.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Castel Maraldo 41 (piazza pomposa), Modena, MO
Valutazione:
Imperdibile!!!
Prezzo a persona:
13.00 €
Servizio utilizzato:
Commenti:
(6) vai ai commenti
Tag assegnati:

ema

ha visitato il locale il 13/03/2009 ema avatar
152 Recensioni scritte dal 22/02/2007 1361 Punti

MA CHE BELLA SERATA…GRAZIE!!!!
Era tanto tempo che cercavamo di organizzare una serata in questa birreria e finalmente ieri sera, dopo aver rimandato troppe volte, abbiamo trovato una serata libera.
Il locale è molto carino, piccolino ma molto accogliente, arredato in modo semplice e funzionale, pochi tavoli, piccoli ma parecchio comodi.
Al nostro arrivo il locale è già pieno ma la fortuna ci assiste e riusciamo a sederci comodi comodi.
Premetto che io non sono amante della birra pertanto mi sono fatto trasportare in questo fantastico mondo dalla espertissima amica Arianna (Magnanima) la quale insieme alla sua amica Nadia e al suo fidanzato Enry ci hanno fatto assaggiare alcune delle etichette migliori.
Il titolare, ragazzo giovane molto simpatico è sicuramente molto preparato in materia e subito ci illustra alcune delle birre appena arrivate a integrare la già fornitissima “carta birre” composta da oltre 100 etichette provenienti da tutto il mondo.
Il primo giro è composto da una Kwak belga per me e Togo, servita alla giusta temperatura in un bicchiere dalla forma stranissima per esaltarne le qualità, 2 Augustiner per Arianna e Nadia, classica lager tedesca e una Jaipur per Enry, birra indiana profumatissima.
Il tutto viene accompagnato da due taglieri di salumi misti eccezionali , mortadella, salame, prosciutto, lardo di colonnata, salame piccante, taleggio pecorino ecc…ecc…
Arianna mi ricorda il grande “Lauciani” e assaggia la birra come una grandissima intenditrice e ci illustra le proprietà olfattive e gustative cercando di farci percepire profumi intensi.
A questo punto si parte col secondo giro: una Afl Rouge, una Op Ale, una Rochefort e una Chouffe per me, anche queste servite in bicchieri completamente diversi dai precedenti per farci apprezzare il sapore fantastico e gli aromi unici.
Per la cronaca triste...Nadia ha ordinato una coca cola lightemoticon
Terzo giro per finire: Birra fatta in casa offerta da un avventore del locale amico di Arianna.
Servitaci in un bicchiere unico, dal quale abbiamo “tittato” tutti quanti, 14 gradi, con una schiuma scura molto densa, aromatizzatissima alla liquirizia, molto buona davvero.
Il conto finale è stato piacevole, 76 euro scontati a 65, incredibile….
5 cappelli sicuramente in quanto il sesto non lo posso assegnareemoticon
Arianna sei autorizzata a correggere eventuali errori nella descrizione delle birreemoticon

Esperienza da ripetere sicuramente e grazie mille per la bella serata agli amici Arianna, Nadia, Enry e al mio fratellino Togo.

Alla prossima...

Imperdibile!!!

permalink a questo commento

[gi]
14/03/2009
bravi, avete fatto bene !emoticon
permalink a questo commento

[togo]
14/03/2009
Anche io ringrazio vivamente per la bellissima serata!!!

Presto pubblicherò anche la mia recensione!!!

N.B. Ieri sera appena tornato a casa, alcool test a 0,65 g/L....emoticonemoticonemoticon
permalink a questo commento

[Magnanima]
14/03/2009
Grazie a voi per l'ottima compagnia, davvero!

Quanto alle correzioni direi che l'unica cosa poco veritiera è il termine "espertissima" utilizzato per descrivermi: mi definirei meglio un'appassionata consumatrice di birra che aspira ad avere sempre maggiori conoscenze in materia e non perde occasione per testarne di nuove, pur prediligendo alcuni precisi stili birrai.

@Ema: Troppa grazia caro amico, hai scomodato anche mister Paolo Lauciani..help!!

Per la precisione la birra Afl è una Afflingem (d'altra parte non hai potuto verificare sul libro che ha già preso posto nella mia vetrinaemoticon ..) e la Rochefort era la 6 (la prima di una serie di tre birre trappiste 6, 8 e 10 dalle diverse caratteristiche strutturali e gradazione alcolica ascendente - birra prodotta dai monaci dell'Abbaye Notre Dame du St. Remy, in Vallonia, che a gennaio io e Enry abbiamo visitato - yuppieee - ).


@Togo: occhio al Fiorino!!!
permalink a questo commento

[ *utente bannato*]
16/03/2009
dato che te la cavi alla grande, che c'era alla spina??? Per quanto molte belghe rifermentino in bottiglia la terra di mezzo ad esempio mi sembra un locale che per quanto fornito di buona roba mi sembra abbastanza deludente alla spina...
permalink a questo commento

[Magnanima]
16/03/2009
Alla spina hanno Chouffe, Trappe, Affligem Rouge, Fisher, Golden Fire, Augustiner Edelstoff e forse me ne sto dimenticando qualcuna..
permalink a questo commento

[ *utente bannato*]
17/03/2009
mmmm, sembra molto interessante... riusciresti a farmi una classifica tra goblet, goblin e terre di mezzo? sei stata in tutti e tre?