;
- 2 primi: lasagne (3 cappelli) e riso agli asparagi (4 cappelli);
- un secondo: grigliata di carne con patate arrosto (3,5 cappelli);
- misto di torte della casa (2,5 cappelli);
- bevande: acqua, lambrusco e prosecco della casa (io non sono molto esperto di vini e non amo il vino frizzante quindi darei un voto sicuramente basso ma la tavolata ho capito che ha gradito soprattutto il lambrusco quindi darei un 3 cappelli);
- liquori vari e caffè della moca (4 cappelli il caffè);
Nei 30 euro prezzo fisso il "fattore" (di cui dopo farò un accenno) ci propone, prima delle torte, una porzione di lumache alla bourgougnonne che, anche se un po' dubbiosi assaggiamo tutti di buon grado... bruttine ma mangiabili.
In definitiva direi che per le porzioni di giusta quantità, per la qualità del cibo e la cortesia e l'efficienza del servizio mi sento di assegnare 4 cappelli sicuramente meritati anche per la simpatia del fattore che burbero e rude come la dura vita di campagna lo ha resoemoticon, accoglie gli ospiti e gira fra i tavoli scambiando due chiacchere o offrendo il famoso... liquore di bava di lumache!!
Il dopo cena si svolge intorno alla piscina, l'ambiente è piacevole e piuttosto affollato, la musica è varia e molto ballabile, il bar è fornito di tutti gli intrugli alcoolici tipici da discoteca, non manca nemmeno la security, insomma, tutti gli ingredienti necessari per una buona serata in discoteca all'aperto.

Consigliatissimo!!

permalink a questo commento

[candy]
13/06/2009
Mica male.
Avete fatto un'ottima scelta
per un' occasione cosi'.
Lo terro' presente quando ci sara' da organizzare una sera con amici di vecchia data.
A quanto pare e' un locale adattissimo ( ps : se siamo ancora in grado di lanciarci nella ressa a ballare, pero';) )