.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via XX Settembre, 1, Spezzano di Fiorano Modenese, MO
Valutazione:
Consigliatissimo!!
Prezzo a persona:
27.50 €
Servizio utilizzato:
Commenti:
(4) vai ai commenti

Mami

ha visitato il locale il 24/02/2009 Mami avatar
31 Recensioni scritte dal 26/03/2008 31 Punti

Innanzitutto un appuntino sul numero di telefono sulla scheda del ristorante..manca lo zero finale.., per favore Gi puoi metterlo a posto?
Ogni tanto mi piace andare in questo ristorante, devo ammettere che spesso sono pranzi di lavoro ma quando voglio mangiare bene, cucina tradizionale e non allontanarmi troppo, al Montana mi sono sempre trovata benissimo.
Il servizio e' cortese ed attento e la qualita' del cibo merita.
Devo a malincuore, contro tanti tifosi, ammettere che non vado certo in questo posto per i mille "cimeli" relativi alla Ferrari appesi qua e la..certo, il posto e' famoso anche per quello ma lungi da me da frequentarlo per questo motivo, anche se da brava italiana sicuramente tifo Ferrari.
A parte questa piccola parentesi sulla location che non mi fa impazzire, trovo invece gentilissimi ed efficienti i camerieri e il gestore e sapientemente cucinati i piatti.
Come dicevo, il menu e' tradizionale, abbiamo prenotato, siamo in due, il locale e' quasi pieno anche se e' martedi. Ci fanno accomodare nell'unica salettina piu' intima presente nel locale dove ci sono altri 3 tavoli, tutti pieni.
Non c'e' menu, ci dicono direttamente a voce la lista delle portate disponibili che vanno dalla pasta fatta in casa da loro (che consiglio) con vari condimenti, tagliatelle al ragu', porcini, risotto all'aceto balsamico/ grana etc etc. Entrambi ordiniamo il risotto, una bottiglia di acqua ma niente vino.
Ci fanno notare che se non vogliamo una bottiglia possiamo richiedere anche solo un calice di vino ma entrambi ieri sera non avevamo proprio voglia di berne quindi ci fermiamo all'acqua...
Il risotto e' al dente, l'aceto buonissimo e anche il grana fantastico. Il tutto si scioglie sul palato mescolandone i sapori e il risultato e' ottimo. Ci vengono elencati anche i secondi (quasi tutta carne) dalla tagliata fatta in vari modi a carne cucinata al forno. Prendiamo fettina di vitello per me e culatello al forno per lui con contorno di patate arrosto x entrambi(contorno gia' compreso nel secondo piatto). Entrambe le carni sono molto saporite, tenerissime e ben cotte. Le patate troppo salete per i miei gusti ma buone.
Ci facciamo portare una seconda bottiglia di acqua naturale (dopo le patate credetemi ci vuole!!) e, anche se invogliata dal carrello dei dolci, opto solo per una fetta di ananas.
Niente caffe' o amari e il conto totale e' di soli 55 euro. Direi perfettamente spesi, anzi, pensavo di spendere di piu!
Chiaramente dolci, vino e amari avrebbero fatto salire il prezzo ma credo che in questo locale sia comunque un prezzo adeguato alla qualita' del cibo che viene offerto.
Le porzioni sono discrete quindi dopo un primo ed un secondo rimane poco posto per altro...
Un appunto che farei a questo posto ad esempio e' quello di dover variare forse un pochino piu' i piatti, in tanti anni sono sempre quelli..pero' forse, ripensandoci...la tradizionalita' che portano avanti e' anche garanzia.
Consigliato di sicuro per cene tra poche persone o per pranzi/cene di lavoro.


Consigliatissimo!!

permalink a questo commento

[ilDelfo]
25/02/2009
Al Montana si mangia bene, in modo sincero, anche se nulla è indimenticabile e il personale è cortese e veloce.
L'unico problema che vedo è il prezzo: come dice tu non hanno menù e ordini alla cieca. Il menù è appeso all'ingresso del locale...
Inoltre quelli che per te sono "solo" 55 Euro, per me sarebbero "ben" 55 Euro!
Ricordiamoci che avete ordinato 2 primi, 2 secondi, 2 acque e 1 ananas.
Nonostante questo è uno dei locali più pittoreschi della provincia proprio per "l'aria di Ferrari" che si respira e per questo è sempre pieno, forte del fatto che come ho già detto, si mangia bene!
Togli "l'aria di Ferrari" e vedrai che spariscono anche molti clienti, si abbassano i prezzi e compaiono i menù sui tavoli con i prezzi in chiaro!
permalink a questo commento

[Mami]
25/02/2009
Ciao Il Delfo, in effetti non volevo dire che 55 euro siano poche ma poche per un ristorante che si sa, e' piuttosto rinomato e dove, secondo me, si mangia molto bene. Pensavo solamente che il conto sarebbe stato piu' caro. Il "nome", come per tantissimi altri posti, fa la differenza, purtroppo o per fortuna (dipende dai punti di vista). Comunque sono d'accordo con te che se non fosse per la Ferrari.. forse forse..sarebbe meno pieno!
permalink a questo commento

[ilDelfo]
25/02/2009
Vedo che in fondo siamo d'accordo. Volevo solo avvertire che non è un locale fra i più economici.
Detto questo confesso che nonostante ogni volta io mi scandalizzi per il prezzo... i clienti di fuori Modena continuo a portarli al Montana!
permalink a questo commento

[Pagnota]
25/02/2009
Effettivamente 55 senza vino, amari e dolce non sono pochi.